fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Vincenzo Noja

Jehoshua. Il Profeta di Nazareth. Storia di una vera iniziazione sui misteri delle allegorie della Bibbia

Jehoshua. Il Profeta di Nazareth. Storia di una vera iniziazione sui misteri delle allegorie della Bibbia

Franz Hartmann

Libro

editore: Psiche 2

anno edizione: 2025

pagine: 174

Secondo gli scritti antichi dei rabbini, delle scienze occulte, dei teosofi e del fondatore dell’antroposofia, lo scrittore esoterista Rudolf Steiner (1861-1925), prima che il Cristo apparisse sulla terra attraverso il Mistero del Golgota, era già stata preparata la sua dottrina, in cui fu annunciata anche la venuta del Cristo fisico. Fu soprattutto Jehoshua, cento anni prima di Cristo, a esserne il precursore e l’araldo.
22,00

Esperienze mistiche. Negli scritti dei grandi maestri

Esperienze mistiche. Negli scritti dei grandi maestri

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2008

pagine: 368

Questo manualetto di mistica raccoglie brani e brevi testi dei grandi maestri di spiritualità di diverse epoche e tradizioni religiose. Sono presenti il filosofo pagano Plotino; soprattutto i mistici cristiani, tra i quali Meister Eckhart, Giovanni Taulero, Giovanni della Croce; alcuni mistici islamici medievali, come Al Din Rumi, Ibn Ata Allah; alcuni mistici indiani contemporanei: Vivekananda, Ramakrishna, Yogananda. Il volume è concepito come testo di contemplazione e di ausilio alla vita spirituale. I testi trattano dell’intimo incontro tra l’anima del credente e il Signore e dei difficili percorsi verso quest’incontro. Essi presentano in modo piuttosto esauriente il faticoso pellegrinaggio interiore dell’anima, descrivendo le esperienze dei mistici, che trascendendo dogmi e culti, conducono alla sublime meta della “visione immediata della Verità” (in un’identificazione con Dio senza intermediari). Il testo è suddiviso in nove parti: Dio e il Regno dei Cieli; Purificazione e unione; Amore e umiltà; Morte e trascendenza della morte; Preghiera; Meditazione, contemplazione, silenzio; Grazie e illuminazione, Il nulla e la vita divina. La nona parte riporta una sintesi, rielaborata in lingua corrente, di un testo antico (del 1749) e molto raro: Consigli per la pratica spirituale, invocazioni e giaculatorie per essere tutto il giorno alla Presenza di Dio. Conclude il volume un Florilegio, che raccoglie pensieri brevi di mistici, una piccola antologia nell’antologia.
14,00

La vita e la passione di suor Anna Caterina Emmerick

La vita e la passione di suor Anna Caterina Emmerick

Vincenzo Noja

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2007

pagine: 322

15,00

Testi mistici delle donne di Dio. Dalle mistiche dell'antico Islam ai giorni nostri

Testi mistici delle donne di Dio. Dalle mistiche dell'antico Islam ai giorni nostri

Vincenzo Noja

Libro: Copertina morbida

editore: Borla

anno edizione: 2008

pagine: 320

32,00

L'esperienza profonda di Dio

L'esperienza profonda di Dio

Giovanni Taulero

Libro: Libro in brossura

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2008

pagine: 202

Questo libro si ripropone idealmente la stessa intenzione del beato Taulero: ispirare le donne e gli uomini di buona volontà all'amore di Dio attraverso l'esperienza contemplativa. Pur diffondendo e seguendo la dottrina mistica di Maestro Eckhart, Taulero la spoglia del pesante mantello speculativo,gettando le basi di una mistica pratica ed essenzialmente contemplativa. Con questa selezione di diciotto prediche, della Passione di nostro Signore e di altri testi del Maestro, abbiamo inteso offrire un agevole e completo manualetto di spiritualità, incentrandolo sull'esperienza profonda di Dio,utile a tutti quelli che avessero intenzione di intraprendere la seria ricerca del Divino alla luce degli insegnamenti tauleriani. Con il proposito di pubblicare una scelta antologica che fosse pure uno sguardo d'insieme alla vasta opera del beato predicatore abbiamo attinto dai suoi testi mistici più significativi, corredandoli di un commentario in note e di un'esauriente introduzione. L'insegnamento del "Dottore illuminato" ha per unico fine la preparazione del credente a una vera e santa vita, "perché una santa vita prepara a una morte santa."
16,00

Visioni e profezie di Caterina Emmerick. Il fiore azzurro della fede
7,00

Santa Ildegarda di Bingen

Santa Ildegarda di Bingen

Vincenzo Noja

Libro: Libro in brossura

editore: OM

anno edizione: 2024

pagine: 128

Questa nuova edizione aggiorna un volume uscito da circa un ventennio, conosciuto e apprezzato da molti lettori perché espone in modo breve, ma piuttosto esaustivo, la vita storica e spirituale di Santa Ildegarda: le rivelazioni divine, i viaggi intrapresi per incarico dello spirito divino, le guarigioni miracolose e i prodigiosi esorcismi con le relative formule.
18,00

Diario sulla preghiera di Gesù

Diario sulla preghiera di Gesù

Ilarion Schimonaco

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2010

pagine: 224

"Lo starec Disiderji ci spiegò i particolari della sua esperienza spirituale con la preghiera, accompagnando la sua narrazione con la testimonianza dei santi Padri e della Sacra Scrittura. Ho riportato fedelmente le sue parole in queste pagine del mio Diario. Le sue interessanti rivelazioni costituiscono un manuale pratico della preghiera di Gesù".La presente pubblicazione, che vede la luce dopo cento anni dalla seconda edizione russa dell'opera di Ilarion, contiene una scelta molto condensata dei capitoli più interessanti circa l'aspetto pratico, mistico e ascetico del voluminoso Diario dello schimonaco. I capitoli sono stati tradotti selezionando quelli dedicati alla pratica vera e propria della preghiera di Gesù e alle condizioni dell'unione mentale con Dio, come alcuni altri passaggi complementari. Completa il volume una scelta di passi di autori vari sulla Preghiera di Gesù.Il filosofo A.F. Losev ritiene la prima parte del Diario, da cui è tratta questa antologia, il più puro modello della mistica patristica orientale.
14,00

Santa Ildegarda di Bingen. Visioni cosmiche e rivelazioni divine

Santa Ildegarda di Bingen. Visioni cosmiche e rivelazioni divine

Vincenzo Noja

Libro: Copertina morbida

editore: Editrice Ancilla

anno edizione: 2014

pagine: 248

La presente opera consente al lettore di acquisire la conoscenza di quale mirabile disegno Dio ha avuto sulla sua cara figlia Ildegarda, guaritrice e profetessa, mistica e veggente, scienziata e scrittrice, attraverso l'appassionante racconto della sua vita e brani antologici tratti dai suoi scritti.
12,00

Visioni e contemplazioni mistiche

Visioni e contemplazioni mistiche

Anna K. Emmerick

Libro: Libro in brossura

editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova

anno edizione: 2015

pagine: 120

Anna Katharina Emmerick (1774 - 1824), monaca agostiniana tedesca, è la veggente di Dülmen celebre per i suoi doni spirituali, tra i quali le stimmate e le profonde pene che porta su di sé, per alleviare le sofferenze del prossimo. Innumerevoli sono le visioni bibliche e contemplazioni mistiche raccontate dalla Emmerick, poi raccolte, in una monumentale opera in tre volumi, dal poeta tedesco Clemens Brentano che instancabilmente le rende visita ogni giorno dal 1818 al 1824. La donna possedeva il carisma di operare conversioni, tra le più note si ricorda quella di Luise Hensel, poetessa protestante; del dottor Wesener, medico curante di Anna; del conte Federico Leopoldo Stolberg, scrittore e traduttore e dello stesso Brentano. Il 3 ottobre 2004 Giovanni Paolo II la elevò agli onori degli altari proclamandola beata.
9,00

Meditazione e contemplazione secondo l'ebraismo, il cristianesimo e l'islam

Meditazione e contemplazione secondo l'ebraismo, il cristianesimo e l'islam

Vincenzo Noja

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2018

pagine: 208

Questo libro tratta della meditazione e della contemplazione nella spiritualità delle tre religioni monoteiste: ebraismo, cristianesimo, islam. In ogni religione convivono due anime: l’essoterica e l’esoterica. La prima è esteriore, fondata sul ritualismo, sui testi scritturali (ma senza meditarne il senso nascosto) e la preghiera orale; la seconda è interiore, è nascosta ed è la penetrazione della prima, ossia svela il mistero della vita spirituale. Dopo l’introduzione, il testo si struttura in tre parti, secondo le tre fedi. In ogni parte, dopo una presentazione del tema nella religione di cui si tratta, c’è una parte antologica di testi. Presentazione di Marco Vannini.
13,00

Meditazione, contemplazione e mistica orientale. Induismo, buddhismo, taoismo

Meditazione, contemplazione e mistica orientale. Induismo, buddhismo, taoismo

Vincenzo Noja

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 352

La meditazione è una pratica spirituale molto antica utilizzata anche per il rilassamento del corpo e della mente, adatta per coltivare la riflessione sull'esistenza e per curare le malattie psicofisiche. Ma soprattutto, se praticata con assiduità e impegno, apre la strada alla vita spirituale, alla preghiera, alla piena consapevolezza e all'unione con l'Assoluto. Tutte le grandi opere dell'Oriente (Veda, Upanishad, Bhagavad Git?, Yoga Sutra di Patanjali, Yoga Vasistha, Discorsi di Buddha e numerose altre) affermano che per conseguire la pace interiore bisogna innanzitutto purificare la mente dai pensieri illusori, impuri e dualistici. Allo stesso tempo, vanno ripulite l'azione e la parola per mezzo della pratica meditativa e della progressiva realizzazione della coscienza trascendentale e cosmica (divina). Si realizza così il calmo dimorare della mente: i pensieri febbrili, inutili e assillanti sono ridotti al minimo e si svuotano dei contenuti afflittivi. Se la mente viene coltivata e addestrata, diventa stabile, concentrata e chiara. La meditazione è la via che ci guida alla chiarezza interiore, alla compassione verso tutte le creature, alla saggezza e all'illuminazione.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.