Libri di Vespina Fortuna
Poltrone vista mare
Vespina Fortuna
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 164
Un corpo senza mani né faccia, con tre stilettate nel fianco e nascosto fra le foglie marce ai piedi di una sughera, era il primo caso della giovane ispettrice Dufour, un maledetto caso che si sarebbe portato dietro altri cadaveri e oscure verità. Chi avrebbe mai immaginato che fra le pieghe di quel piccolo paese della Sardegna, dans le trou du monde, si potesse nascondere un mistero così terribile?
Quatruo corpuli et quatruo capulei. Tre fiabe mitologiche scritte in una lingua misteriosa
Vespina Fortuna
Libro: Libro in brossura
editore: Fefè Editore
anno edizione: 2013
pagine: 96
Secondo Wikipedia "la poesia metasemantica si pone, come fine ultimo, quello di esprimere, per mezzo di parole dal forte significato uditivo ma carenti di significante, un concetto, un sentimento, una sensazione o un'idea, semplicemente non descrivendole".
La leggenda dei Plunolingi. Il popolo del sottosuolo
Vespina Fortuna
Libro: Libro in brossura
editore: Fefè Editore
anno edizione: 2011
pagine: 368
Una fiaba per adolescenti? Un'invenzione surreale letterariamente lisergica? Una metafora della separatezza sociale che sta tornando prepotente? Un ottimo esempio dell'arte antica del raccontar istruendo? Un classico fatto di tòpoi ben noti e collaudati: i gemelli separati, il bimbo raccolto da una cesta, le mamme devote e quelle meno amorevoli, il cattivo di turno? "La leggenda dei Plunolingi" è questo e tanto altro. Prefazione di Marco Danè.

