fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Veruska Motta

Olimpiadi. Storie, curiosità e campioni

Olimpiadi. Storie, curiosità e campioni

Veruska Motta

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2021

pagine: 80

Un evento globale, che ogni quattro anni riunisce i più grandi atleti di ogni paese in una straordinaria celebrazione dello sport che coinvolge il mondo intero: ecco il significato delle Olimpiadi. Dalla loro origine nell'antica Grecia fino alle competizioni dei giorni nostri, senza dimenticare le Olimpiadi invernali, questo volume racconterà ai ragazzi tutte le principali informazioni, le storie più affascinanti e le curiosità più divertenti sulla manifestazione e sui più celebri campioni che vi hanno preso parte. Testi semplici, simpatiche illustrazioni e racconti appassionanti di grandi atleti offriranno ai giovani lettori anche uno spunto per riflettere sul vero significato dello sport. Età di lettura: da 7 anni.
14,90

Re e regine. Il libro segreto della vita a corte

Re e regine. Il libro segreto della vita a corte

Veruska Motta

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2020

pagine: 80

Bella la vita di re e regine, vero? O forse no? Questo volume ripercorre con leggerezza e ironia le biografie di 18 grandi sovrani della storia - da Alessandro Magno a Enrico VIII, da Cleopatra a Montezuma, da Nerone a Elisabetta II - per dimostrare ai lettori più giovani che... non è tutto oro quel che luccica! I testi semplici, arricchiti dalle spiritose illustrazioni di Laura Brenlla condurranno i ragazzi in un appassionante viaggio nella storia, tra avventure e disavventure dei più illustri re e regine, alla scoperta di tutti i loro segreti. Età di lettura: da 8 anni.
16,90

Sciuscià e i suoi fratelli. Partigiani e Resistenza nel fumetto

Pier Luigi Gaspa

Libro: Libro in brossura

editore: Rider Comics

anno edizione: 2025

pagine: 232

Sciuscià e i suoi fratelli è un saggio illustrato che riunisce ottant’anni di fumetti sulla Resistenza, ricostruiti con rigore da Pier Luigi Gaspa. Pagina dopo pagina, storia e Nona Arte si fondono in una narrazione che illumina il coraggio e le contraddizioni di un Paese in lotta. Dalle strisce del 1944 alle graphic novel di oggi, il volume rivela come il fumetto abbia custodito e rinnovato la voce della libertà. Un invito a ogni lettore, oltre le generazioni, per riscoprire le radici del presente e lasciarsi ispirare da una memoria viva.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.