fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Tullio Dobner

La battaglia di Midway. Giugno 1942. L’attacco decisivo all’impero del Sol Levante

Donald S. Sanford

Libro: Libro in brossura

editore: Res Gestae

anno edizione: 2025

pagine: 254

Pacifico, 1942. Dopo il micidiale colpo subito a Pearl Harbor nel dicembre 1941, la Marina statunitense si prepara a sferrare l’attacco decisivo all’Impero nipponico, scatenando tutta la furia militare alle isole Midway. Il libro ripercorre quei giorni cruciali tra il 4 e il 7 giugno che – insieme alla battaglia di Stalingrado – hanno cambiato le sorti della Seconda guerra mondiale. Attraverso una narrazione mozzafiato, che non rinuncia tuttavia al rigore della ricostruzione storica, Sanford – sceneggiatore maestro dei kolossal bellici – ci accompagna a bordo delle portaerei Yorktown, Enterprise e Hornet, tra le fila dei soldati che sconfissero le forze imperiali giapponesi, allora nel pieno della loro espansione e al culmine della potenza militare. La battaglia di Midway è il racconto avvincente di uno dei capitoli più indimenticabili del secondo conflitto mondiale.
18,00

Il miglio verde

Il miglio verde

Stephen King

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2025

pagine: 448

Nel penitenziario di Cold Mountain, il tempo scorre lungo un corridoio stretto e soffocante, quello che i secondini chiamano il miglio verde: l'ultimo tratto che i condannati percorrono prima della sedia elettrica. Lì vivono uomini distrutti, come Eduard Delacroix con il suo topo ammaestrato, o lo psicopatico «Billy the Kid» Wharton. Ma nulla prepara le guardie all'arrivo di John Coffey, un nero enorme, silenzioso, condannato per un crimine orribile: l'omicidio di due bambine. Eppure in Coffey c'è qualcosa che sfugge all'umana comprensione. Non è solo la sua presenza a incutere soggezione e compassione: sembra capace di guarire, di vedere nel profondo, di compiere l'impossibile. È davvero un assassino? Un mostro? O forse qualcosa che nessuno è pronto ad accogliere? Con Il miglio verde, Stephen King ha scritto uno dei suoi romanzi più commoventi, intensi e misteriosi: un inno alla dignità, al dolore e al confine sottile tra giustizia e vendetta. Dal libro è tratto l'omonimo film culto diretto da Frank Darabont e interpretato da Tom Hanks.
14,00

Quattro dopo mezzanotte

Quattro dopo mezzanotte

Stephen King

Libro

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2015

pagine: 848

Passata la mezzanotte qualcosa succede al tempo: si piega, si allunga, si assottiglia, torna indietro o si spezza... e talvolta la realtà subisce le stesse distorsioni. E che cosa mai accade all'osservatore sbigottito quando la finestra che separa le realtà dall'irrealtà s'infrange e le schegge di vetro schizzano ovunque tutt'intorno? Seguendo il ritmico, inesorabile ticchettio dell'orologio, King presenta quattro incubi.
13,90

La canzone di Susannah. La torre nera. Volume Vol. 6

La canzone di Susannah. La torre nera. Volume Vol. 6

Stephen King

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2017

pagine: 409

La fine della Torre Nera è sempre più vicina. Solo due Vettori sono rimasti a sorreggerla, e quando crolleranno il perno dell'universo salterà e la realtà sarà sommersa dalle tenebre. Roland Deschain, l'ultimo cavaliere, e la sua banda combattono valorosamente l'avanzata del male, ma ora il gruppo non è più compatto. Il demone-femmina che si è impadronito del corpo di Susannah, la moglie di Eddie, ha usato la sfera del buio per trasportarsi dal Medio-Mondo nella New York del 1999: proprio qui, in un punto preciso di Manhattan, dovrà partorire la creatura concepita per distruggere la Torre. Sulle sue tracce si precipitano il piccolo Jake, Oy, il "bimbolo" parlante, e Père Callaban, per impedire che la donna arrivi all'appuntamento fatale.
14,00

La torre nera. La torre nera. Volume Vol. 7

La torre nera. La torre nera. Volume Vol. 7

Stephen King

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2017

pagine: 790

L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì. Così esordiva la storia, sette libri fa. Ora la caccia è finita: Roland di Gilead, con i compagni che ha raccolto attorno a sé nel viaggio, è di fronte al suo destino. Nelle prime pagine di questo volume ritroviamo il gruppetto sano e salvo, sebbene sparso per ogni dove e ogni quando. Susannah-Mia è stata trasportata dal Dixie Pig di New York in una stanza degli orrori di Fedic, dove vedrà la luce suo "figlio". Jake e il Père Callahan, con Oy sono entrati nel locale ad armi spianate per salvare la ragazza, ignorando il pericolo in agguato. Roland e Eddie, con John Cullum, sono nel Maine del 1977, e incominciano a capire che il mondo da cui stanno cercando di fuggire è l'unico reale.
16,00

Terre desolate. La torre nera. Volume Vol. 3

Terre desolate. La torre nera. Volume Vol. 3

Stephen King

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2017

pagine: 452

Roland di Gilead, il Prigioniero e la Signora delle Ombre sono impegnati ad acquisire le doti indispensabili per proseguire la ricerca della Torre Nera. Grazie alla guida tenace ed imperturbabile dell'ultimo cavaliere, Eddie e Susannah, (la nuova donna nata dalla fusione di Detta e Odetta) stanno infatti sviluppando insospettabili abilità: Susannah si rivela una pistolera provetta e Eddie riscopre la capacità di sentire la voce nascosta delle cose. Ma soprattutto i tre stanno imparando a fidarsi reciprocamente, via via sempre più consapevoli che la loro diversità è la loro forza, la forza del ka-tet, cui però manca ancora un elemento. Cioé il piccolo Jake, che per un paradosso temporale è di nuovo a New York...
14,00

La sfera del buio. La torre nera. Volume Vol. 4

La sfera del buio. La torre nera. Volume Vol. 4

Stephen King

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2017

pagine: 670

Roland di Gilead e il suo ka-tet (Eddie, Susannah, Jake e Oy, uno strano animaletto parlante) sono intrappolati in una carrozza di Blaine il Mono, il treno teleguidato dalla stessa intelligenza malefica che ha sterminato la metropoli di Lud. L'ultimo cavaliere si salva vincendo una sfida davvero particolare... solo per ritrovarsi in un'America alternativa, spopolata da una misteriosa superinfluenza. In un mondo che "va avanti" sempre più rovinosamente, è infatti facile sconfinare in luoghi e tempi paralleli attraverso le sottilità, gli insidiosi passaggi per l'altrove via via più frequenti. Nello spiegare ai suoi compagni di avventura che cosa sia questo fenomeno, Roland è costretto a rituffarsi nel proprio lontanissimo passato e, in una notte che pare senza fine, narra la tragica storia di Susan Delgado, del loro amore immortale e di una sfera magica che sembra scaturita da un'antica leggenda...
15,00

La leggenda del vento. La torre nera

La leggenda del vento. La torre nera

Stephen King

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2017

pagine: 374

Quando una tempesta violenta come lo starkblast infuria, solo tre cose possono salvarti: solide pareti, un focolare e una buona storia... Sorpreso dalla tormenta durante il cammino, Roland trova rifugio con i suoi compagni in uno spettrale villaggio abbandonato. Qui aspetta l'alba raccontando due storie, racchiuse l'una nell'altra come scatole cinesi. La prima è un drammatico episodio della sua giovinezza, quando il padre lo mandò a combattere contro un mostro orribile. La seconda è la più bella storia che, in una notte altrettanto infernale, Roland - ancora un ragazzo lui stesso - raccontò a un bambino per tranquillizzarlo: la leggenda del vento, quella con cui la madre lo cullava per farlo addormentare. King rivista la saga culto della Torre Nera con questa digressione, che si situa cronologicamente tra il quarto e il quinto volume, e fa l'en plein.
14,00

La giuria

La giuria

John Grisham

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2016

pagine: 448

Un uomo muore di tumore a causa del fumo. La moglie, stravolta dal dolore, decide allora di sfidare in giudizio una potentissima multinazionale del tabacco, colpevole di produrre le sigarette che hanno lentamente ucciso il suo consorte. L'azienda ricorre a tutti i mezzi a sua disposizione per vincere la causa, ma il giudizio finale rimane incerto, legato alla scelta del dodicesimo giurato, Nicolas Easter, un giovane ex studente di legge dal passato sfuggente e misterioso. Come mai Nicolas fa parte di quella giuria? E, soprattutto, qual è il suo vero scopo?
12,50

Il testamento

Il testamento

John Grisham

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2016

pagine: 406

Troy Phelan è un grande magnate americano, la cui fortuna viene valutata 11 bilioni di dollari. Dopo aver apparentemente lasciato come legittimi eredi le sue tre ex mogli e i suoi sette figli, si uccide. Ma pochi istanti prima del suicidio, l'anziano miliardario esibisce il suo ultimo testamento secondo il quale l'enorme eredità spetterà a una sconosciuta figlia illegittima, Rachel Lane, missionaria in Brasile. Toccherà all'avvocato Nate, in crisi a causa dell'alcol e del recente divorzio, difendere i diritti di Rachel contro i soprusi dei presunti eredi.
13,00

Cuori in Atlantide

Cuori in Atlantide

Stephen King

Libro

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2016

pagine: 608

Il romanzo, simbolico e allusivo gà a partire dal titolo - un popolare gioco di carte e il nome in gergo del Vietnam -, è composto da cinque episodi consequenziali e tra loro collegati, ambientati nei decenni che vanno dal 1960 al 1999. Ciascuno è profondamente radicato nel periodo iniziale e pervaso da fantasmi, quasi tutti di guerra. Ciascuno contiene occulte premesse che si sviluppano poi in maniera bizzarra e inaspettata. E un legame sottile e a tratti subliminale li percorre tutti, fino a un epilogo pacato e pacificatore.
12,90

Scheletri

Scheletri

Stephen King

Libro

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2015

pagine: 576

12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.