Libri di Tiziana Salotti
Sapori. Quasi un romanzo
Tiziana Salotti, Mario Palazzetti
Libro: Copertina morbida
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 138
Giovanna è una giovane giornalista, un'ottima osservatrice con il dono della parola. Alfredo a sua volta è un collega in gamba, che cerca quotidianamente, anche se in maniera un po' goffa, di far colpo sulla donna. Il mestiere piace a entrambi, e un giorno arriva una svolta inattesa. Il direttore generale decide di affidare a Giovanna una rubrica sul "sapere scientifico", grazie a un'idea suggerita da un misterioso lettore del giornale. Sarà per la donna, per Alfredo, e per altri personaggi l'inizio di un viaggio della conoscenza, anche all'interno di se stessi, che li porterà a confrontarsi con grandi temi di carattere complesso.
Per la mia terra
Tiziana Salotti
Libro: Libro in brossura
editore: Alzani
anno edizione: 2011
pagine: 256
Filippo II d'Acaia, cugino del più famoso Conte Verde di casa Savoia, lotta per riavere il diritto di regnare su di una terra che egli ama e che gli spetterebbe di diritto, ma deve fare i conti con la bella e potente matrigna Margherita di Beaujeu.
Canto alla luna. Un sogno tra Avigliano e Berlino: due vite che si intrecciano
Tiziana Salotti
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni del Graffio
anno edizione: 2008
pagine: 176
Sapori. Quasi un romanzo
Tiziana Salotti, Mario Palazzetti
Libro: Libro in brossura
editore: Echos Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 144
Un romanzo che è una scommessa: parlare di scienza in termini narrativi; portare temi complessi alla comprensione di un pubblico appassionato al romanzo; fare incontrare la tradizione letteraria e la conoscenza scientifica. Come in ogni romanzo, dunque, una trama, dei personaggi, dei dialoghi, ma anche domande soltanto apparentemente bizzarre, sul cosmo, sull'ecologia, persino, in termini spericolati, sul mito e sulla storia. Un raccontare spiegando, quasi un rinnovare quella scuola peripatetica che Aristotele aveva illustrato con il suo ingegno.