Libri di Thomas Ubaldini
La magia nel cuore. Compendio pratico per un cammino quotidiano e autonomo
Thomas Ubaldini
Libro: Libro in brossura
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 120
"Questo non è un trattato di magia, ma un libro sulla Magia. Un piccolo libro per scoprire che la Magia non è un insieme di trucchi, fatture o pozioni, ma innanzitutto uso cosciente di Energie Naturali. Quindi ricerca interiore, lavoro sincero su se stessi, Conoscenza di Sè e Conoscenza del Tutto. Una Conoscenza il cui significato va rintracciato soprattutto dentro di sè, da soli, in autonomia e nel minor condizionamento possibile. Insomma: una Scelta di Vita."
Sulle tracce del regno fatato
Thomas Ubaldini
Libro: Libro in brossura
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 100
Con questo nuovo piccolo libro, Thomas Ubaldini non si propone di illustrare e spiegare e catalogare, in termini umani, il vastissimo, variegato e fuggevole mondo delle fate, ma di fornire al lettore e alla lettrice degli spunti utili per poter fare esperienza loro stessi di questo regno fantastico, ma assolutamente reale. L'autore ci conduce infatti per mano alla scoperta di un mondo segreto di cui fornisce alcune chiavi di accesso, consapevole che la vera chiave è in noi e non al di fuori di noi. Difficile e semplice al tempo stesso, stabilire un contatto con il regno fatato significa saper cercare, ma soprattutto lasciarsi trovare: vedere con gli occhi del cuore. Età di lettura: da 10 anni.
Trilogia dell'adultofanciullo
Thomas Ubaldini
Libro: Libro in brossura
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 420
Due fanciulli e un elfo in un bosco incantato. Uno scontro fra bene e male dove le parti non sono mai definitivamente stabilite. Un'avventura travolgente, ma densa di insegnamenti. Una collana di liriche nella quale si intrecciano e si rincorrono amore e dolore, vita quotidiana e sogno. In sapiente equilibrio fra forti emozioni ed estremo nitore formale. Una Cantica, densa di richiami biblici, nella quale lo spirito dell'autore dialoga con una forza superiore capace di orientare e guidare. Un libro, come dichiara il titolo, uno e trino, il cui filo conduttore è lo spirito dell'Adulto Fanciullo, ossia l'adulto consapevole del male del mondo, ma anche capace di stupirsi e di sognare, oltre che di mantenere viva la sua fiducia primordiale e la propria creatività, come antidoti all'omologazione e alla perdita del sé, ricongiungendosi così al Bambino Interiore che in tutti vive. Dunque un itinerario sapienziale e spirituale emozionante, avvincente e a tratti sconcertante, da percorrere a diversi livelli, cogliendo via via la fitta trama di rinvii e di simbologie che, fra erudizione ed emozioni, avvicinano il lettore a contenuti ulteriori.

