fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di T. Zemella

Iwan Goll. Intersezioni testuali e multimediali

Iwan Goll. Intersezioni testuali e multimediali

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: CLUEB

anno edizione: 2022

pagine: 237

21,00

Bebuquin, o i dilettanti del miracolo. Testo tedesco a fronte

Bebuquin, o i dilettanti del miracolo. Testo tedesco a fronte

Carl Einstein

Libro: Copertina morbida

editore: Giometti & Antonello

anno edizione: 2020

pagine: 128

Giorgio Bebuquin è un giovane letterato in pieno naufragio esistenziale che di capitolo in capitolo svolge una labirintica avventura urbana, in dialogo a volte filosofico, altre volte onirico o grottesco con diversi personaggi della notte: ballerine circensi, avventori di bar, uomini, donne, ombre e persino Dio. Bebuquin è alla ricerca di un miracolo che trasfiguri la realtà automatica del mondo, i meccanismi della vita e del pensiero. In questa galleria di incontro surreali si sviluppa un vero e proprio «manifesto» che trasformerà inesorabilmente le sorti della letteratura, da rappresentazione della realtà a sfida contro di essa.
22,00

Il traduttore visibile. Autore e traduttore: le relazioni pericolose

Il traduttore visibile. Autore e traduttore: le relazioni pericolose

Libro

editore: Monte Università Parma

anno edizione: 2013

pagine: 176

L'esperienza della traduzione, in questa nuova edizione del progetto "Il traduttore visibile", è osservata dal significativo punto di vista delle contraddizioni e dei travagli che vengono a crearsi tra l'autore di un testo e il suo traduttore. I contributi raccolti nella prima parte, "Autore e traduttore": Le relazioni pericolose, testimoniano la reciproca influenza, la collaborazione e le compromissioni che permettono di giungere a una traduzione il più possibile vicina all'originale. Così come avveniva secoli fa per san Gerolamo, il traduttore professionista si confronta con il vincolo della fedeltà che è certamente più stringente nel campo della traduzione giuridica e legale. La seconda parte di questo volume - "La prassi traduttiva: san Gerolamo, Epistola lvii, De optimo genere interpretandi" - tratta casi e tecniche fondati sulle soluzioni adottate, nonché i nuovi orientamenti nel campo della ricerca e della formazione. In Appendice al volume si pubblica il testo vincitore della Gara di traduzione inedita indetta tra gli studenti delle Università dell'Emilia-Romagna.
12,00

Il traduttore visibile. Volume Vol. 5

Il traduttore visibile. Volume Vol. 5

Libro

editore: Monte Università Parma

anno edizione: 2011

pagine: 246

Il tema della "Traduzione a Stringhe e Strisce" è un'ulteriore tessera che si inserisce nella riflessione del progetto "Il traduttore visibile". Con piena consapevolezza della centralità della traduzione nella costituzione della nostra cultura e della necessità di mostrare le molteplici possibilità che si presentano al traduttore nell'esercizio della professione, non spaventa il rischio che il dettaglio - la traduzione del fumetto e delle strisce accompagnati da didascalie e commenti - possa soffocare il problema di fondo legato alla visibilità del traduttore, come coautore del testo. Le difficoltà legate alla traducibilità di questa forma vanno ricercate, come emerge dai contributi riprodotti, nei differenti codici lessicali e nelle differenti capacità di tradurre un'esperienza linguistica e culturale in cui talvolta manca nella lingua d'arrivo un corrispettivo vitale che renda personaggi e storie credibili. Come nelle precedenti edizioni, a questa prima parte dedicata al tema principale della traduzione dei fumetti, seguono alcune riflessioni di carattere più tecnico, derivate dall'esperienza di traduttori e traduzioni strettamente legate a testi giuridici e scientifici.
13,00

Il traduttore visibile. Volume Vol. 4

Il traduttore visibile. Volume Vol. 4

Libro: Libro rilegato

editore: Monte Università Parma

anno edizione: 2009

pagine: 204

12,00

Il traduttore visibile. In principio era la parola... poi qualcuno la tradusse
15,00

Tutti i racconti. Da L'ammonitore a Festa di topi

Tutti i racconti. Da L'ammonitore a Festa di topi

Johannes Bobrowski

Libro: libro varia

editore: Pratiche

anno edizione: 1977

pagine: 153

3,62

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.