Libri di T. Pecunia Bassani
Profezie. Che cosa ci riserva il futuro
Sylvia Browne, Lindsay Harrison
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2021
pagine: 276
In queste "Profezie" Sylvia Browne, la sensitiva nota in tutto il mondo, utilizza il suo speciale dono per rileggere le predizioni che nel corso della storia sono state fatte dai veggenti, dai profeti biblici fino agli scienziati della NASA. Rendendo omaggio a grandi figure come Nostradamus, Madame Helena Blavatsky, Edgar Cayce, l'autrice rivela non solo come fanno i profeti a conoscere il futuro ma anche come smascherare i ciarlatani. Inoltre in questo libro Sylvia Browne risponde a molti interrogativi sul destino dell'umanità approfondendo argomenti fondamentali, dallo sviluppo tecnologico alle sorti dell'ambiente, dalla cura per molte malattie alla pace nel mondo, fino all'evoluzione sociale, economica e politica.
Risposte sul senso della vita
Gyatso Tenzin (Dalai Lama)
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2014
pagine: 119
Questo libro raccoglie le appassionate discussioni tra il Dalai Lama e i suoi seguaci occidentali, e dunque risponde ai dubbi e alle esigenze di chi, in Occidente, cerca nel buddhismo una risposta ai grandi interrogativi dell'esistenza. Il Dalai Lama parla del rapporto tra cristianesimo e buddhismo, della possibile conciliazione tra buddhismo e scienze occidentali come la psicologia, del Tantra, della reincarnazione, dell'importanza della meditazione, della compassione.
La dieta dei 2 giorni
Michelle Harvie, Tony Hovell
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2013
pagine: 359
La dottoressa Michelle Harvie e il professor Tony Howell, che lavorano al Genesis Breast Cancer Prevention Centre dell'università di Manchester, hanno studiato a lungo il regime alimentare perfetto per perdere peso facilmente e velocemente e mantenere nel tempo la linea conquistata. È semplice: basta controllare l'alimentazione per due giorni alla settimana e mangiare normalmente per gli altri cinque giorni. Seguendo questo regime alimentare si otterrà molto più di una semplice perdita di peso: la dieta dei 2 giorni, infatti, apporta anche sensazionali benefici anti-età e anti-cancro. Sarà dunque possibile essere snelli, in forma e in salute, senza fatica né sacrifici. Il libro viene inoltre in aiuto al lettore con dei comodi piani alimentari e una serie di ricette.
Una realtà separata. Nuove conversazioni con don Juan
Carlos Castaneda
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2013
pagine: 309
In questo suo secondo libro, l'autore racconta di come alcuni anni dopo la sua opera di esordio, "A scuola dallo stregone", nel 1968, ritornò da Don Juan per riprendere il processo iniziatico che aveva interrotto. Lasciando cadere ogni difesa e abbandonandosi completamente a questa affascinante esperienza, apprende le fondamentali differenze tra "guardare", il modo consueto in cui siamo abituati a percepire la realtà, e "vedere", un procedimento più complesso grazie al quale possiamo arrivare a conoscere l'essenza delle cose, entrando in contatto con l'energia che fluisce nell'universo. L'"incontro dell'uomo con l'infinito" può avvenire in parte con l'uso delle piante sacre allucinogene, ma implica un faticoso cammino di crescita.
Guarisci la tua vista
Martin Brofman
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2004
pagine: 208
La vista non è soltanto un processo fisico che implica la capacità di percepire e mettere a fuoco gli oggetti; è anche una funzione "pluridimensionale" che influisce ed è influenzata dal nostro stato emozionale e fisico ed è collegata al nostro modo di essere: ogni tipo di difetto visivo è, infatti, la diretta conseguenza di tensioni che si manifestano nell'interazione di una persona con il suo ambiente. Martin Brofman propone una vasta gamma di efficaci strumenti e tecniche, soprattutto mentali, per guarire gli occhi e per rendere più efficaci le funzioni visive attraverso un lavoro di trasformazione personale.
Messaggi dai maestri
Brian L. Weiss
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2013
pagine: 276
In questo libro Weiss, attraverso la tecnica della "terapia regressiva", illustra come le esistenze passate possano essere rievocate. La nostra realtà quotidiana, secondo l'autore, è infatti condizionata dalle situazioni cruciali di vite precedenti. Attraverso i ricordi di queste vite è possibile esplorare il mondo dopo la morte e apprendere gli insegnamenti dei "Maestri", spiriti guida non incarnati e immensamente evoluti.
Il maestro dei sogni
Olga Kharitidi
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2003
pagine: 237
Gli antichi conoscevano l'aldilà e sapevano come usarlo per guarire la mente e il corpo. È ciò che sostiene l'autrice, psichiatra russo-americana, che in questo libro narra la sua avventurosa iniziazione alla tecnica millenaria degli sciamani uzbeki di Samarcanda. Addestrata da un Maestro a varcare la soglia della coscienza e della morte, Olga ha appreso i segreti che le permettono di superare le proprie sconfitte e di liberarsi dai traumi, anche da quelli che la mente non osa ricordare.
Cento modi per il gatto di addestrare il proprio umano
Celia Haddon
Libro: Copertina morbida
editore: TEA
anno edizione: 2005
pagine: 94
"Per far sì che il vostro umano capisca che voi siete il gatto alfa, capofamiglia nonché capobranco, iniziate fin da subito un programma di ridimensionamento del suo status sociale. Deve essergli ben chiaro che avete il diritto di prelazione su ogni sedia e su ogni letto e il diritto di precedenza nella viabilità domestica. Dovete essere voi i primi a mangiare e a oltrepassare una soglia. Un umano felice è quello che sa stare al suo posto nella gerarchia... cioè ben al di sotto di noi."
Cento modi per il cane di addestrare il proprio umano
Simon Whaley
Libro: Copertina morbida
editore: TEA
anno edizione: 2005
pagine: 95
"Noi siamo dei veri maestri in alcune cose e sarebbe inutile tentare di insegnarle ai nostri umani. La nostra lingua sa raggiungere punti che loro si possono solo sognare. Abbiamo anche la capacità di fare un peto mantenendo l'espressione più innocente del mondo. Non provate a insegnare loro queste tecniche: vi metterebbero solo in imbarazzo."
Il potere della kabbalah. Una tecnologia per l'anima
Yehuda Berg
Libro: Copertina morbida
editore: TEA
anno edizione: 2005
pagine: 298
Rabbino americano, Yehuda Berg spiega il complesso delle dottrine esoteriche e mistiche della cabala, "l'argomento più trendy nel campo della spiritualità e dell'autoaiuto". Da sempre considerato di difficile comprensione, il sapere della cabala è qui reso accessibile a persone di ogni ceto, di ogni età e di tutte le fedi. Secondo l'autore questa misteriosa e antica saggezza, che fonda le sue radici nella tradizione ebraica, può svelare i segreti dell'universo, dare una risposta a ogni domanda del lettore, risolvere ogni dilemma.
La saggezza del perdono
Gyatso Tenzin (Dalai Lama), Victor Chan
Libro: Copertina rigida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2005
pagine: 238
Quando gli uomini si abbandonano alla rabbia e all'odio, precipitano in una spirale senza fine che distrugge gli individui e le società. Solo il perdono un perdono non superficiale e formale, ma frutto della "meditazione profonda" - può spezzare quella spirale e diventare fonte di crescita a livello individuale e fondamento di una pace vera: il perdono e la compassione per il dolore e la sofferenza altrui sono indispensabili per creare un circolo virtuoso che possa migliorare l'esistenza dell'umanità. È questo il messaggio che il Dalai Lama affida a questo libro, frutto delle conversazioni con il giornalista e studioso Victor Chan. Premio Nobel per la pace nel 1989, Tenzin Gyatso, XIV Dalai Lama, è la massima autorità del buddhismo tibetano.
Cosa vogliono i gatti anziani
Claire Bessant, Bradley Viner
Libro: Copertina morbida
editore: TEA
anno edizione: 2004
pagine: 202
Il gatto oggi può condurre un'esistenza lunga e sana, adattandosi al nostro stile di vita, tanto da farci illudere a volte che vivrà con noi per sempre. Ed è soltanto quando comincia a non stare bene, o a richiamare la nostra attenzione con più insistenza, che ci rendiamo conto che gli anni passano anche per lui. In genere il gatto invecchia con molta classe, e quando si ammala ci chiediamo come mai non abbiamo saputo coglierne i primi segnali: quando ha iniziato a bere di più? Quando ha cominciato a perdere peso? In questo libro Claire Bessant, con l'aiuto del veterinario Bradley Viner, ci spiega cosa succede quando il nostro micio diventa anziano e c'insegna a riconoscere i primi sintomi delle malattie più comuni.