Libri di Simone Cappelletti
Commentario al nuovo Codice di prevenzione incendi
Simone Cappelletti
Libro: Libro in brossura
editore: Legislazione Tecnica
anno edizione: 2024
pagine: 864
Il volume offre una completa guida alla normativa antincendio per gli edifici civili, riportando il testo completo del D.M. 03/08/2015 (c.d. “Codice di Prevenzione Incendi”, o anche “Regola Tecnica Orizzontale” o “RTO”) e delle Regole Tecniche Verticali (“RTV”), coordinato con tutte le modifiche ed integrato da commenti, esempi, spiegazioni ed elementi informativi che supportano il progettista per un’applicazione delle norme univoca ed agevole. Il testo è integrato anche con il D.M. 03/09/2021 (c.d. “Minicodice”), nonché con il D.M. 08/11/2019 (Centrali termiche a gas), il D.M. 28/04/2005 (Centrali termiche a gasolio) e il D.M. 13/07/2011 (Gruppi elettrogeni e cogeneratori). Il lettore troverà, tra l’altro, un’ampia rassegna dei principali impianti antincendio, nonché di specifici centri di rischio. Completa il volume la rassegna di tutte le norme di Prevenzione Incendi (vigenti e non) con le Circolari e Lettere Circolari del Dipartimento dei VV.F., i cui testi sono scaricabili tramite l’Area Download collegata, rendendo l’Opera anche una vera e propria banca dati normativa di settore.
Attività commerciali. Attività con superficie 400 mq, centri commerciali, grandi magazzini, esposizioni e vendita, quartieri fieristici, assoggettabilità...
Simone Cappelletti
Libro: Copertina rigida
editore: Legislazione Tecnica
anno edizione: 2012
pagine: 96
Locali di pubblico spettacolo e intrattenimento
Simone Cappelletti
Libro: Copertina rigida
editore: Legislazione Tecnica
anno edizione: 2012
pagine: 128
Il manuale riporta le norme di tipo verticale emanate dal Ministero dell'Interno, Dipartimento dei Vigili del Fuoco. Sono inseriti, intervallando la lettura delle Regole, i chiarimenti ministeriali intervenuti nel tempo sotto forma di circolari e lettere circolari e le note illustrative dell'autore, che chiarisce ed esemplifica la problematica derivante dall'applicazione del dispositivo tecnico-normativo. La lettura delle Regole tecniche risulta così estremamente facilitata, senza la necessità di consultare in un altro testo, o in altra pagina dello stesso manuale, il chiarimento relativo.