fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Silvia Peroni

Uomini smarriti

Uomini smarriti

Silvia Peroni

Libro: Libro in brossura

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 207

Dopo "Riparto da qui", Silvia Peroni torna a raccontare le vicende delle sorelle Brunelli. Viviana, Valeria, Veronica e Vanessa sono ritornate a vivere con la madre, Valentina, in seguito alla tragica perdita del padre. Insieme avviano una nuova attività, il Bed & Breakfast Il poggio, immerso nella splendida natura delle colline toscane. Tutto procede con regolarità, fino a quando un giorno giungono due ospiti: sono Dimitri e Anastasia, arrivati dalla Grecia con il solo obiettivo di far recuperare al compagno la memoria. È Vanessa, vecchia conoscenza di Dimitri, con il quale ha vissuto un breve e intenso amore milanese, la sola che può far sperare in un recupero del ragazzo. Ma mentre i due cercano di perdersi fra i meandri dei ricordi che lui ha dimenticato, un vecchio segreto piomba nella vita delle quattro sorelle e minaccia di minare la tranquillità della loro famiglia. Attraverso l’intimità dei monologhi interiori, le sorelle Brunelli tornano ad appassionare con i loro drammi, i loro sogni e le loro paure.
12,00

Riparto da qui

Riparto da qui

Silvia Peroni

Libro: Libro in brossura

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 192

"Riparto da qui" è il mantra che accompagna i pensieri delle quattro protagoniste del romanzo, quattro sorelle che si ritrovano nel vecchio casolare per il funerale del padre. La madre, ormai invalida, chiede che una di loro torni a vivere con lei: ora che è rimasta vedova, non vuole essere lasciata alle cure di una badante. E sarà proprio lì, nella casa di infanzia, che durante la notte, tre di loro matureranno la decisione di cambiare vita e di tornare alle origini. A unirle maggiormente sarà il sogno di costruire, e poi di gestire, un Bed and Breakfast che sorgerà al posto della stalla fatiscente. Alla fine, anche la quarta sorella, obbedendo al messaggio di un sogno ricorrente, si trasferirà e parteciperà attivamente al progetto. La vicenda, ambientata sulle ridenti colline toscane, si dipana in un susseguirsi di monologhi interiori delle quattro donne, che dovranno affrontare numerose difficoltà, delusioni e sfide, e dovranno fare i conti con un segreto ingombrante. Il racconto, tutto al femminile, appare leggero e al contempo riflessivo, sottolinea le paure ed esalta la fantasia e la caparbietà nel voler raggiungere i propri traguardi.
12,00

Tutto in un mese

Tutto in un mese

Silvia Peroni

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 176

Tutto in un mese, ecco cosa può accadere a due amiche e colleghe che si ritrovano a dover condividere forzatamente una casa vacanza al mare con due turisti uomini che entrano inaspettatamente e prepotentemente nelle loro vite. Un impatto devastante al quale non sembra esserci alcun rimedio praticabile. Astrid e Serenella si ritroveranno coinvolte in una spirale di avvenimenti che avranno sì il sapore intenso ed estasiante del mare d’estate, ma anche il sentore amaro di situazioni lasciate per troppo tempo sospese da qualche parte della propria esistenza e che ora riaffioreranno per decretare dolorose rotture. Ma, come si sa, spesso ciò che sembra un’inevitabile annunciata catastrofe può rivelarsi l’inizio di una nuova vita; e come accade per una pietra preziosa rimasta a lungo nell’ombra di un cassetto quando venga nuovamente esposta a luce intensa, così la quotidianità dei protagonisti del nostro romanzo tornerà a rilucere sotto il sole di un’estate perfetta.
14,00

Gatti, stregatti e aristogatti

Gatti, stregatti e aristogatti

Silvia Peroni

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2018

Il gatto, felino che vive con l’uomo da circa diecimila anni, è forse l’animale domestico che tra tutti divide nettamente la platea umana tra chi lo odia e chi lo ama alla follia. Se è vero che la sua indipendenza a volte può essere confusa per indifferenza, è altrettanto sicuro che stiamo parlando di una creatura per certi versi magica, ammantata di un mistero millenario, dall’Antico Egitto in avanti. In "Gatti, stregatti e aristogatti" l’autrice, partendo dalla simpatica narrazione delle vicende che vedono protagonisti una gatta e i suoi micini, ci conduce alla scoperta della figura del gatto nella storia e nella letteratura, intervallando il tutto con poesie o testi di canzoni dedicate al piccolo felino.
14,00

Frammenti d'acqua

Frammenti d'acqua

Silvia Peroni

Libro: Copertina morbida

editore: Serra Tarantola

anno edizione: 2009

18,00

Cruciverbar

Cruciverbar

Silvia Peroni

Libro: Libro in brossura

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 200

La grande passione di Gregorio per l'enigmistica lo spingerà, assieme al socio Maurizio, a chiamare il bar avuto dallo zio Michele Cruciverbar. Un luogo carico di mistero che ha nascosto per anni il segreto di una stanza dalla quale si accede alle oscure profondità di un intrico di gallerie sotterranee. Ma anche luogo di sosta per personaggi come Sciarpetta, il clochard che dispensa a tutti le sue parole di saggezza. È qui che Gregorio incontrerà Viola, la donna assunta come cameriera, di cui si innamorerà e con la quale sarà destinato a scoprire quanto sono indissolubilmente uniti i destini che legano loro a ciò che si cela al di sotto del locale. Una sovrapposizione di varia umanità che si sfiora davanti al bancone o tra gli stretti tavolini del bar e si intreccia come fanno le lettere di un cruciverba per formare un'esistenza di senso compiuto.
10,00

Prigioniera dell'isola

Prigioniera dell'isola

Silvia Peroni

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2009

pagine: 169

Eleonora galleggia spensierata nella sua vita dorata, protetta dal lusso, dal benessere, da un'apparente felicità. Ma un giorno la sua esistenza viene sconvolta: il padre, a causa di un investimento sbagliato, perde clienti e credibilità, e si ritrova sull'orlo della bancarotta, oppresso dai debiti. Come affrontare questa penosa situazione? Come risalire la china cercando di recuperare la ricchezza perduta e la stima degli altri? Purtroppo i genitori di Eleonora trovano un rimedio peggiore del male, e accettano la penosa scommessa proposta da due soci d'affari: Eleonora verrà mandata, sola, in un luogo sconosciuto, lontano da tutte le comodità a cui è abituata. Se dimostrerà di cavarsela, salverà la sua famiglia dal baratro, altrimenti l'aspetta il matrimonio combinato con un uomo orribile.
14,00

Maestro di piccole verità

Maestro di piccole verità

Silvia Peroni

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2007

pagine: 115

14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.