fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Shafique Keshavjee

Il re, il saggio e il buffone. Il gran torneo delle religioni
12,50

Il re, il saggio e il buffone. Il gran torneo delle religioni

Il re, il saggio e il buffone. Il gran torneo delle religioni

Shafique Keshavjee

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2005

Che cosa succede quando un re, desideroso di regalare al suo Paese il segreto della felicità, convoca un ateo, un ebreo, un musulmano, un induista, un buddista affinché si confrontino e discutano le rispettive credenze? È possibile arrivare alla Verità? Il libro consente di penetrare i contenuti delle religioni più conosciute e nella forma della narrazione tocca i nodi più profondi del dibattito teologico.
10,50

Il profeta e la principessa

Il profeta e la principessa

Shafique Keshavjee

Libro: Libro in brossura

editore: Einaudi

anno edizione: 2004

pagine: 234

Una bambina della casta degli intoccabili che vive di elemosina nella Bombay dei nostri giorni, chiamata da tutti "Principessa". Un giovane leader del movimento no global, dall'intensa spiritualità e dal fascino carismatico, conosciuto come il "Profeta". Una giovane manager indiana tormentata dai dubbi sull'eticità del proprio lavoro. I tre personaggi si incontrano durante un congresso mondiale organizzato da alcune multinazionali: ne nasce un triangolo d'amore, di affetti e di entusiasmo per migliorare il mondo, che si scontra con la realtà, fatta di logiche di mercato e di feroci tradizioni. Una storia che tratteggia la realtà dei paesi in via di sviluppo, mostrando la difficoltà del cambiamento anche in presenza delle migliori intenzioni.
14,50

Il re, il saggio e il buffone

Il re, il saggio e il buffone

Shafique Keshavjee

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 1996

pagine: 280

Che cosa succede quando un ateo, un ebreo, un induista, un buddista e un musulmano sono chiamati a confrontarsi e a raccontare ciascuno la propria verità? Ingaggiano un duro dialogo nel tentativo di convincere tutti dell'esatezza delle proprie ragioni. Ma è possibile arrivare alla Verità? La favola brillante dell'autore intende consentire di penetrare i contenuti delle religioni più conosciute e nella forma della narrazione tocca i nodi più profondi del dibattito teologico. Il libro è completato da una tavola sinottica e un quadro riassuntivo delle singole religioni.
13,43

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.