Libri di Serge Le Tendre
Mara. Alla ricerca dell'augello del tempo. Volume 5
Serge Le Tendre, Régis Loisel
Libro: Copertina rigida
editore: Alessandro
anno edizione: 2022
pagine: 64
Raya, la figlia del principe stregone, è stata uccisa durante una trappola preparata dal sinistro ordine del Segno mentre era sotto la protezione del cavaliere Bragon e del suo allievo Bulrog. Questi ultimi sono sopravvissuti, ma Bragonè indebolito da una caduta che gli ha fatto perdere la memoria, e il suo spirito è controllato da un vecchio che appartiene all'ordine.
I mangiatori di ruggine. Chinaman. Volume 2
Serge Le Tendre, Olivier Taduc
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2019
pagine: 96
Chen Long Anh è arrivato in America al fianco del crudele Wu Fei. Quest'ultimo, rappresentante dei Decani di Canton, non solo è un malvagio manipolatore pronto a sacrificare tutto e tutti per il suo tornaconto personale, ma anche il responsabile della morte di Kim, la ragazza che ha insegnato al nostro lottatore come si fa ad amare. Dopo aver vendicato la povera sfortunata uccidendo il suo malvagio padrone, il protagonista di questo fumetto lascia San Francisco. Purtroppo, però, deve ancora fare i conti con Chow, il suo più vecchio amico, che lo crede un vile traditore. Lo scontro è struggente quanto violento ma, alla fine, i due sembrano finalmente comprendersi. Le loro strade, infatti, si dividono: Chen andrà verso Nord, per trovare un nuovo posto in cui vivere; Chow, invece, tornerà a Ovest, dove dirà a tutti che il suo nemico è morto.
La gloria di Hera
Christian Rossi, Serge Le Tendre
Libro: Copertina rigida
editore: Planeta De Agostini
anno edizione: 2011
pagine: 98
Vivere tranquilli e sereni con la propria famiglia o partire alla riconquista del trono di Micene? Questo è il dilemma che deve risolvere Alceo, il figlio illegittimo di Zeus. In un caso, la speranza di una vita fatta di piaceri semplici; nell'altro la certezza di dover affrontare la collera di Era, la terribile sposa del re degli dei. Alceo seguirà la ragione o affronterà il suo destino?
La montagna d'oro. Chinaman. Volume Vol. 1
Serge Le Tendre, Olivier Taduc
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2018
pagine: 96
Tra pistole fumanti e arti marziali, lame affiliate e pallottole danzanti, un "cowboy" dagli occhi a mandorla dovrà fare i conti con una nuova realtà... e accettare un destino diverso da quello che credeva già scritto!
Fratelli di sangue. Chinaman. Volume 3
Serge Le Tendre, Olivier Taduc
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2019
pagine: 96
Nel numero precedente il protagonista di questa saga, John Chinaman, finalmente libero di scegliere il suo destino, si è dato da fare per proteggere la piccola, dolcissima Rose da una banda di cowboy senza scrupoli, aizzata da suo nonno, il testardo Mac Pherson, contro coloro che l'hanno accolta dopo la morte della madre. Poi, non contento, il nostro trapper dagli occhi a mandorla ha dovuto in un primo momento aiutare e poi combattere i suoi connazionali che, "mangiando la ruggine" al soldo della Central Pacific, posano le rotaie e aprono la strada ferrata che presto unirà i "due oceani". Ora, invece, dovrà fare i conti con la giustizia dei "demoni bianchi" per un crimine che non ha mai commesso e con dei fantasmi che non hanno alcuna intenzione di rimanere nel passato.
La ricerca dell'uccello del tempo
Serge Le Tendre
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2022
pagine: 240
C’erano una volta un dio malvagio, una principessa-strega, un coraggioso cavaliere, un uccello dai poteri magici. E una fanciulla bellissima che faceva girare la testa e battere il cuore, e tanti altri personaggi ancora… Pubblicato originariamente tra 1983 e 1987, Alla ricerca dell’uccello del tempo ha segnato una pietra miliare nella storia della Nona Arte: è infatti la prima saga di fantasy eroico a fumetti, in cui si mescolando erotismo, magia e avventura.
Gli impiccati. Chinaman. Volume 4
Serge Le Tendre, Olivier Taduc
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2019
pagine: 144
Ecco l'ultimo, conclusivo numero di Chinaman, l'insolita saga western scritta da due maestri del fumetto francese del calibro di Le Tendre e Taduc. Nel numero precedente il nostro "figlio del cielo" ha affrontato la giustizia, o forse dovremmo dire l'ingiustizia, dei "demoni bianchi". Non solo... dopo aver rincontrato il vecchio compagno Chow, il "trapper dagli occhi a mandorla" è stato capace di chiudere i conti col passato, sconfiggendo l'opportunista Romper e i suoi sgherri. Ora, però, il coraggioso protagonista di quest'epopea che unisce i paesaggi del Grande Ovest ai guerrieri del lontano Est, dopo una nuova scaramuccia con i suoi conterranei, dovrà fare i conti con una situazione a dir poco spinosa: Horace Curry vorrebbe farsi dimenticare, dal momento che è ricercato per aver partecipato alla rapina alla banca di Red Guida. La perfida Wild Catty, però, se lo ricorda bene: il redento criminale è, infatti, l'unico a sapere dov'è nascosto il bottino. Per fortuna può contare su un nuovo amico: John Chinaman!
Tiresia. La gloria di Hera
Serge Le Tendre, Christian Rossi
Libro: Libro rilegato
editore: Acmecomics
anno edizione: 2020
pagine: 240
"A quel tempo, gli dei governavano sull'antica Grecia e i mortali vivevano con loro in perfetta armonia", ma non è sempre cosi. Tiresia, il guerriero più amato della città di Tebe, offende senza volerlo la sensibilità di Atena, la dea protettrice della città, la quale, furiosa, lo sottopone alla più terribile delle punizioni. Alceo, figlio di Zeus, è considerato l'uomo più forte del mondo. Sposato con la bella Megara, padre di tre figli che adora, ha tutto per essere felice. Eppure la storia della sua nascita lo tormenta: è infatti attraverso l'astuzia che Zeus ha sedotto sua madre... Alceo sogna la libertà e la vendetta, ma deve fare i conti con la furia di Era, la moglie di Zeus, che intende sbarazzarsi dello scomodo figlio bastardo del suo consorte... Intrighi, tentazioni, divisioni, incomprensioni, fedeltà, amore, tradimenti... tutti gli elementi della tragedia greca sono presenti in una storia che non manca di fantasia e umorismo. In edizione integrale, le riscritture di due delle più affascinanti avventure della mitologia greca.
Mara. Alla ricerca dell'augello del tempo. Volume 1
Serge Le Tendre, Régis Loisel
Libro: Copertina morbida
editore: Alessandro
anno edizione: 2021
pagine: 64
Si torna indietro, la nuova saga di 'Alla ricerca dell'augello del tempo' è dedicata al racconto della giovinezza di Bragon e della principessa Mara. Bragon è poco più di un ragazzo, sogna l'avventura ma intanto è costretto alle misere faccende della coltivazione della terra e del governo del bestiame. Un giorno però decide di non resistere più alla sirena che gli canta nel cuore e parte alla ricerca di un futuro diverso. Troverà un amico, Javin, e una ragazza da amare, la principessa Mara. Ma troverà anche innumerevoli pericoli e dovrà corazzarsi parecchio per uscirne indenne, almeno nel fisico.
Mara. Alla ricerca dell'augello del tempo. Volume 2
Serge Le Tendre, Régis Loisel
Libro: Copertina rigida
editore: Alessandro
anno edizione: 2021
pagine: 64
In questo nuovo e atteso volume a poco a poco riappaiono tutti i personaggi, a cominciare da Mara, Bragon, Bodias...
Mara. Alla ricerca dell'augello del tempo. Volume 3
Serge Le Tendre, Régis Loisel
Libro: Copertina rigida
editore: Alessandro
anno edizione: 2021
pagine: 64
I letali demonoidi ricompaiono a Toronto, e Malcolm Dragon deve fare squadra con Freak Force, Dynamic Daredevil e Battle Girl per fare fronte alle loro malevole orde. Mighty Man, Super Patriot, Dart, Barbaric, Lightning Girl. E più demoni di quanti ne potreste immaginare.
Velissa. Cofanetto. Volume Vol. 1-4
Serge Le Tendre, Régis Loisel
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Alessandro
anno edizione: 2021
pagine: 224
Ritorna in una elegante cofanetto da collezione la grande saga di Velissa. La principessa-strega Mara invia la figlia, la sensuale ed ingenua Velissa, a cercare un vecchio campione e lo imbarca in un'avventura piena di scoppiettanti colpi di scena. Intrigante e fastosa, un'epopea fantasy divenuta un classico del fumetto contemporaneo.