Libri di Seng Soun Ratanavanh
Dolce come sei tu
Seng Soun Ratanavanh
Libro: Libro in stoffa
editore: Librido Gallucci
anno edizione: 2023
pagine: 6
Guarda, tocca, abbraccia gli adorabili amici animali. Anche loro sapranno darti tenerezza e serenità! Un grattino sulla testa alla scimmietta per un ultimo sorriso prima di dormire! Età di lettura: da 3 mesi.
Maya e il vento
Joelle Veyrenc, Seng Soun Ratanavanh
Libro: Libro rilegato
editore: La Margherita
anno edizione: 2023
pagine: 26
C’era una volta un piccolo villaggio di carta in cima a una montagna. I suoi abitanti, sottili e leggeri, conducevano una vita piacevole, non fosse per la loro grande paura dei forti venti autunnali. Un giorno, però, ci fu un soffio di vento inatteso... Ma non era autunno! Che cosa lo causava? Un racconto originale che parla di aiuto reciproco e di condivisione. Realizzato magistralmente con la tecnica del papier découpé inventata da Matisse. Età di lettura: da 5 anni.
Gaspard nella notte
Seng Soun Ratanavanh
Libro: Libro rilegato
editore: Gallucci
anno edizione: 2021
pagine: 40
Infagottato nelle coperte, Gaspard aspetta invano il sonno. La notte gli fa un po’ paura. Chi vive nelle ombre? Da dove vengono questi rumori? Si sente solo, lì al buio, ma con l’aiuto di una topolina scoprirà il significato della vera amicizia. Chissà che sorprese ha in serbo quest’avventura notturna… Età di lettura: da 5 anni.
Sul naso dei cuccioli. Haiku per le quattro stagioni
Rodoula Pappà, Seng Soun Ratanavanh
Libro: Libro rilegato
editore: Terre di Mezzo
anno edizione: 2021
pagine: 40
In primavera gli aquiloni sbocciano nel cielo simili a fiori e le farfalle spalancano le ali... o sono occhi? L'estate fa maturare pesche morbide come le guance di un bambino e, alla sera, una galassia di lucciole brilla sullo stagno. In autunno la pioggia cade sugli ombrelli colorati dei funghi. D'inverno i ciclamini sbocciano tra la neve. Età di lettura: da 4 anni.
Sogni d'oro, Miyuki
Roxane Marie Galliez, Seng Soun Ratanavanh
Libro: Copertina rigida
editore: Terre di Mezzo
anno edizione: 2018
pagine: 32
Il giorno regala il suo ultimo sorriso prima di lasciare il posto alla notte. Ma dov'è finita Miyuki? È fuori a giocare e non ne vuole proprio sapere di andare a letto! Ha ancora troppe cose da fare: una casetta per la regina delle libellule, una coperta per il micio, una danza per ringraziare il sole... Riuscirà il nonno a convincerla che è arrivato il momento di riposare? Età di lettura: da 4 anni.