fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Sebastiano Privitera

The den of wolves

The den of wolves

Sebastiano Privitera

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2025

pagine: 220

21,90

La tana dei lupi

La tana dei lupi

Sebastiano Privitera

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2024

pagine: 241

La mia storia è ambientata negli anni Cinquanta e ha due protagonisti: il primo è un nonno mafioso il quale, scontata la pena, trova il suo regno occupato da individui senza onore. Il secondo è il nipote Vito, un tredicenne sveglio, il quale non vede l'ora di conoscerlo. Scritto in prima persona, ho cercato di trasmettere la “Sicilianità” provando a descriverla con meticolosa attenzione, in alcuni contesti, situazioni e modi di essere che in questa terra nascono e muoiono alla vigilia di un istante. Pagina dopo pagina entrerò nelle usanze della gente comune, ma allo stesso tempo vi farò conoscere la personalità del “mafioso”, vi descriverò la cattiveria attraverso l'esaltazione dei gesti, vi mostrerò la paura e la debolezza, la furbizia e pure l'ignoranza, la religiosità, ma soprattutto il dialogo fatto di poche parole, ma ricche di significato. Ho sempre creduto che in ognuno di noi c'è una piccola cellula maligna da cui nessun essere umano è esente dal contagio, dallo sviluppo e dalle conseguenze! Nel bene e nel male, questa cellula se ne sta lì fingendosi morta o in letargo, ma in realtà, specie in alcuni soggetti portatori sani, è solo in attesa di una sola cosa: che qualcosa la faccia risorgere! E quando questo accade, non vi è alcun dubbio: “Sta nascendo un lupo!” “C'era una scritta no muro da cella: su ci vuole tanto tempu pi capiri ca u carceri è in bianco e nero, è sulu picchi' tutti ci siamo scurdati ca a libertà è a culuri..."
18,90

Soldati

Soldati

Sebastiano Privitera

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 102

Una sera Marko, un giovane ragazzo iugoslavo, rientra a casa arrabbiato e sanguinante dopo una lite con un suo coetaneo che ha messo in giro voci maliziose a proposito della sua nascita. Piange ed è sconvolto, urla tutta la sua frustrazione alla madre che, con molta fatica, riesce a rassicurarlo sul fatto che si tratta solo di dicerie. Una storia taciuta per troppo tempo, però, va ora raccontata fino in fondo: che fine ha fatto l'uomo che gli ha dato la vita, e che gli è sempre stato detto essere morto durante la seconda guerra mondiale? È davvero perso per sempre o esiste ancora una remota possibilità di ritrovarlo? C'è solo un indizio, un vecchio indirizzo di una casa in una città siciliana, ma Marko, tenace e determinato, decide di tentare tutto il possibile per ricostruire la storia di suo padre.
12,90

La fonte del sapere

La fonte del sapere

Sebastiano Privitera

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 180

Zu 'Ntoni, personaggio eclettico e geniale, è il cantore di tante piccole storie che in un primo momento sembra non abbiano nessuna attinenza tra loro. Pian piano si ricostruirà una storia antica, sconcertante, nella quale la menzogna e la bramosia di potere mossero gli uomini ad azioni ignobili. Tutto iniziò poco dopo l'Unità d'Italia, quando in Sicilia vi era ancora una falange borbonica che nel contrastare i sostenitori di Garibaldi aveva assunto atteggiamenti pericolosi e sovversivi. Durante il secondo conflitto mondiale Frank, soldato italo americano, viene paracadutato per caso nel paese d'origine di suo padre, in Sicilia. Accolto e curato dal sacrestano e guardiano della tenuta del barone Del Segno, Zu 'Ntoni, il ragazzo stringerà un rapporto d'affetto e di fiducia con lui. Gradualmente i tasselli della storia si incastrano e tutto si svela. Si insinua nel testo la romantica storia d'amore tra Frank e Dolce. Un amore nato per caso, ma che fin da subito rivela le caratteristiche di un sentimento molto profondo: i due ragazzi e la loro storia rappresentano l'epilogo di un passato doloroso. Il romanzo storico La fonte del sapere, di Sebastiano Privitera, è tutto questo: dalla penna lineare e molto scorrevole, l'Autore, con competenza, tratteggia le vicende storiche e le vicissitudini del popolo italiano. Inoltre offre al lettore l'opportunità di scegliere l'epilogo che reputa opportuno: si giungerà alla stessa conclusione, ma guardando la vicenda da angolazioni diverse.
13,90

La fonte del sapere

La fonte del sapere

Sebastiano Privitera

Libro

editore: Nuovi Autori

anno edizione: 2008

pagine: 143

Frank e Dolce sono il filo conduttore che unisce racconti apparentemente slegati tra loro: fatti che accadono in un arco temporale che va dall'Unità d'Italia, alla Prima e Seconda Guerra Mondiale e al periodo del secondo dopoguerra. Frank viene paracadutato in Italia negli anni '40 e ospitato, o meglio nascosto e curato, nelle stanze di una vecchia villa da Zu 'Ntoni, che inganna il tempo raccontando al ragazzo storie. Racconto dopo racconto, come tanti quadri di un cantastorie che si aprono per illustrare una storia che si sovrappone magicamente a un'altra, Zu 'Ntoni svela a Frank le sue vere origini italiane. L'incontro con Dolce è fugace, ma tra i due nasce un immediato e indissolubile amore. La Storia divide i due ragazzi. Il racconto è una storia d'amore, ma è soprattutto un affresco della storia italiana, con vicissitudini politiche e sociali.
12,00

La tana dei lupi

Sebastiano Privitera

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

pagine: 224

Questo romanzo nasce grazie alle mie innumerevoli notti insonni, dopo che abbandonai il metodo di contare le pecore. Nasce grazie all'amore che ho sempre avuto per il cinema, la poesia e la fotografia. Fin da piccolo ho frequentato, senza esserne coinvolto, personaggi e famiglie mafiose in cui osservavo, ascoltavo e cercavo di capire, senza giudicare i loro comportamenti, i loro gesti e le mezze parole. Questo mi portava a fantasticare su ogni loro singolo racconto. Non fraintendetemi, non ho mai voluto essere come loro, ma nelle mie fantasie, indubbiamente sì, lo volevo. Quindi l'unico modo per non rischiare di essere arrestato o ucciso, era scrivere. Ed è quello che ho fatto per dieci lunghi anni. È stato come mettere insieme un machiavellico découpage in cui i racconti di ogni singolo personaggio dovevano incastrarsi fra di loro fino a formare un unico racconto. L'ho scritto in prima persona per diversi motivi. Il primo fra tutti è perché volevo esprimere i miei pensieri in maniera trasparente, poi perché alcuni capitoli non sono stati dettati dalla fantasia, ma da esperienze personali e infine perché ho scoperto che raccontare le storie in prima persona, mi ha entusiasmato.
18,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.