Libri di Sara Pietrantoni
365 giorni a Roma
Sara Pietrantoni
Libro: Copertina morbida
editore: Tempesta Editore
anno edizione: 2022
pagine: 336
"Una pillola al giorno tra curiosità, tradizioni, fantasie e reali accadimenti da leggere non necessariamente in sequenza ma che nel loro insieme danno un quadro sul perché Roma sia la città più unica al mondo. Stratificata nei suoi secoli di storia, resi vivi dalle infinite tracce delle quali 365 sono raccolte in questo sapiente libro." (Giulia Silvia Ghia). "Nei giorni raccontati dall'autrice emergono altrettante giornate di studio, letture, approfondimenti, verifiche che offrono nel complesso un panorama puntuale, tracciato con cura, frutto di un'innata capacità di collegare i punti di vicende che messe insieme diventano storie. E fanno la Storia." (Daniela Macrì). Prefazione di Giulia Silvia Ghia. Postfazione di Daniela Macrì.
Raffaello sono io!
Sara Pietrantoni
Libro: Libro rilegato
editore: Bardi Edizioni
anno edizione: 2020
Un astuto personaggio vive nella casa del grande Raffaello, veste i suoi abiti e ha persino la stessa faccia! Di chi si tratta, cos’ha in mente e soprattutto… riuscirà a non mettersi nei guai? Età di lettura: da 10 anni.
Agostino and the spell of gold
Sara Pietrantoni
Libro: Copertina morbida
editore: Bardi Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 82
Agostino Chigi vive sereno nella sua villa Farnesina tra celebri artisti e ricchi banchetti. Ma un giorno un pezzo della sua collezione d'arte scompare misteriosamente... Sarà andato perduto o qualcuno l'avrà rubato? Età di lettura: da 10 anni.
Agostino e l'incantesimo dell'oro
Sara Pietrantoni
Libro: Libro in brossura
editore: Bardi Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 80
La vita di Agostino Chigi trascorre tranquilla nella sua villa sul Tevere popolata da celebri pittore e architetti e allietata da banchetti sontuosi. Un giorno, però, uno dei pezzi d’arte più preziosi della sua collezione scompare misteriosamente: sarà andato davvero perduto o qualcuno l’avrà rubato? Età di lettura: da 10 anni.
Bernini, Borromini e la colomba scomparsa
Sara Pietrantoni
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2015
pagine: 154
Giannetto è un aspirante scultore che lavora con Borromini nel cantiere di San Giovanni in Laterano a Roma e che si trova spesso a fare da paciere tra il suo maestro e il suo più grande rivale, Gian Lorenzo Bernini, che ha appena ricevuto l'incarico per la fontana del Quattro Fiumi a piazza Navona. Il furto della colomba posta in cima alla fontana coinvolgerà Giannetto, i due artisti, papa Innocenzo X e donna Olimpia in una caccia al colpevole tra i palazzi e le ville di Roma.
Bernini, Borromini e la colomba scomparsa
Sara Pietrantoni
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2014
pagine: 168
Un giallo ambientato nella Roma del seicento e che vede insieme Bernini, Borromini e il suo aiutante Giannetto, tutti impegnati nella ricerca della colomba dell'obelisco di piazza Navona, rubata durante la notte.
Lo strano caso del conte Primoli
Sara Pietrantoni
Libro: Libro in brossura
editore: Tempesta Editore
anno edizione: 2023
pagine: 152
Il conte Primoli cammina avanti e indietro su ponte Sisto, e fotografa instancabilmente tutti quelli che passano da lì: coppie eleganti, ragazzini, vecchi signori con cagnolino. All’improvviso si sente una donna urlare: “la mia collana, dov’è la mia collana? Al ladro, al ladro”. Subito dopo la poverina sviene e si crea attorno a lei un capannello di persone: tra di loro ovviamente il conte, che vuole capire cos’è successo e dove possa essersi nascosto il ladro che sembra scomparso nel nulla. Ambientato nella Roma di fine Ottocento, il romanzo racconta gli anni della trasformazione della città, la costruzione di interi nuovi quartieri e dei muraglioni del Tevere, ma anche la città della Belle Epoque, di D’Annunzio e della regina Margherita.