Libri di Sandrino Aquilani
E poi sia
Sandrino Aquilani
Libro: Copertina morbida
editore: EBS Print
anno edizione: 2021
pagine: 266
Renato Carosone. Un maestro da antologia
Sandrino Aquilani
Libro
editore: EBS Print
anno edizione: 2021
pagine: 156
Un libro per la vita e le canzoni di Renato Carosone. Possiamo dire di Lui "100 anni e non li dimostra", da Napoli a New York, un tributo e una celebrazione. Successi internazionali che hanno fatto la storia della canzone e che ancora oggi invadono radio, tv, teatri e stadi nel mondo. E' l'Antologia di un Maestro, una storia da leggere e da ascoltare. Renato Carosone nasce per la musica, vive per la musica. Il suo grande teatro "la vita", come un palcoscenico infinito, dove tutti i giorni qualcosa muta e accade e Lui attento a scrivere la cronaca di questi giorni, sopravanzando gli anni. Intuito, ironia, genialità, nell'affrontare piccoli e grandi tempi della vita, con la capacità di scolpire immagini e suoni nel tempo e fuori dal tempo. La voce, il sorriso, le sue mani sulla tastiera del pianoforte, ci appartengono, sono di tutti, e Lui come una forza della natura che tutto attrae... che fa sognare, amare, divertire. Grazie Renato.
Sui libri di scuola
Sandrino Aquilani
Libro: Libro rilegato
editore: EBS Print
anno edizione: 2021
pagine: 94
Poesia e fotografia
Sandrino Aquilani
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2020
"Poesia e fotografia" una unione perfetta, giù di getto, senza pensarci troppo, per rispondere all'esigenza di un momento, quella di fermare il tempo, una poesia e una fotografia sono l’unico strumento che ci è dato, per camminare sul passato. 22 poesie e 22 fotografie, suggerite da questo 2020 più 2, che è un numero assai strano, non si può scrivere abbreviato, e si presenta per certi versi molto, troppo, accidentato. L’introspezione, i paesaggi dell’anima, i percorsi emozionali raccontati con gli occhi e col cuore, nel momento in cui sono stati vissuti, per non essere dimenticati. E comunque, qualcosa da leggere tutto d’un fiato, senza fatica, dove riconoscersi forse per dare quel valore aggiunto ad ogni storia, che è la mia, che è la tua. O almeno io lo penso.
E poi sia
Sandrino Aquilani
Libro: Copertina rigida
editore: EBS Print
anno edizione: 2020
pagine: 262
"Fare di tutto nella vita, ma senza scordarsi di vivere. Ora che mi trovo a introdurre questa nuova raccolta poetica dell'amico Sandrino Aquilani, mi rendo conto che non è semplice trovare una definizione adeguata, così completa da rappresentare la fisionomia e lo spessore della persona. È un uomo dal carattere versatile e poliedrico, interessato a conoscere la Vita in tutti gli aspetti che la caratterizzano: le sue esperienze spaziano in tutti gli ambiti, dal politico al sociale al culturale. In ogni campo da lui frequentato ha gettato semi che sono cresciuti nel tempo fino a diventare piante rigogliose: progetti e iniziative da lui organizzati si sono trasformati in occasioni per dare il giusto valore a temi legati al sociale e, in generale, al mondo della cultura. Nelle stesse poesie troviamo traccia di questa "ricchezza" di contenuti che caratterizza la vita del poeta (qualifica certo nobile ma che, lo sottolineo, non basta a definire il personaggio): 'E per tutto quello che sono/e per tutto quello che io non sono/una vita sola non basta/potrei averne un'altra/per favore'." (dalla prefazione di Alessandro Quasimodo)
L'attesa degli Angeli
Sandrino Aquilani
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2018
pagine: 85
Una storia ricca di spunti di meditazione, che affronta, spaziando tra realtà e fantasia, l'eterna ricerca del senso vero della vita. Un libro che tratta con disincanto le nostre tante incertezze, le paure, la fragilità umana. Un racconto che affronta il tema dell'aldilà, che mette a confronto: l'assoluto e il mistero. E comunque, una storia, che ha radice in fatti realmente accaduti o sentiti da tutti coloro che per un motivo o per l'altro hanno visitato, anche oltre, l'immenso palcoscenico della vita.
L'uso del tempo
Sandrino Aquilani
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2018
pagine: 74
L'esperienza insegna molto, e anche se a volte preferiremmo non aver esperito, la saggezza acquisita attraverso il dolore e la sofferenza assume contorni ancor più significanti della stessa afflizione. Ogni lezione impartita dalla vita, qualunque cosa ci aiuti ad essere migliori di noi stessi, va sempre accettata e custodita gelosamente. "La vita è come una maratona, si sta sempre sul punto di partenza o a un chilometro dall'arrivo"
C'è tanta poesia
Sandrino Aquilani
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2016
pagine: 262
Fare poesia con Remo Girone, Arnoldo Foà e Nando Gazzolo.
I segreti del regno di Babbo Natale
Valerio Scanu, Ivan Nossa, Sandrino Aquilani, Marina Iuele
Libro
editore: Uno Editori
anno edizione: 2018
pagine: 100
Babbo Natale ha finalmente deciso di svelare alcuni dei segreti più profondi del suo Regno. Questo mattacchione ha voluto farlo attraverso un percorso di racconti che accompagneranno per mano e per cuore lettori di tutte le età. Magia, gratitudine, perdono, entusiasmo, tradizione, gli ingredienti che scandiranno ogni passo di questo meraviglioso cammino orientato verso la purezza. Per non parlare del momento in cui scoprirete che il Regno di Babbo Natale esiste davvero. Un luogo magico che si trova a Vetralla (VT) non lontano da Roma. Il grande amore per il Natale, della famiglia Aquilani, fa sognare ogni anno bambini da 0 a 1000 anni che viaggiano da tutta Europa per visitare questo magico negozio.
Il Maestro. E la via giusta
Sandrino Aquilani
Libro: Libro rilegato
editore: EBS Print
anno edizione: 2023
pagine: 122
"Scoprirai che credere è molto più importante del semplice sapere"