Libri di Samuele Canestrari
Verderame
Marco Taddei, Samuele Canestrari
Libro
editore: Sputnik Press
anno edizione: 2025
pagine: 192
Urlare alla morte con la testa nel cuscino. Un taccuino prezioso da utilizzare anche come diario di appunti
Samuele Canestrari
Libro
editore: Tricromia Illustrator's Int.
anno edizione: 2023
pagine: 60
Un corpo smembrato
Samuele Canestrari, Luigi Filippelli
Libro: Libro in brossura
editore: Eris
anno edizione: 2021
pagine: 152
Il sogno di Marina di spostarsi in una grande città per studiare arte e trovare la sua strada, viene improvvisamente interrotto da un evento familiare che la costringe a tornare nella sua cittadina di provincia. Marina però non si arrende e, tra un turno e l'altro al supermercato, lavora senza sosta nel suo laboratorio di scultura. Di fronte alla prospettiva di un futuro incerto e precario, Marina si sente però divisa in due e intuisce che sta perdendo una parte importante di sé. L'ambiente di provincia, sempre uguale a se stesso e in cui non è possibile costruirsi una strada da soli, fomenta il suo senso di smarrimento e di impotenza nei confronti del suo futuro.
Il battesimo del porco
Marco Taddei, Samuele Canestrari
Libro: Libro in brossura
editore: MalEdizioni
anno edizione: 2020
pagine: 32
Il porco va battezzato. Non c'è altra soluzione. In un luogo sospeso tra fede e superstizione, dove la terra chiede ogni giorno il suo tributo di fatica, il paese assiste da dietro le persiane alla trasformazione della carne. Pagine gonfie di ombre portano alla luce una vicenda di vanagloria e superstizione. Una storia in cui l'assurdo diviene ordinario e il bene e il male trovano (quasi) sempre il modo di mettersi d'accordo.
Mosto. Ediz. italiana e francese
Samuele Canestrari
Libro: Libro in brossura
editore: MalEdizioni
anno edizione: 2019
Mosto è una selezione di disegni fatti con vari tipi di grafite e gomme. È un liquido denso e torbido come quella melma di buccia e succo che diventerà vino. Diventerà, ma non lo è ancora. Bisogna preparare le botti. Lavarle bene. Metterle in un luogo con la giusta temperatura. Aspettare che fermenti. Minimo due anni. La pazienza è fondamentale.