Libri di Samuel C. Hahnemann
Materia medica pura. Volume Vol. 2
Samuel C. Hahnemann
Libro: Libro rilegato
editore: Belladonna
anno edizione: 2022
pagine: 848
Organon dell'arte del guarire
Samuel C. Hahnemann
Libro: Copertina morbida
editore: Salus Infirmorum
anno edizione: 2017
pagine: 272
Organon dell'arte del guarire
Samuel C. Hahnemann
Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 199
Negli ultimi decenni è cambiato il cinquanta per cento della totalità delle conoscenze mediche acquisite, può sembrare paradossale presentare oggi come attuale un'opera medica scritta due secoli fa. Eppure, da parte dei medici e degli studiosi di omeopatia si continua a fare ricorso all'Organon di Hahnemann come autentico riferimento operativo e concettuale vissuto quotidianamente nella pratica professionale. Innumerevoli e ampie sono le nuove conoscenze dovute alla moderna ricerca medica, e proprio per questo risulta straordinaria la tenuta nel tempo di questo libro che continua a essere, per migliaia di medici di ogni paese e tradizione culturale, il solido fondamento della ricerca e dell'esercizio dell'arte medica omeopatica.
Malattie croniche. Loro vera origine e cura omeopatica 1832-1837
Samuel C. Hahnemann
Libro
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 1416
Tratta dell'utilizzo dei 48 rimedi antipsorici per la terapia delle malattie croniche. Compito primario di quest'opera è l'individuazione dei rimedi atti ad affrontare la psora che è la più antica malattia cronica che conosciamo. L'autore affronta una grande quantità di disturbi di vario tipo: dal nervoso all'organico, sino alle malattie della pelle, cercando soprattutto il sintomo principale per cui la psora diviene la madre di tutte le malattie croniche.
Le malattie croniche. Loro peculiare natura e guarigione omeopatica. Volume 2
Samuel C. Hahnemann
Libro
anno edizione: 2005
pagine: 290
Materia medica pura
Samuel C. Hahnemann
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Belladonna
anno edizione: 2022
pagine: 1716
Organon dell'arte del guarire
Samuel C. Hahnemann
Libro: Copertina morbida
editore: Salus Infirmorum
anno edizione: 2010
pagine: 264
Scritti omeopatici 1795-1833
Samuel C. Hahnemann
Libro: Copertina morbida
editore: :duepunti edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 120
Eterodossa e, per certi versi eretica, l'omeopatia ha subito, nel corso degli ultimi due secoli, processi, rivalutazioni o eccessive esaltazioni legate a mode passeggere, senza risparmiarsi un aspro e risoluto confronto diretto con la medicina ufficiale. Scorrendo le pagine di questo volume il lettore potrà confrontarsi direttamente con il punto di vista del fondatore dell'omeopatia. Nei testi raccolti si susseguono un'esposizione chiara e accessibile dei fondamenti della disciplina, una difesa appassionata contro i critici dell'epoca, una riflessione sull'importanza di uno stile di vita sano e attivo per il mantenimento del proprio benessere, assolutamente inedita all'epoca e attuale ancora oggi, una straordinaria indagine sugli effetti del caffè e una "guida alla scelta del medico" che offre a Hahnemann l'occasione di dipingere una galleria di personaggi animata da tagliente ironia.
Lo spirito dell'omeopatia-Geist der Homöopathischen Heil-Lehre
Samuel C. Hahnemann
Libro: Copertina morbida
editore: Stampa Alternativa
anno edizione: 2004
pagine: 61
"Tra tutti i metodi di cura pensabili, nessuno è più facile, veloce, sicuro, fidato e durevole nel liberare l'uomo dalla sua malattia, quanto il rimedio omeopatico a bassa dose". (Samuel Hahnemann, padre dell'omeopatia)