fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Salvatore Vendemmia

Aggiornamenti in neonatologia e pediatria

Aggiornamenti in neonatologia e pediatria

Salvatore Vendemmia, Domenico Perri, Maria Vendemmia

Libro: Libro in brossura

editore: Cuzzolin

anno edizione: 2024

pagine: 313

Questa pubblicazione esprime l'impegno della SIPO a confronti utili per l'aggiornamento e la discussione su nuovi e vecchi problemi diagnostici, terapeutici e comportamentali che, sicuramente, contribuiranno a migliorare la qualità delle cure erogate. Queste pagine, inoltre, dimostrano quanto utile e produttivo sia il progetto "La SIPO nel Mondo", e quanta importanza abbiano avute le "Giornate Neonatologiche e Pediatriche Normanne". Favorendo incontri e collaborazioni internazionali, hanno dato vita a peculiari aggregazioni e rapporti professionali che, sempre più, favoriranno la crescita della medicina pediatrica in Italia e nel Mondo. Tali "aperture" potranno creare occasioni per meglio conoscersi e capirsi e, probabilmente, potranno stimolare e favorire l'idea di "Pace nel Mondo".
25,00

Atlante di pediatria e neonatologia per immagini

Atlante di pediatria e neonatologia per immagini

Salvatore Vendemmia, Maria Vendemmia

Libro: Libro in brossura

editore: Cuzzolin

anno edizione: 2022

pagine: 610

Un nuovo Testo di "semiotica visiva", uno strumento che riporti il medico ad antiche ed utili abitudini per un approccio più umano e personalizzato del paziente. Le immagini possono essere molto utili per un rapido "faccia a faccia" con il paziente, inducendo a riconoscere sintomi e segni, utili e preziosi per un rapido orientamento diagnostico. Uno strumento clinico di alto valore, frutto di molti anni di lavoro e ricchissimo di immagini originali.
80,00

Lo zibaldone del terzo millennio

Lo zibaldone del terzo millennio

Salvatore Vendemmia, Maria Vendemmia

Libro: Copertina morbida

editore: Cuzzolin

anno edizione: 2020

pagine: 472

Una notevole quantità di notizie, ricerche, scritti e memorie utili per rivocare i passaggi fondamentali della medicina dalla sua nascita ai nostri giorni attraverso le difficoltà storiche ed ambientali che ha dovuto superare. Il volume è composto da tre sezioni. La prima, la storia della medicina e la medicina nella storia; la seconda, le acquisizioni mediche raccontate dai protagonisti; la terza, esperienze di casi clinici e patologie vissute da eroici e coraggiosi protagonisti di questo universo.
24,50

Autismo. Nuove strategie di diagnosi e cura

Autismo. Nuove strategie di diagnosi e cura

Libro: Libro in brossura

editore: Hygeia Press

anno edizione: 2019

pagine: 184

Perché un nuovo libro sull’autismo? Basterebbe rispondere con i dati a disposizione: negli Stati Uniti è autistico 1 bambino su 59, in Italia si stima che vi siano 300.000-400.000 persone con un disturbo dello spettro autistico, tra bambini, adolescenti, adulti.Questo libro nasce dall’esigenza di costruire un ponte tra la ricerca più avanzata e la pratica quotidiana, con l’obiettivo di intercettare le esigenze emergenti e scoprire le ultime novità in aree inesplorate. Un percorso da offrire ai bambini e alle loro famiglie per vedere con occhi nuovi le problematiche di sempre, costruire un nuovo modello di gestione e dare risposte personalizzate ai singoli individui, perché le varie forme di disturbi dello spettro autistico possono essere in parte prevenute e adeguatamente trattate da un’équipe multidisciplinare di esperti.
24,95

Frammenti di una vita

Salvatore Vendemmia

Libro

editore: Cuzzolin

anno edizione: 2023

pagine: 272

Vendemmia deriva da Vendome, cittadina francese situata lungo il corso del fiume Loira e fu "importato" in Italia nell'anno 1265 da Giacomo Vendome, capitano di ventura al seguito del Conte Carlo D'Angiò, disceso per conquistare il Regno di Napoli. Carlo era l'ultimo figlio di Luigi VIII ed il fratello del Re Santo Luigi IX ed era Conte di Provenza. Conquistò Napoli sconfiggendo il Re Manfredi di Svezia che uccise nella battaglia di Benevento (1926) e, successivamente, nel 1268 sconfisse Tagliacozzo Corradino di Svezia. Due anni dopo partecipò alla Crociata bandita da suo fratello San Luigi IX e con i suoi cavalieri c'era anche Giacomo Vendome. Carlo fu incoronato Re di Sicilia nel 1266 da Papa Martino IV. Giacomo Vendome si stabilì in Campania ed il suo cognome si "italianizzò" in Vendemia. Il 27.10.1940 mio padre Nicola sposò in Aversa mia madre, Maria Ferrandino e da quella data, per un errore di trascrizione da parte di un amanuense comunale, il cognome diventò Vendemmia, con due "m". Questa storia mi è stata riferita da mio padre che ne era molto turbato. Infatti mi diceva che un ignorante gli aveva cambiato il cognome che era "differente" da quello del padre, del fratello e delle due sorelle!
5,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.