Libri di Sabina Antonelli
Io non apro a nessuno
Sabina Antonelli, Maria Luisa Morici
Libro
editore: Era Nuova
anno edizione: 2024
pagine: 26
11 febbraio. Diario dell’arresa ad un piccolo spazio di felicità e pace
Sabina Antonelli
Libro: Libro in brossura
editore: Era Nuova
anno edizione: 2022
pagine: 170
“Questo libro è un diario scritto in un momento particolare della vita dell'autrice ed è diventato uno spazio di crescita e motivazione personale [...] Il testo è un'articolazione raffinata di parole, emozioni, paure, ricordi… Rappresenta un viaggio duro e faticoso, ma anche delicatamente poetico, nel dolore.”
Dieci gocce di pioggia
Sabina Antonelli
Libro: Copertina morbida
editore: Bertoni
anno edizione: 2020
pagine: 30
Età di lettura: da 4 anni.
Le domande di Martino
Sabina Antonelli
Libro: Libro in brossura
editore: Coccole Books
anno edizione: 2019
pagine: 48
Martino ama fare tante domande e suo nonno gli racconta le stagioni e il tempo delle olive mature. Età di lettura: da 6 anni.
Casa di nuvole
Sabina Antonelli, Silvia Crocicchi
Libro: Copertina morbida
editore: Coccole Books
anno edizione: 2015
pagine: 47
C'era una volta e sicuramente c'è ancora una casa fatta di nuvole, dove vivono papà Tempo e mamma Ora, inseparabili come le due parti di uno stesso cuore. Nella casa vivono anche i loro quattro figli: aurora, Mezzodì, Tramonto e Sera, ognuno diverso come ogni istante di tempo per ogni giorno che passa, senza fermarsi mai. Una dolcissima fiaba che scandisce il tempo della nostra vita. Età di lettura: da 7 anni.
King, il cavallo dagli occhi di sole
Sabina Antonelli
Libro
editore: Risguardi
anno edizione: 2014
pagine: 56
Età di lettura: da 6 anni.
Il bambino che non voleva essere un lupo
Sabina Antonelli
Libro: Copertina rigida
editore: Segni e Parole
anno edizione: 2016
Un mondo diverso, più giusto, a misura d'uomo, un mondo in cui tutti fanno parte di un'unica famiglia, quella umana, dove non ci sono confini, barriere, muri o bandiere, dove i diritti sono di tutti e non diventano mai privilegi: questo era il sogno di Vittorio. Un mondo dove un uomo non è mai lupo per un altro uomo ma semplicemente fratello. Questo racconto è dedicato a Vittorio Arrigoni, detto Vik. È lui il bambino che non voleva essere un lupo. Diventato grande Vittorio ha dedicato tutta la sua vita ai più deboli, ai dimenticati del mondo, ai bambini privati dei loro diritti, agli uomini e alle donne vittime delle violenze e dei soprusi.
Tallulah
Sabina Antonelli
Libro: Libro in brossura
editore: Segni e Parole
anno edizione: 2022
pagine: 64
Era nata cantando ma non ne sapeva il motivo. Suo padre era Mare e sua madre Onda. Lei era Tallulah, “acqua che salta” e aveva milioni e milioni di sorelle. Un mattino, mentre l'aurora annunciava il passaggio dal buio alla luce, iniziò il suo primo viaggio alla scoperta del mondo. Non è facile capire il mondo dei grandi, nemmeno per una piccola onda e, soprattutto, non è facile difendere il Bene, sempre e comunque. Tallullah trova il coraggio di farlo. La sua voce diventa quella degli ultimi della terra, degli invisibili, dei più deboli. La sua è una fiaba, semplice e delicata, che canta il rispetto di ogni vita, la bellezza di un abbraccio, la potenza dell'amore. Età di lettura: da 6 anni.