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Libri di S. M. Brondoni

Brand strategy and global competition. Il nuovo ruolo della comunicazione d'impresa nella concorrenza locale e globale

Brand strategy and global competition. Il nuovo ruolo della comunicazione d'impresa nella concorrenza locale e globale

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Giappichelli

anno edizione: 2014

pagine: IX-209

La collana Relazioni di Collaborazione Università-Impresa raccoglie contributi di manager e studiosi di management che, in questo volume, sulla base delle comuni esperienze di ricerca sviluppate nel PCA-Progetto Comunicazione Aziendale, approfondiscono il nuovo ruolo della comunicazione aziendale nella concorrenza locale e globale. Inoltre, per la prima volta, è presentato il database di ISTEI su PCA-Progetto Comunicazione Aziendale, elaborato sulle rilevazioni Nielsen NASA-AdEx. Il database analizza gli investimenti pubblicitari in Italia, ripartiti per media (Quotidiani, Periodici, TV Rai, TV Network, ecc.) e per settore di attività (Alimentari, Bevande, Auto, Toiletries, TLC & PC, ecc.). La straordinaria quantità dei dati proposti è contenuta in un CD allegato al volume, con l'intero database 1983-2013 dei trent'anni di ricerche del PCA-Progetto Comunicazione Aziendale.
24,00

Managerial economics and global corporations

Managerial economics and global corporations

Libro: Libro in brossura

editore: Giappichelli

anno edizione: 2013

pagine: XII-124

7,00

Market-driven management and corporate growth

Market-driven management and corporate growth

Libro: Libro in brossura

editore: Giappichelli

anno edizione: 2013

pagine: XII-115

7,00

Market-driven management corporate governance e spazio competitivo d'impresa

Market-driven management corporate governance e spazio competitivo d'impresa

Libro: Libro in brossura

editore: Giappichelli

anno edizione: 2011

pagine: 184

10,00

Market-driven management e mercati globali

Market-driven management e mercati globali

Libro: Copertina morbida

editore: Giappichelli

anno edizione: 2007

pagine: 221

Il market-driven management configura una strategia d'impresa e politiche aziendali finalizzate a generare l'instabilità di offerta e ad ampliare la variabilità della domanda. Il market-driven management persegue quindi un customer value che emerge, da un lato dal confronto diretto e continuo con i concorrenti, e dall'altro dal primato del sistema dei fattori immateriali di offerta (cioè, 'product intangible assets', come branding, servizi pre-vendita e post-vendita, logistica, design, packaging, ecc.) e dei 'corporate intangible assets' (cultura d'impresa, sistema informativo aziendale e patrimonio di marca). Nei mercati globali, in particolare, i complessi orizzonti di concorrenza e le crescenti economie dei costi (supply-driven management) esaltano la criticità del soddisfacimento della domanda e la priorità del posizionamento competitivo (market-driven management), affermando il primato dell'economia d'impresa globale (network), la centralità delle risorse immateriali e nuove metriche di valutazione delle performance.
13,50

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