Libri di S. A. Cresti
Marilyn e JFK. Spiati, intercettati, manipolati. I segreti della love story che scandalizzò l'America
Françoise Forestier
Libro: Copertina morbida
editore: Gremese Editore
anno edizione: 2022
pagine: 256
La star più desiderata di Hollywood e il presidente più carismatico degli Stati Uniti hanno intrattenuto una relazione che è durata alcuni anni prima di trasformarsi in una love story "sotto sorveglianza". Registrati dalla mafia, intercettati dal KGB, spiati dalla CIA,i due amanti da un certo momento in poi non sono stati mai più soli. Voyeurismo di Stato, ricatto, manipolazione, elezioni truccate, soldi sporchi. E mentre il Presidente (erotomane onnivoro, maschilista e compulsivo) ascoltava Marilyn (diva drogata dalla fama, dal sesso e dagli psicofarmaci) intonare "Happy Birthday" in modo inequivocabilmente allusivo davanti a milioni di spettatori, la guerra delle ombre era già al suo culmine. E ci sarebbero stati dei morti. Documentato fin nei minimi dettagli ma aiutato anche da una scrittura affilata che avvince il lettore in uno spietato racconto "in presa diretta", il libro di François Forestier svela il ritratto inedito e disturbante di un'America inaspettatamente sordida, dove i grandi marionettisti politici, i gangster e i miliardari si affrontano in una lotta senza quartiere. E in primo piano loro, Marilyn e JFK: due icone della contemporaneità che Forestier riconsegna senza tanti sconti alla loro quanto mai fragile e contraddittoria dimensione umana.
I racconti dell'era del cobra
Enrique Fernández
Libro: Copertina morbida
editore: Tunué
anno edizione: 2014
pagine: 102
Quella di Sian, giovane ragazza destinala a una triste sorte di cortigiana. Di Irvi, ladruncolo divenuto demone, condannato a mangiare il cuore dei suoi nemici. Di Cobra, tiranno manipolatore e innamorato del potere. O ancora quella di Maluuk. artista in esilio, intenzionato ad aiutare il suo popolo a riconquistare la libertà... E infine la più straordinaria storia di tutte, nella quale i personaggi si incontrano, si amano, si tradiscono e si combattono. Un racconto che mescola l'immaginario delle "Mille e una Notte", l'esuberanza del folklore indiano e la vitalità delle Avventure del "Barone di Munchausen". Età di lettura: da 8 anni.
L'isola senza sorriso
Enrique Fernández
Libro: Copertina morbida
editore: Tunué
anno edizione: 2014
pagine: 58
Una terra isolata dai flutti, fustigata dai venti. Nel suo grembo si nasconde il più strano dei misteri... Un uomo perseguitato dal passato vi si perderà... per rinascere. Età di lettura: da 8 anni.
Io sono un uomo
Marie Nimier
Libro: Copertina morbida
editore: Gremese Editore
anno edizione: 2014
pagine: 233
Alexis è cresciuto vergognandosi di un padre macellaio costretto a chiudere bottega a causa dei debiti e capace poi di abbandonare la moglie e i due figli per le gonnelle di una giovane amante. È bello e sa di piacere alle donne, ed è anche grazie a questo che ha avuto successo nel lavoro, visto che la ricca Delphine - antica fiamma adolescenziale ritrovata dopo anni - gli ha finanziato l'avvio di una fortunata attività imprenditoriale: un'agenzia di casting vocale, che ad Alexis ha permesso di mettere a frutto il proprio udito ultrasensibile. I motivi per essere soddisfatti di sé ci sarebbero tutti, e invece, nell'esistenza di questo giovane uomo caratteriale e tormentato, collerico ed egoista, che vorrebbe sottomettere tutti e tutto ma non riesce nemmeno ad avere il pieno controllo di se stesso, niente è semplice. Neppure l'amore, e tanto meno il sesso, che occupa costantemente i suoi pensieri ma è un sesso crudo, brutalmente vissuto come mezzo di affermazione e di dominio. Alexis è animato da un'incontenibile ansia di rivalsa, tanto forte quanto il desiderio di provare al mondo che è un uomo del tutto diverso da suo padre. Con "Io sono un uomo", Marie Nimier vince la sua scommessa: immergersi nello schizofrenico inventario delle debolezze del suo protagonista senza per questo rendercelo antipatico. Una "confessione" in prima persona a volte divertente, a volte disperata, perennemente in bilico tra fragilità e ossessione della virilità.
Oltre il muro
Pierre Paquet, Tony Sandoval
Libro: Copertina morbida
editore: Tunué
anno edizione: 2012
pagine: 89
Quando hai undici anni il mondo è un posto tutto da scoprire, gli adulti appaiono strani e incomprensibili, la fantasia galoppa e ogni cosa assume contorni meravigliosi e inquietanti. Quando hai undici anni è facile finire prima o poi... oltre il muro! Età di lettura: da 12 anni.
Il mago di Oz
David Chauvel, Enrique Fernández
Libro: Copertina morbida
editore: Tunué
anno edizione: 2012
pagine: 96
Chi non ricorda l'emozionante viaggio di iniziazione della piccola Dorothy con il cagnolino Toto e i compagni di viaggio Spaventapasseri, Uomo di latta e Leone? Questo adattamento scritto da David Chauvel e disegnato da Enrique Fernandez fa ritrovare la magia della Città di Smeraldo: uno spettacolo di colori e paesaggi fantastici. Età di lettura: da 8 anni.
I grandi perversi al cinema
Michel Marie
Libro: Copertina morbida
editore: Gremese Editore
anno edizione: 2011
pagine: 127
Voyeur ed esibizionisti, sadici e masochisti, feticisti, erotomani, serial killer, donne manipolatrici e false ingenue, perfidi narcisisti e cattivissime compagnie. Il cinema ha popolato il suo mondo di perversi. Non basta dire che i depravati sulla scena rendono molto meglio degli innocenti per spiegare il fascino che esercitano. L'archeologo del futuro che avrà solo i nostri film come documento sarà spaventato dalla degenerazione dei nostri costumi... Ma tutto ciò è un riflesso della realtà o un effetto della perversione propria del cinema, dove si mescolano il voyeurismo dello spettatore, l'esibizionismo degli attori, i vizi nascosti dei registi? Oppure il vero perverso è chi, come l'autore di questo libro, si sente in grado di rispondere a tale domanda?
Brigada. Volume 2
Enrique Fernández
Libro: Copertina rigida
editore: Tunué
anno edizione: 2015
pagine: 48
Una terra fantastica, dove la magia prende vita, un gruppo di mercenari senza scrupoli, comandati dal capitano Ivvro, viene reclutato per combattere nella guerra contro gli Elfi neri. Inaspettatamente, durante la battaglia, la squadra viene avvolta da una nebbia misteriosa che conduce a una strana terra ostile, dove i nostri dovranno ricompattarsi per difendersi da nuove inedite minacce. Una storia ricca di magia, portata ai lettori dalle altrettanto magiche mani di un autentico maestro del disegno come Enrique Fernández che si è ispirato ai racconti dello scrittore fantasy polacco Andrej Sapkoski ideatore dell'affascinante personaggio di Geralt de La Rivia, stregone guerriero, protagonista del videogame open word più grande mai creato: The Witcher.
La scimmia di Hartlepool
Wilfrid Lupano, Jérémie Moreau
Libro: Copertina rigida
editore: Tunué
anno edizione: 2015
pagine: 124
1874 al largo delle coste del piccolo villaggio inglese di Hartlepool, una nave della flotta napoleonica naufraga a causa di una tempesta. Al mattino, sulla spiaggia, gli abitanti del villaggio trovano un sopravvissuto fra i rottami. È una scimmia, la mascotte del vascello, e porta l'uniforme francese. Gli abitanti di Hartlepool detestano i francesi, anche se non li hanno mai visti faccia a faccia.
Dad. Professione papà. Volume 1
Nob
Libro: Copertina morbida
editore: Tunué
anno edizione: 2016
pagine: 64
La sit com a fumetti del padre alle prese con l'esilarante quotidianità di una vita sregolata. Fare il papà single è davvero un lavoro a tempo pieno soprattutto se sei genitore di 4 vivacissime figlie avute da madri diverse e se sei un attore sfaticato, ormai finito nel dimenticatoio. Tra Pandora l'intellettuale, Ondine la vulcanica, Roxane la dispettosa e l'ultima arrivata Berenice, il nostro eroe disoccupato, ha scoperto la vera sfida della sua vita: occuparsi della famiglia senza abbandonare i sogni di gioventù. Riuscirà a mantenere la promessa e non combinare altri disastri? Età di lettura: da 8 anni.
Decorum. Volume 1
Jonathan Hickman
Libro: Copertina rigida
editore: SaldaPress
anno edizione: 2022
pagine: 216
Fantascienza e criminalità: questi sono gli ingredienti principali di Decorum, titolo targato Image Comics. Scritta da Jonathan Hickman e illustrata da Mike Huddleston, Decorum è una serie che, fin dalle primissime pagine, trascina il lettore in un nuovo, variegato e affascinante universo (narrativo e non) costruito, tassello dopo tassello, reiventando le strutture narrative del genere. Un'opera complessa e stratificata, ambientata in una realtà fatta di assassini prezzolati, criminali che trafficano in ibernazioni illegali per malati terminali, pirati spaziali che portano avanti i loro loschi commerci attraverso la galassia e vita che segue l'evoluzione in un modo sempre meno naturale.
Ar-men. L'inferno degli inferni
Emmanuel Lepage
Libro: Copertina rigida
editore: Tunué
anno edizione: 2019
pagine: 96
Germain, uno dei guardiani di Ar-Men, solitario e temerario, nell'Inferno degli inferni ha trovato il suo posto fra la furia delle onde e le lunghe guardie notturne; qui può convivere con i suoi fantasmi tra ricordi, storie e leggende. E quando la porta del faro cede durante una tempesta che allaga la torre, sotto l'intonaco scrostato dai muri Germain trova un tesoro: delle scritte lasciate lì da qualcuno: frasi, una storia, la storia di Moïzez, un ragazzo sopravvissuto a un naufragio sull'Île de Sein che prese poi parte ai lavori di costruzione del faro. Emmanuel Lepage combina finzione e documentario, epico quanto intimo.

