fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Ron Biber

Fai la nanna, piccolo bastardo!

Fai la nanna, piccolo bastardo!

Ron Biber

Libro: Libro in brossura

editore: Aliberti

anno edizione: 2012

pagine: 155

Dopo la prima edizione italiana del 2007, torna in una nuova versione, debitamente aggiornata e ampliata, il manuale di puericultura più pazzo del mondo. Se è vero, infatti, che l'insonnia dei bambini piccoli "è uno dei più pressanti problemi della società contemporanea", come scrive Ron Biber, questo ormai leggendario volumetto offre una soluzione praticamente geniale del problema. Il punto di vista di Ron Biber è ormai noto. Non dovrete più considerare il vostro pupetto "come un dolce agnellino da lenire e accontentare in tutto, ma come quello che la scienza e l'esperienza ci insegnano essere: uno cui non frega niente se voi non dormite, anzi, che ci gode a non farvi dormire". Di conseguenza, quella del sonno è una battaglia in cui voi genitori dovrete utilizzare le stesse armi del nemico (il vostro Piccolino): l'astuzia, la malizia, qualche volta anche la necessaria perfidia... In questa nuova edizione compaiono alcuni capitoli assolutamente inediti, che rendono il manuale biberiano - se mai fosse possibile - ancora più completo. Biber esplora il ruolo della musica, e dei nuovi idoli del pop internazionale e nostrano, come coadiuvanti al sonno dei bambini. L'aggiornamento sulle figure dei politici, che possono con i loro discorsi e la loro sola presenza in televisione indurre all'addormentamento anche i soggetti più restii. E un'antologia delle lettere più divertenti e improbabili ricevute da Ron Biber nei cinquant'anni della sua strampalata carriera.
12,00

Fai la nanna, bastardo!. Volume Vol. 2

Fai la nanna, bastardo!. Volume Vol. 2

Ron Biber

Libro: Libro in brossura

editore: Aliberti

anno edizione: 2009

pagine: 165

Se è vero che l'insonnia dei bambini piccoli "è uno dei più pressanti problemi della società contemporanea", come scrive Ron Biber, questo ormai leggendario volumetto, "Fai la nanna, bastardo!", offre una soluzione praticamente geniale del problema. Il punto di vista di Ron Biber è ormai noto. Non dovrete più considerare il vostro pupetto "come un dolce agnellino da lenire e accontentare in tutto, ma come quello che la scienza e l'esperienza ci insegnano essere: uno cui non frega niente se voi non dormite, anzi, che ci gode a non farvi dormire". Di conseguenza, quella del sonno è una battaglia, in cui voi genitori dovrete utilizzare le stesse armi del nemico (cioè il vostro piccolino): l'astuzia, la malizia, qualche volta anche la necessaria perfidia... In questa nuova edizione compaiono alcuni capitoli assolutamente inediti, che rendono il Manuale biberiano - se mai fosse possibile - ancora più completo. C'è una piccola significativa antologia delle lettere inviate dai lettori dopo la prima edizione, con notazioni e spunti davvero interessanti. C'è un intero capitolo dedicato al ruolo dei nonni (e delle nonne) nell'addormentare i nipotini. C'è un capitolo dedicato ai ruolo degli sport e delle trasmissioni sportive come coadiuvanti all'addormentamento dei fanciulli. E c'è una Ninna Nanna nuova di zecca, composta personalmente da Ron Biber. Che altro dire, se non: buona lettura, e buon sonno ai vostri pupetti.
10,50

Evviva sarò mamma. Aiuto

Evviva sarò mamma. Aiuto

Ron Biber, Tullia Benati

Libro: Libro in brossura

editore: Aliberti

anno edizione: 2008

pagine: 160

Il terzo volume delle "opere" di Ron Biber affronta un tema ancora una volta universale e assai delicato, per la vita delle famiglie moderne. La gravidanza. Dire che la dolce attesa sia un'esperienza estremamente profonda, forse la più importante in assoluto nella vita di una donna, è abbastanza scontato. Ma che succede, se la si guardia contemporaneamente dalla parte del marito o compagno? Quei nove mesi di convivenza con la futura mamma saranno anche per lui un periodo fatidico. I problemi grandi e piccoli; i riti e le teorie applicate; i dubbi e le ansie. Tutto diventa gigantesco, insormontabile, tragicomico. "Partorire con o senza epidurale? Che tipo di ginnastica seguire per arrivare pronta all'evento? Quanto si può aumentare di peso? Che cosa si deve e non si deve mangiare?" E poi: "Tu non mi aiuti abbastanza. Non ti sento sufficientemente vicino. Sei il solito maschio egoista. Dovreste provare un po' a essere incinti, voi uomini. Allora capireste, e forse diventereste un po' migliori". La vita di coppia, l'equilibrio della relazione sono messe a dura prova, in questo periodo. Questo è un manuale che insegna come comportarsi per non far precipitare le cose.
9,90

Papà, ma chi ha trombato la cicogna?

Papà, ma chi ha trombato la cicogna?

Ron Biber

Libro: Libro rilegato

editore: Aliberti

anno edizione: 2008

pagine: 144

"Cambiano le epoche; cambia la società; cambiano i costumi. E cambia anche l'intelligenza, la prontezza dei bambini su certi temi. Ecco perché voi, genitori consapevoli e al passo coi tempi, non potete permettervi di restare ancorati alle vecchie teorie sull'educazione sessuale da impartire ai figli. Se no, sarete sempre superati, spiazzati e scavalcati dalle domande scaltre e precise dei vostri bambini. Dovete mettervi al loro livello. Cioè quello di piccoli adulti: che grazie alla tv, a Internet e a tutte quelle belle opportunità che gli avete fornito, a cinque anni sul sesso ne sanno quanto voi, che ne avete quaranta. Forse anche di più, in certi casi". Ron Biber
9,90

Fai la nanna, bastardo!

Fai la nanna, bastardo!

Ron Biber

Libro

editore: Aliberti

anno edizione: 2007

«Questo agile volumetto, Fai la nanna bastardo!, vi offre una rivoluzione copernicana del problema. Non più considerare il vostro pupo come un agnellino dolce e paffuto da lenire e blandire, ma come quello che la scienza e l'esperienza ci insegnano essere: un vero perverso polimorfo, come dice Freud. Uno cui non frega niente se voi non dormite, anzi che ci gode, a non farvi dormire. Un egoista assoluto, un tiranno senza pietà, dedito solo ed esclusivamente al suo proprio piacere. Un piccolo mostro. Solo guardando le cose da questo punto di vista, potrete organizzare la giusta strategia per far addormentare il vostro pupo adorato. Quella del sonno è una battaglia, da combattere faccia a faccia e con le stesse armi del nemico: l'astuzia, la furba malizia, l'inganno, qualche volta anche la necessaria crudeltà». In realtà il libro è un divertente catalogo di manie piccole e grandi, fissazioni, usi e costumi spesso irragionevoli della nostra vita quotidiana e familiare. E poi è prodigo di consigli e di metodi per tentare di addormentare il pargolo, uno più strampalato dell'altro, fino a sconfinare nel surreale. Non sappiamo che razza di medico sia Ron Biber. È certo che strappa molte risate; e una domanda finale, un po' amara: non è che, con la vita che facciamo oggi, non ci possiamo più permettere di avere un bambino che piange, la notte?
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.