Libri di Rocco Salerno
Dolce, misteriosa essenza dell’Universo
Rocco Salerno
Libro: Libro in brossura
editore: Macabor
anno edizione: 2021
pagine: 82
“Una storia in versi fatta di apparizioni e sparizioni, di strazianti attese e appaganti ricongiungimenti, in un gioco che dà tormento e dilania. L’autore, catturando la Dolce, misteriosa essenza dell’Universo, fa sua una convinzione di molti, ovvero che gli amanti degli animali siano più vicini a Dio.” (dalla prefazione di Claudia Manuela Turco)
Nonostante questo
Rocco Salerno
Libro: Libro in brossura
editore: Macabor
anno edizione: 2019
pagine: 62
"Nel 1930, quando Vladimir Majakovskij si sparò un colpo di pistola - o fu suicidato dai servizi - sapeva bene che sarebbe tornato in mille forme. Una delle sue resurrezioni è avvenuta a Fondi, nell'opera di un altro poeta, discreto quanto lui era sfrontato, esile quanto lui era un gigante, ma capace delle sue stesse telluriche passioni: Rocco Salerno. Il suo poema d'amore è poesia reincarnata. Prende l'avvio dal grande futurista per cantare un amore ardente, disperato e violento come quello di Volodja per Lili Brik, la fatua dama sovietica, alla fine complice (forse) del suo (forse) assassinio". (Dalla prefazione di Barbara Alberti)
L'oceano, l'altrove in Maffeo poeta
Rocco Salerno
Libro: Copertina morbida
editore: Studio 12
anno edizione: 2009
pagine: 256
Una notte in paradiso
Rocco Salerno
Libro: Copertina morbida
editore: Lepisma
anno edizione: 2009
pagine: 163
La meraviglia dell’amicizia
Rocco Salerno
Libro: Libro in brossura
editore: Macabor
anno edizione: 2023
pagine: 72
“C’è leggerezza delle parole in queste poesie che sono cariche di sogni, di sentimenti caldi e sinceri che ci fanno gustare la bontà, la bellezza della vita e gli incontri, le amicizie verso gli altri per non sentirsi solo, per non farsi annientare dalla solitudine, per non disperarsi e così sono richiamati alla mente, alla memoria persone e tempi felici trascorsi con esse, certe emozioni e atmosfere che hanno caratterizzato incontri e progetti di lavoro intellettuale o di vita…” (dalla postfazione di Carmine Chiodo)