fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Roberto Orsini

Il mare non ha caverne

Il mare non ha caverne

Roberto Orsini

Libro

editore: C&P Adver Effigi

anno edizione: 2024

pagine: 340

17,00

Una preghiera mi portò lontano. Via dall’Argentario e ritorno

Una preghiera mi portò lontano. Via dall’Argentario e ritorno

Roberto Orsini

Libro: Libro in brossura

editore: C&P Adver Effigi

anno edizione: 2021

pagine: 272

In questo romanzo avventuroso seguiamo le peripezie di Ridolfo, giovane contadino proveniente dall’entroterra toscano, alla conquista del proprio posto nel mondo. Dall’affetto per gli anziani e saggi nonni al primo amore per una fanciulla che ritroverà donna, sino alla passione prorompente per il mare, entità incontrollabile e piena di sorprese che gli cambierà il futuro più di quanto non immagini. Ridolfo sperimenta diverse vite: quella dello spensierato agricoltore, quella dell’abile artigiano del legno, quella del prigioniero di guerra e persino del gentiluomo turco. Siamo nel XVI secolo, in Maremma c’è la malaria, ma a Porto Santo Stefano, a Porto Ercole e lungo le coste dell’Argentario ci sono i turchi, che con le loro temibili galee portano scompiglio e distruzione. Una storia attenta alla vita degli umili e sensibile alla bellezza della natura selvaggia, in cui si mescolano coloriti aneddoti storici a vicende del protagonista, che lungo il suo percorso incontrerà capitani di ventura, misteriosi eremiti e sanguinari guerrieri di una fede diversa dalla sua, sullo sfondo delle meravigliose cale del monte Argentario.
16,00

Il navigante

Il navigante

Roberto Orsini

Libro: Copertina morbida

editore: C&P Adver Effigi

anno edizione: 2020

pagine: 208

Da sempre il mare esercita una fascinazione potente sull'uomo, legata al richiamo delle terre lontane, alla forza della natura, all'idea di libertà. Generazioni di lettori sono cresciute appassionandosi alle navigazioni di pirati, navigatori e capitani che popolano le pagine di Salgari, Stevenson, Conrad e Verne. Roberto, imbarcato con la qualifica di secondo ufficiale di coperta sulla petroliera Esso Scranton, ci porta a bordo di una nave della contemporaneità, raccontando tra colpi di scena e gustosi episodi di vita quotidiana la storia di un duro lavoro e di un viaggio che, iniziato come un'ordinaria operazione marittima, si rivela colmo di risvolti avventurosi. Le malinconie della partenza, la fatica dei turni di guardia in notturna, le tempeste improvvise e persino gli attriti tra ufficiali diventano parte integrante e profondamente accettata di una vita forse sui generis ma intensa, dedicata alla schietta passione per il mare in tutte le sue forme.
15,00

Insieme al mare. Cronaca di un'adolescenza

Insieme al mare. Cronaca di un'adolescenza

Roberto Orsini

Libro: Copertina morbida

editore: Mauro Pagliai Editore

anno edizione: 2016

pagine: 320

Per Roberto il mare è una passione nata durante l'infanzia, trascorsa con gli amici a giocare e pescare sulla spiaggia di Porto Santo Stefano. Un amore che non lo abbandonerà mai, da quando inizierà giovanissimo a lavorare per sostenere la famiglia in difficoltà, al diploma all'Istituto Nautico di Genova e i primi incarichi su traghetti, pescherecci e petroliere. Navigherà per un'intera vita, fino alla pensione, combattendo contro ogni genere di ostacolo e asperità, non ultima una depressione che lo porta vicino al baratro. Il suo è il racconto di un sogno, quello di diventare un bravo comandante: una missione perseguita con abnegazione, spirito di sacrifico e fierezza, qualità che lo rendono un esempio per tutte le generazioni.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.