fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Roberto Biffi

La masca

La masca

Roberto Biffi

Libro

editore: Edikit

anno edizione: 2022

pagine: 180

Filippo Corelli, giornalista di belle speranze, viene mandato a Monsanto dal suo dispotico capo per scrivere un articolo su degli strani fenomeni notturni che da qualche tempo terrorizzano il paesino del basso Monferrato. Filippo si ritrova presto immerso in un clima da caccia alle streghe, in queste zone storicamente riconosciute nella figura delle Masche. Filippo, incalzato dalle scadenze di consegna, si troverà ben presto coinvolto in una vera e propria indagine, incontrando però ovunque un inspiegabile muro di omertà e ostracismo. Farà quindi la conoscenza delle personalità del posto, dal sindaco al parroco, fino a incontrare l’ultima discendete delle antiche Masche. Ma è davvero lei la responsabile di quanto sta accadendo a Monsanto? O la causa è da cercare in qualcosa di molto più... terreno?
14,00

Macolissa. Il mistero della pianta degli dei

Macolissa. Il mistero della pianta degli dei

Roberto Biffi

Libro

editore: Libraccio Editore

anno edizione: 2017

Giulio è un archeologo e docente universitario. Un giorno riceve da un suo studente la segnalazione di un anomalo ritrovamento di alcuni reperti attribuibili all'antichissima e misteriosa popolazione italica degli Oschi, le cui origini sono da ricercarsi in tutt'altri luoghi rispetto a quelli della scoperta. Il protagonista insieme a Luigi, geniale neolaureato con problemi di droga, studiano il caso scoprendo che questo strano popolo è tutt'ora oggetto di ricerche da parte di un gruppo ristrettissimo di persone interessate al paranormale. Un racconto che cerca la propria identità attingendo liberamente da storia e magia, da filosofia e occultismo, muovendosi sempre in bilico tra il "sogno" e il "son desto".
11,90

L'urlo

L'urlo

Roberto Biffi

Libro: Copertina morbida

editore: Libraccio Editore

anno edizione: 2016

Cosa lega Odino Guerra, un disegnatore di fumetti morto in uno spaventoso incidente stradale, a uno dei più famosi e importanti dipinti delle avanguardie artistiche del '900? Filippo Corelli, giornalista incaricato di scrivere un articolo commemorativo su Guerra nel ventennale dalla scomparsa, durante una breve vacanza in montagna entra in possesso di una sua opera inedita, un fumetto disegnato poco prima di morire che parla del furto de "L'urlo" di Edvard Munch, accaduto anni prima a Oslo. Sfogliandolo, Filippo scopre con stupore una trama ambientata proprio a Fenestrelle, il paese del torinese dove sta passando le vacanze, ritrovandosi ben presto catapultato in un ginepraio di tanti piccoli misteri di una storia dove non sembra essere la realtà ad aver ispirato il fumetto, ma viceversa. Nella stesura dell'articolo, Filippo sarà accompagnato da un gruppo di attempate signore, ognuna con un suo segreto da nascondere, e da Raffaella, una bellezza locale che gli farà perdere inutilmente la testa.
12,00

L'uomo che parla con le stelle

L'uomo che parla con le stelle

Roberto Biffi

Libro: Copertina morbida

editore: Libraccio Editore

anno edizione: 2014

pagine: 192

Mario Guelfi è un autore di successo, che a pochi giorni dall'uscita del suo ultimo romanzo decide di togliersi la vita. Filippo, suo grande amico e cronista di un'agenzia giornalistica, riceve l'incarico di scrivere un articolo su di lui e sul suo romanzo, con lo scopo, neppure troppo celato, di indagare sulle motivazioni del suicidio. Si mette in viaggio, libro alla mano, e ne ripercorre fedelmente la storia, cercando quei luoghi e quelle persone che Mario ha scelto di inserire tra le righe del suo romanzo. E li trova. Scopre che tutto ruota attorno a un'antichissima popolazione italica, quella degli Oschi, a cui sono interessati anche degli individui minacciosi, che si riveleranno una minaccia mortale. Tra le persone che incontra, vi è anche una donna bella e misteriosa della quale si innamora. Fino al colpo di scena finale, che cambierà per sempre la sua vita.
14,90

Romanzo gotico

Romanzo gotico

Roberto Biffi

Libro: Libro in brossura

editore: Libraccio Editore

anno edizione: 2013

pagine: 152

Filippo è un giornalista. È sempre stato il suo sogno fare questo mestiere, ma non si può certo dire che quell'alone romantico e avventuroso che in gioventù ammantava il termine "giornalista", oggi caratterizzi il suo lavoro. Un giorno gli viene affidato il compito di scrivere un articolo su un'antichissima festa tradizionale di un paesino della Valle D'Aosta, che prende origine da un fatto realmente accaduto alcuni secoli prima e raffigurato in uno splendido arazzo conservato nel palazzo comunale: nulla di eclatante, ma nemmeno una delle solite correzioni di bozze a cui si era ormai rassegnato. Mentre raccoglie le informazioni che gli occorrono, Filippo conosce Maria, una bella e misteriosa ragazza legata da singolari casualità all'articolo che sta scrivendo, e con lei si imbatte in una serie di accadimenti strani e, in qualche modo, magici che gli consentiranno di vedere i fatti con un'ottica completamente diversa e riscrivere la storia, con un epilogo inaspettato.
14,50

Totally implantable venous access devices. Management in mid- and long-term clinical setting
145,59

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.