Libri di Roberto Bassoli
Shakespeare non è per tutti
Roberto Bassoli
Libro: Libro in brossura
editore: Santelli
anno edizione: 2025
pagine: 497
Le tranquille abitudini di Alfred Ploner, imprenditore altoatesino, si scontrano improvvisamente con le sfrenate ambizioni di un'organizzazione criminale, rendendolo suo malgrado protagonista di una vicenda drammatica, in cui si intrecciano violenza, morte e odio, dalle montagne dell'Alto Adige al cuore dell'Africa, fino al Nord Europa. Un carico d'oro macchiato di sangue e gli effetti distruttivi della vendetta sono gli ingredienti di un thriller che non concede respiro.
Qisas
Roberto Bassoli
Libro: Libro in brossura
editore: Intrecci Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 358
Qisas: il diritto, sancito dal Corano, di vendicare l'uccisione di un familiare. Ed è proprio la vendetta il filo perverso che lega le vite di Raffaella, Faisal e Mahmoud in una discesa nell'inferno di una normalità sconvolta dal destino ma soprattutto in quello della mente, dove i demoni che chiedono di rispondere al sangue col sangue corrompono dubbi e sensi di colpa. In un intreccio, a volte percorso da una crudele ironia, tra atmosfere noir e la tensione di un thriller, si snoda la storia di tre antieroi tra l'Italia e il Nord Africa in una spirale sempre più stretta di disperazione, odio e follia.
La sindrome di Bosch
Roberto Bassoli
Libro: Libro in brossura
editore: Intrecci Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 515
Perché da cinquecento anni ci sono uomini che per impadronirsi del segreto di un misterioso dipinto, forse opera dal grande pittore fiammingo Hieronymus Bosch, o forse mai neppure esistito, non hanno esitato - e non esitano - a commettere crimini feroci? Lo svizzero Alexander Keller, celebre ed egocentrico storico dell'arte, si troverà a dover scoprire la risposta quando, contro la sua volontà, sarà costretto a vivere una spaventosa avventura tra ladri internazionali, ambigue agenti di polizia, individui corrotti da incredibili teorie, sette sataniche e milionari senza scrupoli. In un vortice di pericolo che lo scaraventerà in una fuga per l'Europa, Keller dovrà lottare per la propria vita, per quella della donna che ama e soprattutto contro un passato di cui era ignaro, affrontando le folli ossessioni generate, in troppe menti, da quella che si renderà conto essere una sindrome tanto enigmatica quanto fatale.
Il figlio del tramonto
Roberto Bassoli
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2011
pagine: 418
Un mistero antichissimo che forse nasconde la conoscenza dell'anima, o la dannazione eterna. Dalle sabbie della Mesopotamia all'Italia del '600, fino al XXI Secolo, gli uomini che gli si sono avvicinati hanno perso la ragione pur di svelarlo. E spesso hanno ucciso.