Libri di Roberta Fontana
Con le punte nel cuore. Storia di bullismo e rinascita
Roberta Fontana
Libro: Libro rilegato
editore: Paola Caramella Editrice
anno edizione: 2022
Quando il bullismo segna profondamente la tua vita ci sono due strade da percorrere: la prima è quella di arrendersi, nascondersi, scappare, la seconda è quella di reagire, combattere, lottare. Lo farà Sofia che grazie a Luana riuscirà a ritrovare quel lume di speranza che vacilla ma non si spegne. Una luce, quella dell'amore, quella che brilla e sa di "libertà". Un racconto di bullismo, amore, fede, che ci porta a conoscere più da vicino uno dei fenomeni maggiormente diffusi nel nostro Paese e non solo.
Per sempre donna
Roberta Fontana
Libro: Libro rilegato
editore: Paola Caramella Editrice
anno edizione: 2020
Le voci di via Margutta. Collana poetica. Volume Vol. 6
Giuseppe Alagna, Miria Cappugi, Lorenzo Coronella, Roberta Fontana, Rita Inglese, Pierangelo Pagliano, Enea Schiavoni, Biancamaria Valeri
Libro: Libro in brossura
editore: Dantebus
anno edizione: 2022
pagine: 122
La voce dei poeti risuona nelle lande dell’essere come il rintocco di un campanile che annuncia un lieto evento… tra i versi ha finalmente inizio una nuova stagione dell’anima.Giuseppe Alagna, Miria Cappugi, Lorenzo Coronella, Roberta Fontana, Rita Inglese, Pierangelo Pagliano, Enea Schiavoni, Biancamaria Valeri.
5690 miglia da te
Roberta Fontana
Libro: Libro in brossura
editore: Sacco
anno edizione: 2016
pagine: 168
Gianni e Mauro, due uomini diametralmente opposti tra di loro, ma con un grande sogno in comune: condividere la loro vita, amarsi e donare il loro amore a qualcuno che di amore ne ha davvero bisogno. Gianni e Mauro, due uomini come tanti, che decidono di essere felici, che vogliono a tutti i costi essere felici e normali in una società che proibisce e stabilisce, in un mondo che poi così normale ancora non è.
Franco e Gianni 14 luglio 1964
Roberta Fontana, Stefano Peiretti
Libro: Libro in brossura
editore: Echos Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 148
Il racconto di una delle coppie gay più longeve della storia. Franco e Gianni hanno raggiunto le 52 primavere insieme vivendo il loro rapporto senza diritti, ma, in fondo con qualcosa in più rispetto a tanti altri: la dignità. Lottando per ottenere ciò che desideravano, essere cittadini di serie A, loro che sono sempre stati comunque una famiglia. Un percorso inizia nel lontano 1964, nella Torino bene, in una calda sera d’estate a casa di amici. A quei tempi, ancor più che oggi, la vita per gli omosessuali non era affatto facile. Non c’erano ritrovi e nell’ambito gay ci si incontrava prevalentemente nelle case di amici. Due ragazzi giovani, con una gran voglia di vivere e il mondo davanti. Franco e Gianni si incontrano, si frequentano e si innamorano. Il quotidiano però non si rivela così semplice come entrambi vorrebbero. Franco e Gianni hanno deciso di fare coming out in anni difficili e non hanno mai finto, si sono sempre mantenuti veri, puri, sinceri. Dovranno attendere il terzo millennio per vedere alcuni cambiamenti importanti, Franco ora è partito per un lungo viaggio, questa volta senza il suo amato Gianni che resta a vivere una nuova vita, continuando a lottare.