Libri di Robert Dilts
Il manuale del coach. Gli strumenti per aiutare te stesso e gli altri a raggiungere i risultati desiderati
Robert Dilts
Libro: Libro in brossura
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2020
pagine: 352
Vuoi scoprire le tue risorse interiori e imparare ad affrontare con successo le tue sfide quotidiane? Il manuale del Coach è uno dei grandi classici della Programmazione Neuro-Linguistica e del Coaching. Dalla sua pubblicazione ha fornito a migliaia di persone in tutto il mondo strategie e modelli avanzati di Coaching, grazie ai quali sono stati raggiunti risultati straordinari. Il Coach ha bisogno di strumenti e tecniche efficaci per poter svolgere al meglio il suo lavoro. La maggiore difficoltà che si trova ad affrontare è quella di capire quale sia il miglior approccio da adottare a seconda delle esigenze del singolo cliente. Il manuale del Coach fornisce la soluzione. Articolato secondo i "livelli di pensiero" (ambiente, comportamento, capacità, convinzioni e valori, identità e spirito), questo libro ti consentirà di sviluppare la professionalità di Coach insegnandoti ad agire con abilità su tutti i sei livelli. Leggendo Il manuale del Coach imparerai come aiutare te stesso e gli altri a: definire gli obiettivi personali e professionali e pianificare il modo più efficace per raggiungerli; allontanarsi facilmente e rapidamente da stati d'animo poco utili per affrontare le sfide quotidiane; trovare le risorse interiori, l'energia e la motivazione per ottenere maggiori risultati. Il libro è rivolto a chi lavora e vuole lavorare professionalmente come Coach, a capi risorse umane e consulenti. E a chi vuole diventare un guida per se stesso, nel senso di acquisire strumenti e strategie finalizzate e più chiare da sostituirsi a intenti vaghi e confusi che spesso connotano le scelte fatte quotidianamente.
Il segreto del carisma. Strumenti pratici per il successo personale
Robert Dilts
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: My Life
anno edizione: 2008
pagine: 352
Partendo dal concetto di neuroplasticità, la capacità del cervello di modificare la struttura e funzione in risposta all'esperienza, Dispenza spiega come possiamo cambiare I modelli di pensiero che ci limitano e ci impediscono di vivere una vita piena d'amore e ricca di soddisfazioni. Una guida pratica dedicata a chi ha a cuore il proprio benessere psicofisico ed è alla ricerca di strategie e neuroscienze per superare le abitudini limitanti, accogliere schemi di pensiero evolutivi e sviluppare una maggiore consapevolezza delle proprie potenzialità.
L'arte del carisma. Strumenti pratici per aumentare il proprio potere personale. 4 DVD
Robert Dilts
Libro
editore: Edizioni Dialogika
anno edizione: 2009
Change your life. Risorse essenziali per trasformare la tua vita. DVD
Robert Dilts
Libro
editore: Edizioni Dialogika
anno edizione: 2009
Be rich. Abbondanza-Prosperità-Ricchezza. DVD
Robert Dilts
Film: DVD video
produzione: Edizioni Dialogika
anno edizione: 2009
Un corso innovativo che ti farà cambiare la tua situazione economica partendo dalla tua identità. La ricchezza cresce per sempre solo se nasce da qualcosa di più profondo e ancora più prezioso: la ricchezza interiore. Incamminati sul sentiero della prosperità, regalando benessere alla tua vita.
I segreti della leadership
Roberto Re, Robert Dilts
Libro
editore: My Life
anno edizione: 2010
pagine: 110
"I segreti della leadership" contiene la trascrizione degli interventi effettuati durante il corso di formazione Leadership Seminar for Business People tenuto da Roberto Re e Robert Dilts, con la partecipazione di Charlie Fantechi, insieme ai due dvd (complessivamente 4 ore) con i momenti salienti del corso stesso. Offre il percorso ideale per la formazione del Manager Leader non solo perché illustra nel dettaglio le tecniche per sviluppare la leadership personale, ma anche in quanto preziosa risorsa di esercizi e spunti di riflessione per imparare a costruire e guidare un gruppo, poiché un buon manager che voglia essere un team leader deve essere innanzitutto un Teambuilder. Oggi infatti, manager e leader non possono essere più figure distinte e le aziende necessitano, più che mai, di cuore e passione quanto di ragione e metodo.
Il potere delle parole e della PNL. I modelli linguistici della programmazione neuro-linguistica per cambiare le convinzioni limitanti
Robert Dilts
Libro: Libro in brossura
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2020
pagine: 320
Scopri il potente impatto che il linguaggio produce sulle emozioni, sugli atteggiamenti e, in generale, sulla vita. Leggendo questo libro capirai in che modo la Programmazione Neuro-Linguistica ti può aiutare a: generare cambiamenti positivi in te stesso e negli altri; abbandonare pensieri limitanti e rafforzare convinzioni potenzianti; scoprire prospettive nuove e più ricche.
Il potere delle parole e della PNL. I modelli linguistici della programmazione neuro-linguistica per cambiare le convinzioni limitanti
Robert Dilts
Libro
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2013
pagine: 320
Il potere delle parole e della PNL analizza in modo dettagliato il potente impatto che il linguaggio produce sulle nostre emozioni, sulle nostre convinzioni e, in generale, sulla nostra vita. I preziosi modelli linguistici che l'autore presenta possono essere applicati per creare motivazione, gestire in modo efficace le critiche, rafforzare convinzioni potenzianti e scoprire prospettive nuove e più ricche rispetto a quelle che siamo abituati a prendere in considerazione. Un viaggio che ha già affascinato migliaia di lettori alla scoperta della magia del linguaggio, che ti permetterà di capire come la Programmazione Neuro-Linguistica può rivelarsi un sofisticato strumento per generare il cambiamento nella vita di tutti i giorni.
Alle origini della PNL. Come applicare le prime intuizioni della programmazione neuro-linguistica
Robert Dilts
Libro
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2009
pagine: 288
La Programmazione Neuro-Linguistica nasce con lo straordinario intento di indagare le risorse potenzialmente infinite della mente e del linguaggio umani. Questo libro scava nel cuore stesso della disciplina, rivelando le sue principali applicazioni nei campi della salute, delle relazioni famigliari, della comunicazione, delle vendite e della negoziazione. È una raccolta di articoli distinti, un insieme di analisi lucide e puntuali che Robert Dilts, tra i principali studiosi di questo approccio, ha composto facendo costante riferimento ai padri della PNL, Richard Bandler e John Grinder, e ai suoi più celebri ispiratori, Milton Erickson, Virginia Satir e Fritz Perls.
Il manuale del coach. Gli strumenti per aiutare te stesso e gli altri a raggiungere i risultati desiderati
Robert Dilts
Libro
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2009
pagine: 352
Il risveglio dell'eroe con la PNL
Robert Dilts, Stephen Gilligan
Libro
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2009
pagine: 384
L'eroe che si risveglia rappresenta la persona che riconosce la propria unicità, rispetta i doni e le ferite che le appartengono e intraprende il viaggio alla scoperta di se stessa. Usando la metafora dell'eroe come cornice di riferimento, Robert Dilts e Stephen Gilligan tracciano le linee guida di uno straordinario percorso di crescita, che va dall'accettazione della chiamata alla ricerca dei propri custodi, dallo scontro con i demoni allo sviluppo di nuove risorse, dalla trasformazione profonda ? no al ritorno a casa. Per affrontare questo viaggio occorrono le risorse adeguate: gli autori hanno raccolto in quest'opera la loro esperienza di coach e terapeuti per potervi guidare alla scoperta degli strumenti e degli stati di coscienza necessari. Il loro approccio è innovativo e di ampio respiro: nelle loro parole la praticità della PNL si fonde con discipline olistiche e di natura spirituale, come la meditazione, l'aikido e la pratica dei 5 Ritmi© di Gabrielle Roth. Trascrizione di un seminario di 4 giorni, il libro mantiene la vivacità dell'interazione spontanea tra autori e pubblico e fornisce una lunga serie di esercizi e dimostrazioni pratiche dei concetti affrontati.
Cambia le tue convinzioni con la PNL. I livelli di pensiero. Come intervenire sulle forme di pensiero che ostacolano il raggiungimento degli obiettivi
Robert Dilts
Libro
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2009
pagine: 284
Le convinzioni rappresentano uno dei più importanti livelli di pensiero e una delle più potenti leve per il cambiamento: da limite possono trasformarsi in stimolo, offrendo una prospettiva verso cui tendere e innalzarsi. Questo manuale vi insegnerà a: identificare il sistema di convinzioni che governa la sua vita e quella degli altri; sviluppare convinzioni potenzianti e superare quelle limitanti; integrare parti conflittuali della propria identità; costruire un terreno fertile per le nuove convinzioni; aiutare le altre persone in questo processo di crescita.