Libri di Rigel Bellombra
L'assassino che è in noi
Rigel Bellombra
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni IlViandante
anno edizione: 2022
pagine: 252
Arrivati all'altezza del Silven Light Bridge, nel breve tratto in cui i convogli del metrò riemergono sopra il suolo, mi incantai a vedere la città nuda che era la scenografia della mia vita. Migliaia di luci accese, le insegne scintillanti, le vetrate degli uffici ancora pieni di gente, i cantieri con le gru che gareggiavano in altezza coi grattacieli pazzi di vita... Eppure, tutte queste cose insieme non riuscivano a scalfire il fascino sordido di una città che non mostrava la sua vera anima, che affogava nei colori e annegava in una esibita sazietà la sua oscura disperazione. "Chissà", pensavo, "cosa sta accadendo in questo preciso momento all'interno di quelle mura o al buio dei cortili, nei mille vicoli coi loro tombini putrefatti di sangue e di menzogna..."
Fuoriclasse. Poesie e canzoni per bimbi
Rigel Bellombra
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edizioni IlViandante
anno edizione: 2021
pagine: 64
Il libro si compone di poesie, filastrocche e canzoni per bambini. Le poesie e le filastrocche sono state riportate in audiolibro dalla magica voce dell'attore Ivano Marescotti, mentre le canzoni possono essere scaricate anche solo con la "base musicale", per permettere ai bambini di cantarle nel corso di recite e laboratori Il tutto è stato arricchito dalle illustrazioni di Federica Talanca. “Ho scritto questo libro nell’unico modo in cui mi era possibile farlo: ascoltando i bambini che ho intorno e il bambino che è in me. Nessuno fantastica così tanto e così bene come i bambini. E l’arte, in ogni sua forma, è innanzi tutto immaginazione. Dell’arte immaginifica, i bimbi, con la loro autenticità e ingenuità, sono i geni!!! O forse i maghi! Insomma, i Fuoriclasse!!!” (Rigel Bellombra)
Ma qualcosa rimane
Rigel Bellombra
Libro: Copertina morbida
editore: Pegasus Edition
anno edizione: 2020
pagine: 60
"... Un verso è una freccia scagliata nel cielo: non può essere indirizzata da altri, una volta partita; c'è chi ne sarà colpito, forse avrà anche il privilegio di restarne ferito, e chi neanche la sentirà infilzarsi nel terreno accanto a sé..."
L'abrogazione dell'amore. Una cronaca parziale del 2038 e di come la legge sconfisse il diritto
Rigel Bellombra
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni IlViandante
anno edizione: 2020
pagine: 246
“L’abrogazione dell’amore”, portando alle estreme conseguenze i germi esistenti nella società italiana contemporanea e riprendendo episodi fondanti della nostra storia, prova a riflettere sul tema dell’amore da un punto di vista inedito. Ne emerge un’Italia futuristica e farsesca in cui la forma prevale sulla sostanza e dove qualsiasi legge, anche la più ingiusta, può essere ammessa per il sol fatto di essere stata emanata attraverso procedimenti leciti. Se le persone abdicano alla propria capacità di pensiero e alla libertà di scelta, se la legge voluta dalla maggioranza prevale sul diritto, inteso come insieme di principi irrinunciabili di civiltà, allora anche le conquiste dell’umanità possono andare perdute. E la “legge che cancella l’amore” può divenire il campo di battaglia per una guerra civile.