Libri di Rien Poortvliet
Il segreto degli gnomi
Wil Huygen, Rien Poortvliet
Libro: Libro rilegato
editore: Rizzoli
anno edizione: 2023
pagine: 160
Wil e Rien hanno pubblicato da qualche anno il loro primo libro dedicato agli gnomi, quando ricevono da parte di queste schive creature un misterioso invito a recarsi in Lapponia "per discutere di questioni importanti". Trasformati in gnomi per poter assaporare al meglio l'esperienza, Wil e Rien iniziano così un lungo viaggio ricco di incontri e avventure, che li porterà fin nel cuore della Siberia, alla scoperta dei segreti del piccolo popolo gentile. Ma lo scopo della loro spedizione si rivelerà ancora più importante. Gli gnomi, infatti, affideranno ai due un messaggio fondamentale per l'intera umanità: dobbiamo salvare il pianeta, per salvare il nostro stesso futuro. Un grande classico illustrato, seguito del celeberrimo Gnomi, con un'avventura emozionante e un messaggio ecologista. Età di lettura: da 10 anni.
Il grande libro degli gnomi
Wil Huygen
Libro: Cartonato
editore: Rizzoli
anno edizione: 2020
pagine: 16
Gli gnomi sono creature notturne e misteriose, che vivono ben nascoste agli occhi dell'uomo. Per questo è molto difficile incontrarne uno. Ma ecco la tua occasione! Entra tra le pagine di questo libro: avrai modo di osservare gli gnomi da vicino e di scoprire come sono fatte le loro case, che cosa mangiano, come vivono e quante cose speciali sanno fare. Età di lettura: da 5 anni.
Il segreto degli gnomi
Wil Huygen, Rien Poortvliet
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2001
pagine: 212
Un messaggio dagli gnomi inciso su un pezzo di corteccia invita Will Huygen e Rien Portvliet, autori del racconto, a discutere con le piccole creature di questioni importanti: Wil e Rien decidono quindi di partire per l'Olanda in direzione della Lapponia e della Siberia. Nei boschi innevati dell'estremo Nord si svolge il loro lungo viaggio, una magica avventura nel mondo degli gnomi.
Lo Gnomo che non voleva andare in vacanza
Rien Poortvliet
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 2000
Lo gnomo Cavoletto ama moltissimo il suo lavoro. Mai gli verrebbe in mente di andare in vacanza, lasciare la sua casetta in mezzo al bosco e ai suoi amici animali, per andare in un posto sconosciuto, dormire in un letto non suo, mangiare cose strane ... Che orrore! Lo gnomo Cavoletto lascia che in vacanza ci vadano i suoi amici gnomi. A lui basta collezionare le loro cartoline, che sono tutte attaccate nel suo bagnetto. Età di lettura: a partire dai 4 anni.