fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Riccardo Cotarella

Strategia di mercato e gestione dell'impresa vitivinicola. Costruire il futuro dopo la pandemia

Strategia di mercato e gestione dell'impresa vitivinicola. Costruire il futuro dopo la pandemia

Riccardo Cotarella, Sergio Cimino, Jolanda Tinarelli

Libro: Libro in brossura

editore: Edagricole

anno edizione: 2022

pagine: 224

Il testo, pur conservando l’articolazione degli argomenti e i percorsi di lettura della prima edizione rivolti all’analisi del mercato del vino e alla lettura del comportamento del consumatore come dati primari su cui fondare le strategie e la governance aziendali, vuole descrivere gli effetti della pandemia sul mercato del vino e di conseguenza sulla gestione aziendale. Non si può infatti ignorare che il Covid abbia innescato una rivoluzione rispetto ai comportamenti individuali d’acquisto e di conseguenza rispetto ai sistemi con cui le aziende gestiscono le crisi di mercato. Come affrontare questo nuovo futuro non può che essere uno dei temi chiave dello sviluppo e della continuità del comparto vitivinicolo.
26,00

Strategia di mercato e gestione dell'impresa vitivinicola

Strategia di mercato e gestione dell'impresa vitivinicola

Riccardo Cotarella, Sergio Cimino, Jolanda Tinarelli

Libro: Libro in brossura

editore: Edagricole

anno edizione: 2019

pagine: XV-173

Il testo affronta, per la prima volta in maniera completa e puntuale, i temi chiave dello sviluppo e della continuità del comparto vitivinicolo: dalla trasformazione del mercato del vino all'evoluzione del consumatore e dei processi di acquisto, passando per i sistemi di gestione dei dati di mercato, le politiche di prezzo, le strategie di posizionamento del prodotto e i più ampi temi dell'organizzazione e della governance dell'azienda. L'articolazione degli argomenti e l'inserimento di percorsi di lettura consentono di ricorrere al testo come a un prezioso manuale di gestione, consultandolo, di volta in volta, in base alle esigenze di approfondimento che possono emergere durante le delicate fasi della vita aziendale. Il libro, espressamente concepito per l'impresa vitivinicola del terzo millennio, è rivolto a imprenditori, manager, studenti, enologi e altri professionisti e consulenti al servizio dell'impresa vitivinicola.
23,00

A passo d'uomo nelle terre del vino

A passo d'uomo nelle terre del vino

Riccardo Cotarella, Nino D'Antonio

Libro: Libro in brossura

editore: Ci.Vin.

anno edizione: 2015

pagine: 256

12,00

Il vino, la mia vita. Un viaggio sensoriale tra storia, tecniche e segreti del vino

Riccardo Cotarella

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2025

pagine: 336

Con oltre centoventi consulenze attive nel mondo, dall'America al Giappone, passando per la Serbia, la Spagna e il Mar Nero, Riccardo Cotarella è l'enologo di riferimento delle star e dei grandi imprenditori vinicoli del nostro tempo. In questo volume, impreziosito da fotografie inedite della sua vita, del suo lavoro e dei luoghi in cui si trova la sua azienda, svela per tutti i segreti della vinificazione e del proprio successo. In un intreccio di affetti e professionalità, si racconta: dall'infanzia nella piccola cantina di famiglia di un paese dell'Umbria, fino alle vette del mondo dell'enologia. Passo dopo passo, scopriremo il percorso che porta un singolo acino a diventare parte di un vino unico e riconoscibile. Capiremo come scegliere i nostri vini, degustarli e proporli nelle occasioni speciali, seguendo i suggerimenti di chi ne ha fatto la propria vocazione. Un libro ricco di racconti personali, consigli pratici e legami sinceri. Dagli antichi greci fino a oggi, seguiremo la storia di una bevanda che è diventata il cuore pulsante del nostro patrimonio e si è intrecciata a quella di una famiglia che, con dedizione e passione, nonostante gli inciampi, ha costruito una grande impresa. Un viaggio sensoriale che farà appassionare esperti e curiosi. Prefazione di Bruno Vespa.
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.