fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Raffaella Soffiantini

Mi descrivo un’emozione 2

Mi descrivo un’emozione 2

Galina Negruta

Libro

editore: Edizioni Tassinari

anno edizione: 2024

pagine: 102

Le emozioni scorrono dentro le vene come un liquido incandescente e circolano passando da un’anima all’altra, perché tutto ciò che è vivo e acceso è destinato a fluire in eterno, ardendo sottopelle.Questa è la sensazione che si ha d’impatto leggendo le poesie raccolte in questo secondo volume di Galina: emozioni sincere, da lei poeticamente descritte, che arrivano al cuore del lettore potenti ma al tempo stesso delicate, dolcemente trasparenti. Forza e leggerezza si alternano in un sottile gioco di equilibrio, in cui si mescolano sentimenti di gioia, malinconia, dolore, ricordi di amori perduti e amori conquistati, felicità mista ad amarezza e soprattutto consapevolezza di sé. Le poesie sono la traccia vivente della nostra interiorità, delle esperienze vissute e metabolizzate, metafore scritte di cicatrici reali. Leggere queste poesie significa quindi viaggiare nel sentire dell’autrice, che confluisce poi nel sentire di chi legge, dando vita a una meravigliosa esplorazione dell’animo umano più sensibile. E cosa c’è di più bello e curativo che tuffarsi nella poesia, nelle parole di qualcun altro per comprendere meglio tutto ciò che risiede nel nostro profondo?
15,00

Mi descrivo un’emozione

Mi descrivo un’emozione

Galina Negruta

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Tassinari

anno edizione: 2023

pagine: 124

Non è semplice descrivere un’emozione, trovare le parole giuste per farlo. Si rischia di scadere nella retorica, nel facile sentimentalismo, di cercare a tutti i costi un significato che non sempre arriva. L’emozione nasce libera, impossibile prevederla: è un regalo inatteso, una scoperta continua, una rivelazione improvvisa. È possibile osservarla, vedere come evolve, esserne attori e spettatori al contempo. Ma quando pensi di afferrarla, di averla finalmente in mano, proprio allora ti sfugge; una volta, e poi di nuovo ancora, in una gara già persa in partenza. Anche a questo giova la poesia: a farci comprendere quanto indomita e imprendibile sia l’emozione, e quanto il poeta si lanci, ogni volta, in questa stessa sfida, sedotto da una forza a cui non può resistere. Questo libro nasce dalle tante sfide che Galina Negruta ha affrontato per mettere nero su bianco le proprie emozioni. Di descriverle, dunque, di ricondurle entro il verso poetico, sforzandosi di non tradire l’intensità con cui le ha vissute
15,00

Metamorphoses. Una tavolozza cromatica che si tramuta in un etereo alfabeto emozionale. Ediz. italiana e inglese

Metamorphoses. Una tavolozza cromatica che si tramuta in un etereo alfabeto emozionale. Ediz. italiana e inglese

Raffaella Soffiantini

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Tassinari

anno edizione: 2022

pagine: 60

L'artista svizzera Raffaella Soffiantini, che vive e lavora tra Lugano e Carnago (Varese), si dedica alla pittura e alla scultura, in maniera solida e professionale, avendo le sue opere già una loro apprezzata nicchia di mercato in Svizzera ed in Italia. L’opera della pittrice, nella sua astrazione lirica, rientra nel consolidato filone novecentista dell'Informale e della Pittura Concettuale. La sua pennellata astratta ed espressionista racchiude non solo l'esperienza americana dell'Action Painting, del Dripping di Pollock e del Color Field di Rothko, ma pure quella europea (il Gestuale Segnico di Mathieu e di Emilio Vedova; l'Astrazione Lirica di Antonio Corpora; il Materico di Burri) e, segnatamente, la grande tradizione tedesca, ad iniziare dalla "gestualità dei sentimenti" di un Wols. Molteplicità di spunti culturali che l'artista fonde in un unicum del tutto personale e originale. Parallelamente alla pittura, Soffiantini produce anche coloratissimi disegni di sapore neofuturista.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.