Libri di Raffaele A. Squitieri
Dio sapiente e misericordioso si racconta nelle sue opere. Cammino di fede per cuori semplici
Raffaele A. Squitieri
Libro: Copertina morbida
editore: Guida
anno edizione: 2016
pagine: 104
"Squadernando" la Bibbia, Raffaele Antonio Squitieri "ha dato la parola a Dio", perché fosse la Bibbia a parlare, direttamente e testualmente. Con la sua penna appassionata, ci ha invitato all'ascolto diretto della parola di Dio, sollecitandoci a gustarne sapienza, pazienza, meraviglia. Non sottovalutare l'Antico Testamento, consiglia l'autore. Il progetto della salvezza ha là le sue radici e da lì parte il suo sviluppo.
Dio si racconta nelle sue opere
Raffaele A. Squitieri
Libro: Libro in brossura
editore: Guida
anno edizione: 2012
pagine: 120
Tutto si trasforma in continua attenzione al Dio che opera nella nostra vita e ci rende ogni giorno uomini nuovi. In tal caso l'uomo vecchio non trova troppo terreno adatto a fare il padrone nel cuore del discepolo di Gesù Cristo. Oggi si trova normale ritenersi credenti mentre si istituzionalizza anche ciò che è sacrilego. È bello e vivo scoprire che il Dio di Abramo, di Isacco, di Giacobbe, il Padre di Gesù Cristo nostro Signore è presente ed opera in noi per renderci capaci di avvertirlo oggi e di goderlo un giorno.
Dio liberatore si racconta nelle sue opere. Lettura organico-progressiva della Bibbia
Raffaele A. Squitieri
Libro: Copertina morbida
editore: Guida
anno edizione: 2013
pagine: 112
"È tempo perciò di recuperare il Dio della Bibbia, Dio con noi. Ascoltare quello che Egli ci racconta di Sé attraverso le sue opere bibliche che ora, tempo della Chiesa, va attualizzando e rinnovando attraverso i Sacramenti. Ciò, perché vuole renderci com'è Lui, specie quando lo vedremo faccia a faccia."
Suggerimenti per un metodo di studio
Raffaele A. Squitieri
Libro: Copertina morbida
editore: Guida
anno edizione: 2012
pagine: 64
Sarebbe riduttivo voler limitare allo studente la categoria del potenziale lettore di questo libretto che può essere letto, con interesse, da parte di coloro che, per qualsiasi necessità pratica, hanno bisogno di organizzazione per realizzare particolari obiettivi, attraverso la conoscenza (e quindi lo studio di discipline in continua evoluzione).
Prime nozioni di politica
Raffaele A. Squitieri
Libro: Copertina morbida
editore: Guida
anno edizione: 2012
pagine: 84
Da un sempre più galoppante estraniarsi dalla politica si è passati oggi alla constatazione della creazione di un nuovo movimento politico che va sempre più infoltendosi. Movimento che, insieme all'indifferenza, rischia di indurre all'azione politica chi è del tutto a digiuno di nozioni fondamentali per comprenderla. Con il presente scritto si vuole contribuire a superare un tale pericolo e aiutare il lettore ad accostarsi alla politica con idee chiare e senza pregiudizio alcuno.