Libri di R. Spagnolo
Il futuro del marketing. Investire e fare business nelle grandi città ad alto tasso di crescita
Philip Kotler
Libro: Copertina rigida
editore: Hoepli
anno edizione: 2014
pagine: 238
Il volume rappresenta un'importante risorsa per tutti i business leader e i professionisti del marketing che vogliono dare competitività alle proprie aziende e capire come avere successo nel mercato globale. Questo libro è anche un'ottima guida per i politici che si occupano di sviluppo e per tutti coloro che hanno a che fare con il mondo del lavoro, siano essi imprenditori, dirigenti d'azienda, presidenti di Regione o assessori comunali. Philip e Milton Kotler spiegano in modo approfondito i metodi con cui le grandi aziende e le multinazionali devono progettare il loro futuro e i luoghi in cui andranno a produrre e vendere, ma compilano anche un'interessante roadmap per gli stati e le grandi città, spiegando come questi ultimi possano attirare le aziende e i loro investimenti. Attraverso queste riflessioni, gli autori ci spiegano come il futuro del marketing sarà sempre più costituito dalle grandi città e dalle aree metropolitane, partendo dalla considerazione che, già oggi, le grandi città globali sviluppano circa l'80% del PIL delle nazioni che le ospitano. Il volume mette disposizione dei lettori gli strumenti e le strategie necessari ad adattare le politiche aziendali a questo nuovo mondo e al nuovo modo di progettare l'export verso Paesi emergenti come Cina, Brasile, India e verso tutti i mercati in via di espansione.
Business model you. Il metodo in una pagina per reinventare la propria carriera
Timothy Clark, Alexander Osterwalder, Yves Pigneur
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2014
pagine: 264
Sognate una nuova carriera o un nuovo percorso per la vostra vita? Succede a tutti. Ma alla maggior parte di noi manca un metodo organico per reinventarsi. Non solo: il mutare dei modelli di business nei posti di lavoro moltiplica più che mai le sfide che incontriamo nella nostra vita professionale e personale. Lasciatevi alle spalle le incertezze del vostro lavoro e scoprite nuove certezze professionali: usate il metodo in una pagina che ha già aiutato migliaia di organizzazioni nel mondo a reinventarsi. È un modo sistematico per ottimizzare il modello di business più importante che ci sia: il Business Model You.
Insetti & co. Gioca con gli animali
Olga Litowinsky
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Fabbri
anno edizione: 2006
pagine: 21
Qual è l'animale che può sopravvivere per più di una settimana senza la testa? E qual è l'insetto che sente i sapori con i piedi? Un Funny Box che guida i piccoli lettori alla scoperta dei segreti degli insetti e degli altri piccoli animali. Età di lettura: da 6 anni.
Il mondo marino. Gioca con gli animali
Stephanie Graziadio
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 2006
pagine: 23
Quale l'animale marino può cambiare il colore della pelle? Qual è il pesce che nuota e non galleggia? Un "Funny Box" che svela ai bambini tutti i segreti del mondo marino. Età di lettura: da 6 anni.