Libri di R. O. Blechman
Il giocoliere di nostra signora. Un classico di Natale
R. O. Blechman
Libro: Libro rilegato
editore: Bompiani
anno edizione: 2018
pagine: 144
È la notte di Natale. Tutti i monaci hanno preparato un dono per la Vergine nella cappella del monastero: gli amanuensi hanno scritto, gli scultori hanno scolpito, il cuoco ha cucinato, ognuno ha messo il proprio lavoro al servizio di Maria. Tranne Cantalberto. Cantalberto è un giocoliere e si è ritirato nel monastero sperando di dare un senso più alto alla sua vita, ma non sa scrivere o scolpire o cucinare. Allora fa quello che sa fare al meglio delle sue possibilità: e questo è il dono più bello che si possa fare e ricevere. Il celebre illustratore R. O. Blechman ha dato vita nel 1952 a una graphic novel ante litteram, riscrivendo una leggenda medievale con il suo tratto rapido e ironico.
Il libro della fortuna
Stefan Bechtel, Laurence R. Stains
Libro: Libro rilegato
editore: Armenia
anno edizione: 1999
pagine: 320
Stefan Bechtel e Laurence Roy Stains hanno raccolto in questo volumetto sentenze e aforismi di grandi filosofi e di illustri ignoti sul significato e sul valore della fortuna, illustrando, con dovizia di particolari, anche i rituali che i popoli dell'antichità, dagli egizi ai romani, hanno escogitato per allontanare la malasorte e portare la fortuna dalla propria parte.
Il libro della fortuna
Stefan Bechtel, Laurence R. Stains
Libro
editore: Armenia
anno edizione: 1999
pagine: 320
In questo libro gli autori, oltre a illustrare i rituali che i popoli dell'antichità hanno escogitato per allontanare la malasorte, raccolgono sentenze e aforismi di grandi filosofi sul significato e il valore della fortuna. Nel volume è inoltre proposto un campionario di modi, tutti da sperimentare, per fuggire la iella e vivere sotto una buona stella.
Tutto esaurito
R. O. Blechman
Libro
editore: Stampa Alternativa
anno edizione: 1998
pagine: 112
La storia del Natale nella interpretazione di uno dei maggiori disegnatori contemporanei: un libro quasi senza parole, dove Blechman racconta con dolcezza e ironia l'arrivo e la permanenza a Betlemme della Sacra Famiglia.