fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Pina Farina

Vittima per amore. Storie di violenza dal carcere. Le caratteristiche del maltrattante e il percorso di trattamento

Vittima per amore. Storie di violenza dal carcere. Le caratteristiche del maltrattante e il percorso di trattamento

Pina Farina

Libro

editore: Libritalia.net

anno edizione: 2023

La violenza di genere, è un fenomeno sociale presente in tutti i paesi, essa è oggi riconosciuta come un problema di violazione dei diritti umani e come problema di salute pubblica. La violenza impedisce lo sviluppo, genera instabilità e rende ancor più difficile il raggiungimento della parità tra i sessi. La parità di genere, è uno dei traguardi che vuole raggiungere l'Unione Europea. Per tutelare il sistema giuridico internazionale, la Commissione Europea, in linea con le direttive internazionali, ha avanzato precise proposte normative dirette al contrasto della violenza di genere e all'attuazione di strategie per contrastare tale fenomeno e tutelare le vittime, attraverso convenzioni europee.
15,00

A piedi scalzi

A piedi scalzi

Pina Farina

Libro: Libro rilegato

editore: Valtrend

anno edizione: 2019

pagine: 200

Nelle favole l’uomo cattivo è quasi sempre in cerca di bambini; le favole molto spesso prendono spunto dalla realtà, che a volte può essere peggiore della fantasia. L’esigenza di questo testo nasce dal desiderio di parlare di un tema tristemente discusso: la pedofilia. Riteniamo sia fondamentale imparare a riconoscere un pedofilo per permettere a tanti bambini di salvarsi e alla famiglie di intervenire in in maniera tempestiva. Il volume inizia con un racconto che ha per protagonista una bambina di 9 anni costretta a cambiare abitudini di vita a causa di uno sconosciuto che a tutti i costi cerca di avere un contatto con lei attraverso appostamenti e inseguimenti. Una storia che raccoglie più punti di vista, per far comprendere quanto episodi del genere incidano non solo sul bambino, ma su tutto il suo contesto familiare e sociale. I personaggi sono romanzati, come pure i fatti, i luoghi e gli eventi che traggono purtroppo spunto dalle tante storie di cronaca. Il testo è integrato da una appendice tecnicolegale, curata da addetti ai lavori, che illustra gli attuali metodi di intervento sui bambini maltrattati, il profilo criminologico del pedofilo e gli aspetti legislativi.
13,00

Il rifugio di Morgana

Il rifugio di Morgana

Pina Farina

Libro: Libro in brossura

editore: Libriotheca Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 254

Maria Soledad è un'adolescente vittima, con alcuni compagni, di certi bulli che frequentano la stessa classe e tengono in pugno l'intero quartiere. Per difendersi si trasforma in Morgana, una cyberbulla, credendo in questo modo, di potersi fare giustizia da sé. Dopo varie vicende dolorose intraprenderà un cammino di autocoscienza ritrovando la consapevolezza di sé e del proprio agire. Il romanzo è liberamente tratto da una storia vera.
10,50

Anime sommerse

Anime sommerse

Pina Farina

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Welcome

anno edizione: 2017

pagine: 128

10,00

La rondine del deserto

La rondine del deserto

Pina Farina

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2007

pagine: 116

14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.