fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Pietro Roberto Goisis

Rachel Whiteread: The Mark of Trauma

Rachel Whiteread: The Mark of Trauma

Pietro Roberto Goisis, Antonio Moroni, Rachel Whiteread

Libro: Libro in brossura

editore: Lenz Press

anno edizione: 2024

pagine: 96

12,00

Noi imperfetti. Quando pensiamo di non farcela

Noi imperfetti. Quando pensiamo di non farcela

Pietro Roberto Goisis

Libro: Libro in brossura

editore: ED-Enrico Damiani Editore

anno edizione: 2024

pagine: 368

Da psicoanalista Pietro Roberto Goisis convive con le crepe nel fisiologico funzionamento della mente, cerca di dare loro un senso. Tutto inizia quando veniamo al mondo e ci rendiamo conto che da soli non ce la faremo. Siamo in uno stato di bisogno assoluto, scopriamo la dipendenza da chiunque si prenda cura di noi. Come rispondiamo a questa esperienza originaria influenza relazioni e comportamenti. Qui spesso inizia la sfida tra la perfezione (ambita e impossibile) e tutte le nostre umane fragilità. Possiamo imparare a guardare le nostre crepe con compassione amorevole, senza vergognarci e così apprezzare quelle altrui. In queste pagine faremo tesoro delle nostre vulnerabilità, per liberare energie e metterle al servizio del cambiamento.
19,90

Lock-mind. Due diari della pandemia

Lock-mind. Due diari della pandemia

Pietro Roberto Goisis, Angelo Antonio Moroni

Libro: Libro in brossura

editore: ED-Enrico Damiani Editore

anno edizione: 2022

pagine: 272

Marzo 2020. Un virus si aggira tra noi. L’Italia e il mondo si fermano, ma quella che nasce come una pausa temporanea si trasforma in una paralisi tanto inedita quanto sconvolgente. In questo silenzio scandito da canti serali e immagini tragiche che sfilano alla televisione, prendono forma, indipendenti eppure connessi, i diari dal campo di due psicoanalisti alle prese con la sofferenza propria e altrui. Angelo Moroni ha vissuto il primo lockdown, giorno per giorno, con paziente attesa e osservazione analitica. Roberto Goisis si è ammalato gravemente e, una volta sopravvissuto, ha ricostruito le tappe della propria storia. Ognuno dei due perso nella solitudine di quei momenti, ma in relazione con chi li viveva insieme a lui. Nati come diversivo e necessari per chi li ha scritti, questi giornali di bordo si fanno testimonianza, raccontando un’esperienza personale che si trasforma in indimenticabile vicenda collettiva.
18,00

Nella stanza dei sogni. Un analista e i suoi pazienti

Nella stanza dei sogni. Un analista e i suoi pazienti

Pietro Roberto Goisis

Libro: Copertina morbida

editore: ED-Enrico Damiani Editore

anno edizione: 2021

pagine: 368

La stanza dell'analista è un luogo misterioso e affascinante: protetto rigorosamente da occhi e orecchi indiscreti, è un rifugio segreto in cui prendono forma fantasmi, ricordi, attese. Si può fantasticare a lungo su cosa accada tra queste pareti, su come ci si prepari a entrarci, su come ci si congedi. Quale bellezza si rivela nella tensione, nell'energia, nella complicità di due persone che si ascoltano, che si parlano? E che, nell'incontro, si trasformano? Pietro Roberto Goisis, muovendosi fra l'arte della clinica e quella della narrazione, ci conduce dietro le quinte delle sedute, dà voce ai suoi pazienti, trasporta il lettore nella loro mente. Lungo queste pagine scorrono storie, sentimenti e pensieri, a volte drammatici, a volte lievi. Epifanie, sfide, successi e fallimenti. Un racconto che fa dell'autenticità e dell'umanità l'essenza stessa della psicoanalisi e della vita.
20,00

Una mente aperta. Scritti di e per Gherardo Amadei

Una mente aperta. Scritti di e per Gherardo Amadei

Libro: Libro in brossura

editore: Mimesis

anno edizione: 2017

pagine: 322

Una mente aperta, quella di Gherardo Amadei, psichiatra, psicoterapeuta, psicoanalista IARPP, professore universitario e studioso di valore internazionale, oltre che generoso e appassionato relatore e formatore. In questo libro, sono raccolti sia suoi contributi sia scritti che di lui parlano, in un dialogo continuo. Nella prima parte, “La sua voce”, troviamo suoi testi curati da diversi autori. Si tratta in alcuni casi di veri propri inediti, in altri ancora di materiale tratto da registrazioni dirette di interventi. In essi il lettore può cogliere tutta la ricchezza e novità del suo pensiero e gli sviluppi dal punto di vista teorico, clinico e applicativo. La seconda parte, “La voce degli altri”, raccoglie i lavori di autori che riflettono sugli sviluppi del suo lavoro mettendolo anche in relazione con il proprio, a testimoniare l’importanza e ricchezza del suo pensiero che anche oggi continua e si sviluppa nell'opera di colleghi e allievi.
26,00

Costruire l'adolescenza. Tra immedesimazioni e bisogni

Costruire l'adolescenza. Tra immedesimazioni e bisogni

Pietro Roberto Goisis

Libro: Libro in brossura

editore: Mimesis

anno edizione: 2014

pagine: 305

"Costruire l'adolescenza" espone il modello e lo stile di lavoro del suo autore che si racconta dopo più di 35 anni di esperienza clinica. Parte da Tommaso Senise, transita da Giovanni Carlo Zapparoli e arriva fino ai giorni nostri. È un testo che alle solide radici nel passato e nelle tradizioni affianca una forte apertura all'attualità e alle più recenti acquisizioni, anche neuroscientifiche, sull'adolescenza, sulle scoperte che la caratterizzano, sul modo di incontrarla, conoscerla e "costruirla". Il nucleo centrale delle riflessioni, basate sulla teoria e sulla tecnica, riguarda il concetto di "immedesimazione", ponte tra passato e presente che diventa faro e strumento dell'incontro intersoggettivo con l'altro. Numerosi racconti clinici, tra cui una consultazione riportata per esteso, esemplificano il pensiero dell'autore. È un libro "pratico", di facile lettura, destinato alla curiosità e alla conoscenza, per chi si interessa di adolescenza; all'apprendimento, per chi incontra gli adolescenti all'inizio della propria carriera; alla riflessione, per chi ne ha già una pratica consolidata. Presentazione di Stefano Bolognini. Postfazione di Vittorio Lingiardi.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.