fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Pietro Antonio Ruggiero

Se mi trovi addormentato

Se mi trovi addormentato

Pietro Antonio Ruggiero

Libro: Copertina morbida

editore: Euno Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 124

Aldo ha 21 anni e combatte contro un terribile cancro rarissimo e senza cura. Un prete, con cui non aveva mai avuto rapporti prima, si ritrova a fargli da padre. Insieme combattono non solo contro il "nemico", ma anche contro Dio, con accenti simili a quelli di Giobbe. Dio in questa battaglia da che parte sta? Un libro scritto in punta di piedi, leggero, anche se tratta argomenti pesanti, come il senso del dolore innocente e della morte. Un libro che riguarda da vicino chiunque abbia avuto a che fare con il dolore. Con una lucidità disarmante, una delicatezza fuori dall'ordinario e una profondità rara, l'autore ha saputo raccontare 47 giorni di "battaglia", evitando quella retorica ecclesiastica che Voltaire definiva essere come la spada di Carlo Magno: lunga e piatta. Leggendo queste pagine le lacrime lasciano spazio alle domande, quelle vere.
9,00

Gesù al tempo di Facebook. Per un'etica del credente nei social

Gesù al tempo di Facebook. Per un'etica del credente nei social

Pietro Antonio Ruggiero

Libro: Libro in brossura

editore: Siké

anno edizione: 2018

pagine: 188

Quale rapporto c'è tra la fede e i social media? In quale maniera i cristiani, e i cattolici in particolare, li utilizzano non solo per parlare di cose inerenti la propria fede ma più in generale? L'autore, a partire dalla sua esperienza di pastore e predicatore, ha analizzato lo "stile" dei cristiani sui nuovi media e come e se questo stile trova i suoi benchmark nel Vangelo. Il libro offre le linee guida e un decalogo per aiutare il credente a utilizzare gli strumenti dei social media evitando il rischio di uniformarsi alle "cose del mondo" piuttosto che ispirarsi alle "cose di Dio".
13,00

Schola amoris. La messa come relazione

Schola amoris. La messa come relazione

Pietro Antonio Ruggiero

Libro: Copertina morbida

editore: Euno Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 176

12,00

Nei dintorni di Dio. Dialogo tra un giovane e un prete sulla Chiesa e la fede

Nei dintorni di Dio. Dialogo tra un giovane e un prete sulla Chiesa e la fede

Pietro Antonio Ruggiero, Danilo Testa

Libro: Copertina morbida

editore: Euno Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 186

Il libro si sviluppa durante il percorso verso Santiago, nasce dal desiderio di conoscere e dalla voglia di interrogare e interrogarsi. Le domande e le risposte nate dalla fatica di un cammino, vogliono essere un informarsi prima che certi eventi ti accadano. Un informarsi per affrontare il non prevedibile cammino della fede.
10,00

Le sette parole di Cristo in croce
7,00

Lasciarsi cadere. Attualità della regola educativa di Gregorio Magno

Pietro Antonio Ruggiero

Libro

editore: Euno Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 320

Chi è un educatore? Come educare? In che cosa sbaglia? Il modo di educare cambia o ha elementi oggettivi? Genitori, insegnanti, preti, politici vogliono ancora educare? L’educazione è qualcosa da apprendere o si impara facendo e sbagliando? Che cosa c’entra l’educare con il modo nel quale si è stati educati? L’esperienza cristiana ha qualcosa da dire all’educazione? A queste e a tante altre domande l’Autore, unendo l’esperienza maturata e la profondità della ricerca, prova a rispondere attingendo a piene mani all’insegnamento di un grande pensatore e pontefice: Gregorio Magno. In una situazione, quella attuale, dove dinanzi alla sfida educativa si preferisce abdicare, facendo prevalere relativismo e soggettivismo, l’esperienza di Gregorio e la sua Regola, risultano più che mai attuali. Ogni leader scorrendo le pagine di questo libro può trovare non tanto risposte certe e infallibili ma tentativi di percorsi che si aprono nel vasto mondo dell’educazione. Perché educare è un’arte, una passione, una questioni di cuore e mente, una vocazione, una scelta d’amore. Seguendo a grandi linee lo scritto di Gregorio, l’Autore redige una sorta di catalogo umano e insieme una mappa di orientamento, perché la centralità e la dignità della persona umana non sia mai soffocata da nessun altro principio e soprattutto perché educare presuppone sempre una profonda conoscenza dell’altro.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.