Libri di Pier Paderni
Andromeda's Gilda. Free dreamers
Arturo Croci
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2022
pagine: 168
L’introduzione di Arturo Croci prende spunto dalla leggenda di Andromeda, la galattica nave artistica scomparsa con le sue meraviglie in un buco nero. Il libro è una raccolta di disegni inediti di Pier Paderni che ospita le “narrazioni” di Arturo, di 17 amici e imprevedibili “ospiti” (dreamers) che esprimono il proprio universo interpretando con aforismi sorprendenti lo scorrere delle immagini. Dedicato al trentesimo anniversario del Festival Artistico “Sui Sentieri della Fantasia”, ripropone la situazione creatasi in quei festival dove il pubblico si trasformava, con sorpresa, da spettatore in attore. Una ribellione creativa va giusto bene in questi tempi di “pre-digeriti”: la sorpresa, l’imprevisto sono più che benvenuti.
Babilliria. Portale di universi
Arturo Croci
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2021
pagine: 276
"La definizione comunemente accettata di “Babele, o Babilonia” è che deriverebbe dall’ebraico “balal”, (confusione) ma secondo un etimo classico il nome deriva dalla lingua accadica “bab-el”, ovvero porta di Dio, del cielo, dell’universo ..., ogni uomo è un universo, ogni episodio è un universo ... … il gioco ha accomunato i due autori in avventure e viaggi creativi, dalla floricoltura alla rievocazione di segreti sentieri o sulle strade dell’oriente dove l’orizzonte si perde in nuvole cangianti"
Per essere
Arturo Croci
Libro: Libro rilegato
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2020
pagine: 88
“Per essere”, una raccolta inedita di poesie di Arturo Croci in cui alla magia della parola distillata da intense esperienze di vita si unisce la suggestione delle immagini, modernamente evocative, realizzate da Pier Paderni.