Libri di Peter Kwasniewski
Rivendicare la nostra primogenitura cattolico-romana. Il genio e l’attualità della Messa tradizionale latina
Peter Kwasniewski
Libro
editore: Amicizia Liturgica
anno edizione: 2024
pagine: 390
Ministri di Cristo. Recuperare i ruoli di clero e laici in un'epoca di confusione
Peter Kwasniewski
Libro
editore: Amicizia Liturgica
anno edizione: 2024
La vera obbedienza nella Chiesa. Una guida al discernimento in tempi difficili
Peter Kwasniewski
Libro: Libro in brossura
editore: Fede & Cultura
anno edizione: 2023
pagine: 90
Papa Benedetto XVI ha affermato la continua crescita e la perpetua validità della Messa tradizionale latina, insistendo sul fatto che «ciò che per le generazioni anteriori era sacro, anche per noi resta sacro e grande, e non può essere improvvisamente del tutto proibito o, addirittura, giudicato dannoso». Tuttavia, con l'uscita nel 2021 di Traditionis Custodes, il suo successore Francesco ha dichiarato esattamente il contrario, limitando (se non impedendo) la pratica della forma di culto più bella e venerabile, e paradossalmente quella che registra maggiore successo tra i fedeli. Come deve comportarsi un cattolico a questo riguardo? Possono esserci situazioni in cui l'obbedienza diventa un impedimento alla missione della Chiesa e al bene delle anime? Questo libro affronta la questione dell'obbedienza nella Chiesa, da dove deriva e come debba essere compresa e vissuta in modo corretto e prudente: opporsi alla liturgia tradizionale equivale a opporsi all'opera dello Spirito Santo.
Rinascita. La messa tradizionale come soluzione alla crisi della Chiesa
Peter Kwasniewski
Libro: Copertina morbida
editore: Fede & Cultura
anno edizione: 2022
pagine: 272
Solo dal recupero del tesoro della Sacra Liturgia sarà possibile operare una vera e propria rinascita della fede cattolica.
Nobile bellezza, sublime santità. Perché la modernità ha bisogno della messa tradizionale
Peter Kwasniewski
Libro: Libro in brossura
editore: Fede & Cultura
anno edizione: 2021
pagine: 400
La liturgia tradizionale della Chiesa cattolica è un rituale altamente codificato che si svolge secondo ben definiti gesti, simboli, formule e canti. Nonostante in molti, dopo il Concilio Vaticano II, l’abbiano ritenuta irrilevante per l’uomo moderno, la Messa in latino è sopravvissuta ed è divenuta sempre più familiare nel panorama cattolico odierno. Quali sono le ragioni di questo risveglio, soprattutto fra i giovani? E perché questo sviluppo è così importante per il rinnovamento del cattolicesimo? Questo libro parla della bellezza, della santità e del misticismo della Messa in latino, dimostrando come questo tesoro sia inscindibile dalla storia della Chiesa e dalla sua essenza teologica. Se ci sarà una nuova primavera nella Chiesa, essa potrà passare solo per la restaurazione della liturgia tradizionale.