Libri di Paul Davidson
Esotico invasivo. X-Men legion. Volume 2
Simon Spurrier, Tang Eng Huat, Paul Davidson, Khoi Pham
Libro: Copertina rigida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2017
pagine: 200
David Heller è il figlio del Professor Xavier nonché uno dei mutanti più potenti (e instabili) del mondo. David è schizofrenico e custodisce nella sua mente una "Legione" di personalità... e a ognuna di esse corrisponde un super potere. Ma Legione non vuole far parte degli X-Men: è più interessato a sfidare direttamente i nemici di suo padre, radunare alleati riluttanti in Gran Bretagna, ritrovare sua madre e conquistare il cuore della mutante Blindfold. Tutto, ovviamente, andrà storto anche in questo volume, che prosegue la raccolta della serie di culto di Simon Spurrier e Tan Eng Huat, una chicca dal sapore autoriale che ha ispirato la serie TV Legion. Contiene X-Men Legacy (2013) #10-18. Consigliata la supervisione di un adulto.
Inseguendo un sogno
Paul Davidson, Cecilia Gragnani
Libro: Libro rilegato
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2021
pagine: 272
Herbert Kilpin è un giovane operaio di Nottingham che cresce tra l'odore di carne della macelleria del padre, dove vive la numerosa famiglia, e la fabbrica di pizzo in cui lavora. L'unico luogo dove trova sollievo ed evasione dalla povertà è il campo da calcio. Testardo e sfrontato, avrebbe tutte le carte in regola per diventare un grande giocatore, se solo fosse in grado di fare squadra e controllare le sue emozioni e i suoi vizi, come quello del bere. Il giorno in cui l'enigmatico e sofisticato imprenditore italiano Edoardo Bosio arriva a Nottingham per rubare qualche segreto sulla lavorazione del pizzo e, perché no, qualche abile operaio da impiegare nella sua fabbrica di Torino, si presenta per Herbert l'occasione della vita. Bosio, che è uno dei primi giocatori di calcio italiani, nota subito le qualità del giovane, sia in fabbrica sia sul campo, e gli offre l'opportunità di andare con lui in Italia. Ad aspettarlo oltremanica c'è un mondo nuovo, nel quale Kilpin dovrà fare i conti con il pregiudizio di classe, le ribellioni di operai scontenti, l'emarginazione dentro e fuori dal campo, ma in cui troverà i compagni con i quali coronare il sogno agognato: creare una squadra per il popolo. E quella squadra farà la storia del calcio mondiale: l'AC Milan. Prefazione di Federico Buffa.
Magneto. Volume Vol. 2
Cullen Bunn
Libro: Libro rilegato
editore: Panini Comics
anno edizione: 2019
pagine: 240
Per fermare un super cattivo... servono i più cattivi di tutti. Il Teschio Rosso è tornato, e per fermarlo Magneto radunerà i peggiori criminali dell’Universo Marvel. Inoltre, l’ultima avventura di Magneto prima di Secret Wars. L’ultimo volume che raccoglie l’acclamata saga scritta da Cullen Bunn (X-Men Blue) per i disegni di Gabriel Hernandez Walta (Visione) e altri ancora! Contiene "Magneto" (2014) #11/21.

