fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Pasquale Maria Cioffi

Pianificare tra campagna e città. Parco Agricolo Sud Milano

Pianificare tra campagna e città. Parco Agricolo Sud Milano

Pasquale Maria Cioffi, Alfonso Di Matteo

Libro: Libro in brossura

editore: L'Onda

anno edizione: 2024

"Pianificare tra campagna e città" offre una lente di ingrandimento sulle potenzialità di rigenerazione urbana, valorizzazione culturale e rafforzamento della comunità tramite pratiche di agricoltura sostenibile, efficientamento energetico, turismo lento e mobilità green. Gli autori tracciano una via alternativa per raccontare, scoprire e collegare Milano e il suo territorio rurale circostante, per rigenerare gli spazi di confine, trasformandoli in luoghi di incontro e crescita per la comunità. Parlare del Parco Agricolo Sud è un’occasione per promuovere la sostenibilità, il benessere della comunità e le potenzialità di una gestione virtuosa degli spazi di confine, un viaggio alla scoperta delle possibilità di connessione tra l’urbanizzazione e il territorio rurale. Il Parco Agricolo Sud diventa simbolo di una gestione virtuosa capace di valorizzare il benessere collettivo e il patrimonio culturale del territorio, un invito a ripensare il nostro modo di vivere, tra città e natura, per un futuro più verde e consapevole.
22,00

La lezione di Expo. Comunicare con i grandi eventi da Milano 2015 a Dubai 2020

La lezione di Expo. Comunicare con i grandi eventi da Milano 2015 a Dubai 2020

Libro: Libro in brossura

editore: Guerini e Associati

anno edizione: 2017

pagine: 256

C'è una lezione di Expo 2015? Dopo tutto quello che si è detto e scritto, cosa sappiamo davvero di questo grande evento? E soprattutto: come - e perché - ha funzionato? La comunicazione ha avuto un ruolo fondamentale: cosa ha imparato il folto universo di figure professionali, vecchie e nuove, coinvolte nel mestiere di comunicare? Le testimonianze raccolte in questo libro rappresentano una chiave straordinaria per andare oltre quella «bruma» comunicativa seguita al primo evento globale dell'epoca digitale. È lo storytelling corale di tanti protagonisti della comunicazione che hanno contribuito a costruire un brand narrativo accattivante e coinvolgente, rafforzando così il legame emotivo tra utenti, visitatori, espositori, worker e stakeholder. Frutto delle riflessioni raccolte in un ciclo di incontri - ShareLectio - promosso da FERPI e dal MEC-Master di Comunicazione dell'Università Cattolica, questo volume non è soltanto un manuale di best practice sperimentate per comunicare bene e con efficacia all'interno di grandi eventi globali come Expo 2015: è anche il romanzo di sei mesi meravigliosi e intensi di comunicazione ed esperienze «social» che hanno permesso a ciascuno dei partecipanti - singoli professionisti, agenzie, aziende associazioni d'imprese, istituzioni, enti pubblici e privati - di valorizzare il loro investimento e la loro storia anche attraverso i media.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.