fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Pasquale Biscari

Romanzi, poesie, racconti

Romanzi, poesie, racconti

Pasquale Biscari

Libro: Libro rilegato

editore: EBS Print

anno edizione: 2025

pagine: 594

In questo volume primo l’Autore Pasquale Biscari presenta Racconti, Romanzi e Poesie che spaziano in epoche diverse e senza limiti geografici. Alcuni sono pervasi di schietto romanticismo, altri hanno del surreale, altri ancora una trama a sfondo fantastico-onirico. I Racconti Mercanti di Gerusalemme, Quelli che al Sud, Miracolo di Nfernale, Ci Sarà una Volta sono caratterizzati da un ritmo narrativo personale e da uno stile soffuso di autoironia. I Romanzi il Paese di Nana’, Dicerie di un Saggiatore di Vaccini e i Testi delle Poesie Trovatore, Sacro Duello, Punto di Ascolto, Violette del Sud hanno scenari diversi per le tematiche trattate e per i luoghi. Alcuni sono ambientati in Italia, altri in America e in Spagna, altri ancora in Etiopia e a Gerusalemme, ma tutti tessuti intorno a momenti di vita segnati a volte dal comico, altre dal dramma. È questo lo spirito dell’intera narrazione dove si privilegiano il Mito, il Mistero, il Giallo e il Folklore. Alcuni racconti hanno spunti saggistici di un Revisionismo Storiografico che riguarda il Sud dell’Unità d’Italia e di oggi.
35,00

Il sacro duello

Il sacro duello

Pasquale Biscari

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2024

pagine: 72

15,90

Il miracolo di 'Nfernale

Il miracolo di 'Nfernale

Pasquale Biscari

Libro: Copertina morbida

editore: Magenes

anno edizione: 2021

pagine: 184

Il panorama dei racconti è quasi sempre l'amato Gargano o comunque il Mediterraneo. Spesso le tematiche sono tinte da un Meridionalismo pacato sempre in grado di cogliere aspetti etico sociali locali e geopolitici importanti, anche di respiro internazionale. Così succede in un qualche racconto ambientato in Africa Orientale o altrove nel mondo. Santi o briganti, veri o fantasiosi, i personaggi restano vivi, autentici, sia quando si muovono nella lentezza di un passato rivissuto con nostalgica attualità, sia quando sono immersi nel globalismo esasperato di questa nostra info era.
15,00

Dicerie di un saggiatore di vaccini e un anestesista

Dicerie di un saggiatore di vaccini e un anestesista

Pasquale Biscari

Libro: Libro in brossura

editore: BastogiLibri

anno edizione: 2020

pagine: 208

È un viaggio che inizia nel corso di un'epidemia virale quando Samuele diventa saggiatore di vaccini e principi attivi nel laboratorio segreto di una famosa casa farmaceutica. Samuele soffre di un grave disturbo depressivo per cui frequenta lo studio di psicoanalisi della doc Condoleezza Cortez Ajeda insieme a Marvin, un medico anestesista anche lui. Ancora adolescente, Samuele vive un incontro fortuito con Cesara, la musa barbona che lo inizia ai misteri della vita e al suono dell'armonica. Segnato da questo avvenimento, Samuele non riesce ad avere un rapporto normale con la sua compagna Marlena che decide di lasciarlo e legarsi a un ricco professionista che, dopo averla sedotta, la reclude in una specie di inferno sotterraneo. Invaghito dei miti antichi e della bella Cantata di R.M. Rilke, Samuele vede in quel canto la traccia profetica del suo viaggio disperato per riportare a casa Marlena. Ma è davvero convinto di salvarla? Oppure vuole liberarla per poi ucciderla? È il giallo psico che la doc Condoleezza e Marvin dovranno scoprire e risolvere. Prefazione di Pino Aprile.
18,00

Il paese di Nanà

Il paese di Nanà

Pasquale Biscari

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 180

Nanà e la sua combriccola, tra scale di condominio e beghe quotidiane, sono i protagonisti di questa strana storia ambientata nella Napoli antica. Strana perché composta da un misto di comicità grottesca, di dramma contemporaneo e di improbabile dossier socio-culturale del ventunesimo secolo. Alla vigilia del chiacchieratissimo Expo Milano 2015 e del Giubileo Straordinario, mentre l'ISIS rivendica stragi e fa parlare di sé, mentre si discute di tutto e non si risolve mai niente, la vicenda si snoda attraverso situazioni sempre più incredibili e sorprendenti, facendosi allegoria di una condizione di vita su cui, come si dice, "si ride per non piangere".
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.