fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Paolo Silvio Poli

Pensare in Python. Come pensare da informatico

Pensare in Python. Come pensare da informatico

Allen Downey

Libro: Libro in brossura

editore: EGEA

anno edizione: 2025

pagine: 320

Il linguaggio Python è un modo eccellente per iniziare a programmare, e questa guida, semplice e compatta, vi accompagna passo dopo passo nello studio del linguaggio, partendo dai concetti basilari, per poi passare alle funzioni, alle strutture di dati e alla programmazione a oggetti. Questa edizione, completamente riveduta, riflette il ruolo sempre crescente dei nuovi modelli linguistici LLM (Large Language Models) nel campo della programmazione, e include esercizi sull’efficacia dei prompt LLP, sul collaudo del codice e sul debugging. Attraverso gli esercizi presentati in fondo a ogni capitolo, metterete alla prova le vostre nuove competenze di programmazione man mano che le imparerete. L’autore si concentra sui concetti fondamentali della programmazione, che rimarranno rilevanti anche con le nuove evoluzioni degli strumenti. Nello specifico, il libro affronta i seguenti argomenti: sintassi e semantica del linguaggio Python; concetti di programmazione, spiegati in modo chiaro e con una particolare enfasi sulla terminologia; utilizzo di variabili, istruzioni, funzioni e strutture di dati; tecniche di lettura e scrittura di file e database; nozioni fondamentali sugli oggetti, sui metodi e sulla programmazione a oggetti. Strategie di debugging per individuare e correggere gli errori di sintassi, a runtime e semantici; utilizzo degli LLM per accelerare l’apprendimento, inclusi l’uso di prompt efficaci, il collaudo del codice e il debugging.
27,00

Ingegno. Dalle piramidi ai viaggi spaziali, storie di genio e talento

Ingegno. Dalle piramidi ai viaggi spaziali, storie di genio e talento

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Gribaudo

anno edizione: 2020

pagine: 384

Un'opera che racconta le avventure, le intuizioni, i traguardi dei costruttori e degli inventori che, con il loro lavoro, hanno dato forma al mondo. L'opera è divisa in due volumi: il primo dalle origini alla Rivoluzione industriale, il secondo Dall'era delle macchine ai giorni nostri. Ogni libro contiene le biografie degli ingegneri più importanti, ma anche progetti, disegni tecnici e tour virtuali per comprendere al meglio, e con una ricchezza di dettagli mai vista prima, le più grandi invenzioni di tutti i tempi e le vite di chi le ha create.
35,00

Scienza dello yoga. Capire l'anatomia e la filosofia per perfezionare la pratica

Scienza dello yoga. Capire l'anatomia e la filosofia per perfezionare la pratica

Anna Swanson

Libro: Libro rilegato

editore: Gribaudo

anno edizione: 2019

pagine: 216

Esplora la fisiologia e l’anatomia degli asana, in dettaglio e da ogni punto di vista, perfezionando tutte le posizioni. Recenti studi scientifici confermano quello che molti sperimentano ogni giorno: lo yoga apporta benefici a vari livelli, e può migliorare sensibilmente il nostro stato psicofisico. "Scienza dello yoga", grazie al testo sempre chiaro e comprensibile e alle magnifiche illustrazioni, mostra che cosa succede al nostro corpo durante la pratica: le angolazioni, la circolazione sanguigna, la respirazione, quali muscoli lavorano maggiormente, qual è la posizione più corretta e molto altro. Questo libro si propone come manuale per raggiungere il massimo della tecnica e ottimizzare i benefici per corpo, mente e spirito.
19,90

Pensare in Python. Come pensare da informatico

Pensare in Python. Come pensare da informatico

Allen Downey

Libro: Libro in brossura

editore: EGEA

anno edizione: 2018

pagine: 252

Python è un linguaggio di programmazione dinamico, orientato agli oggetti, utilizzabile con molti software e di facile apprendimento. L’autore introduce il lettore alla scoperta del linguaggio un passo alla volta: inizia con i concetti base della programmazione per poi passare a funzioni, ricorsione, strutture di dati e progettazione orientata agli oggetti. Gli esercizi, presenti in ogni capitolo, consentono di testare immediatamente i concetti appresi. Il libro è uno strumento ideale per imparare le basi della programmazione.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.