Libri di Paolo Severino Nonché
Mah!
Paolo Severino Nonché
Libro: Libro in brossura
editore: goWare
anno edizione: 2017
pagine: 134
Il racconto leggero e divertente di storie, che si intersecano e sostanzialmente non comunicano, di tre amici trascinati dallo scorrere della vita, come gocce d’acqua nel grande fiume. Lando che scopre gli attacchi di panico e rincorre improbabili rimedi, Ornello che accetta con serenità male e bene, gioie e dolori, Attilio avvocato per diletto, sciupafemmine per professione. Filosofia, religione, qualunquismo, disgrazie, malanni, mogli e amanti, in un rimescolamento perpetuo di vicende tragicamente comiche. Un’occasione per sorridere e anche per riflettere con ironia sul senso della vita e sul destino dell’uomo di oggi.
Il concorso
Paolo Severino Nonché
Libro: Libro in brossura
editore: goWare
anno edizione: 2017
pagine: 62
Le sottili strategie di cinque commissari che devono decretare i vincitori di un concorso a cattedra universitaria: una storia vista da dentro e raccontata da un addetto ai lavori.
Anche i prof piangono
Paolo Severino Nonché
Libro: Libro in brossura
editore: goWare
anno edizione: 2017
pagine: 120
Descritti con feroce ironia e insieme con patetica tenerezza c’è colui che fissa ostinatamente una parete forse per perforarla con la forza della mente, colui che cerca l’autocoscienza esponendo ai fulmini i maiali, colui che applica gli schemi della fisica della materia per abbattere un cipresso, colui che sceglie solo i raccomandati perché quella di farsi raccomandare è una qualità eccelsa, colui che viceversa affigge in bacheca tutte le raccomandazioni ricevute, e c’è Giusper il giustiziere perverso che danneggia le autovetture nel parcheggio. Una galleria esilarante di personaggi che vivono in un mondo che non c’è: l’università.