fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Paolo Gera

Hotel Occidentale. La camera di Kafka

Paolo Gera

Libro: Libro in brossura

editore: Agorà & Co. (Lugano)

anno edizione: 2025

pagine: 214

La critica che vede nell’opera di Kafka soltanto una desolata registrazione dei meccanismi attuali del potere e dell’annichilimento subito dagli individui sottoposti, legge soltanto la traccia lasciata dal pennino che rileva lo sciame sismico, la sua onda di superficie, senza provare a rintracciare gli strati geologici profondi da cui ha origine lo sconvolgimento. Trovare un substrato mitico nell’opera di Kafka, non delegittima per nulla il suo attacco ai sistemi repressivi della società, ma, attraverso la comparazione dell’ancestrale con il contemporaneo, cerca di comprenderne i meccanismi nascosti e prova a fare chiarezza sulle costanti che non recedono e che in certe condizioni pullulano e colpiscono in maniera più forte.
18,00

La ricostruzione di Parigi (ai tempi della presente guerra)

La ricostruzione di Parigi (ai tempi della presente guerra)

Paolo Gera

Libro: Libro in brossura

editore: Transeuropa

anno edizione: 2023

pagine: 139

“La ricostruzione di Parigi” è una cronaca degli anni di restrizione sanitaria, è una riflessione sulla struttura urbanistica della metropoli francese, è un reportage di avvenimenti artistici, è una breve raccolta di poesie, è un omaggio a Walter Benjamin, è una riflessione sul neocapitalismo tecnocratico. Questa vocazione metamorfica e nomade attesta la necessità di rifiutare le attuali dinamiche di unicità dell’informazione. Questo congegno letterario rifugge dalle classificazioni di genere e tenta un linguaggio in cui sono abolite le parole correnti imposte dal potere.
15,00

Ricerche poetiche

Ricerche poetiche

Paolo Gera

Libro

editore: Collezione Letteraria

anno edizione: 2021

pagine: 112

"Anche tu canti. Ora più forte di loro. Canti la bulimia che stiamo vivendo in una corruzione che ci sradica dalla natura mentre la sbraniamo con famelicità autodistruttiva, androcentrica, così ferocemente in un automatismo ottuso, accecante e accecato in ogni morso. Una fame cannibalesca, fame d’aria, in quel quotidiano chiacchiericcio mercificatore e consumistico, eruttato dal nostro io grasso. In questa obesità invasiva, la lingua, e nella lingua l’amata poesia, cos’è? Come è? In quale corporeità esiste? In quale effettiva condivisione?" (Dalla lettera di Anna Maria Farabbi).
15,00

In luogo pubblico

In luogo pubblico

Paolo Gera

Libro

editore: Collezione Letteraria

anno edizione: 2019

pagine: 106

15,00

L'ora prima

L'ora prima

Paolo Gera

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Rossopietra

anno edizione: 2016

8,50

Poesie per Recaptcha

Poesie per Recaptcha

Paolo Gera

Libro

editore: Oedipus

anno edizione: 2018

pagine: 128

12,00

Fissando in volto il gelo. Poeti contro il green pass

Libro

editore: Terra d'Ulivi

anno edizione: 2023

pagine: 174

14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.