Libri di Paola Mostarda
L'incontro. L'album ricordo della mia prima comunione
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2018
pagine: 104
Non soltanto un album di fotografie, ma un libro d'arte e di devozione. È il ricordo di un giorno indimenticabile, di un evento irripetibile, scritto non solo nella memoria, ma “dentro”, nel cuore. Il primo incontro con Gesù nel mistero eucaristico è sempre denso di straordinarie emozioni che nessuna parola riuscirà mai a esprimere. Una parte del volume è personalizzabile con fotografie e commenti; in una seconda parte sono citate alcune preghiere di Alessandro Manzoni e in una terza parte viene narrata la vita di Gesù, attraverso i brani dei Vangeli e molte immagini di artisti illustri. Questo libro, perciò, sarà non solo il ricordo, ma anche la viva testimonianza di un giorno importante, quello della prima Comunione. Età di lettura: da 9 anni.
L'incontro. L'album ricordo della mia prima comunione
Libro
editore: Giunti Junior
anno edizione: 2016
pagine: 104
Nella prova come nella gioia. Esperienza, dottrina e pedagogia della preghiera in Santa Teresa di Gesù Bambino
Paola Mostarda
Libro: Copertina morbida
editore: OCD
anno edizione: 2008
pagine: 158
L'autrice, ricercando nei Manoscritti di santa Teresina, ne ricostruisce l'esperienza e la dottrina della preghiera. Queste pagine si presentano, così, come un utile sussidio per imparare l'arte della preghiera, ma anche per scoprire aspetti nuovi del volto di questa Santa, Dottore della Chiesa.
L'incontro. L'album ricordo della mia prima comunione
Libro
editore: Giunti Junior
anno edizione: 2006
pagine: 104
«L'incontro. L'album-ricordo della mia prima comunione» non è soltanto un album di fotografie, ma un libro d'arte e di devozione. È il ricordo di un giorno indimenticabile, di un evento irripetibile nella vita, scritto non solo nella memoria, ma ''dentro'', nel cuore. Il primo incontro con Gesù nel mistero eucaristico è sempre denso di straordinarie emozioni che nessuna parola riuscirà mai ad esprimere. Una parte del volume potrete personalizzarla con fotografie e commenti; troverete poi una seconda parte in cui sono citate alcune preghiere di Alessandro Manzoni e una terza parte in cui viene narrata la vita di Gesù attraverso i brani dei Vangeli e molte immagini di artisti illustri. Questo libro, perciò, sarà non solo il ricordo, ma anche la viva testimonianza di un giorno, quello della prima comunione, che resterà fra i più belli della vita. Contiene una pergamena-ricordo con l'augurio del Papa. Età di lettura: da 9 anni.
La simbolica della natura nella teologia di santa Teresa di Lisieux
Paola Mostarda
Libro: Copertina morbida
editore: OCD
anno edizione: 2006
pagine: 570
A meno di dieci anni dalla proclamazione di Teresa di Lisieux come Dottore della Chiesa, continua ad emergere una notevole serie di studi di carattere teologico sulla sua dottrina e sul suo messaggio. E' il caso di questo libro: la sua autrice, Paola Mostarda, sfruttando la sua preparazione nel campo artistico e didattico, ci propone questo lavoro scientifico caratterizzato dalla novità e dalla serietà della ricerca effettuata. Questo libro, infatti, offre un valido contributo non solo a Teresa di Lisieux, ma anche alla stessa Teologia e conferma davvero che Teresa ha la tempra di una vera teologa.