fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Paola De Benedictis

Addii mancati

Addii mancati

Paola De Benedictis

Libro: Libro in brossura

editore: Affiori

anno edizione: 2024

pagine: 72

È possibile tracciare una tassonomia degli addii? Svolgere per intero il catalogo del congedo? Stilare un canone definitivo che possa spiegare il lunghissimo istante dopo il quale nulla è come prima, quella crepa che contiene un’infinita distanza? Questo libro è un’ammissione di resa. Una bandiera bianca. Una freccia in volo che manca il bersaglio, ma pure non smette di mirare. Perché congedarsi è separarsi due volte. Una prima dall’amato e una seconda da quella parte di sé stessi che con l’amato perduto va perduta per sempre. L’addio è la cornice amara in cui tutte le cose si connettono tra loro nel dolore e prendono definitivamente posto. Se l’amore è apprendistato del vuoto, dire addio è l’oltranza del finire.
16,00

Effetto Barnum

Effetto Barnum

Paola De Benedictis

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2018

pagine: 72

"'È impossibile verificare la mia vera immagine. Ogni tentativo in questo senso sarà frenato dal simulacro' (Baudrillard). C'è qualcuno che parla e c'è qualcuno che manca. C'era l'amore, restano gli addii. Defraudatemi come fossi un gran bazar o l'ultima Wunderkammer. Rovistate nel mio dolore per trovare rimedio al vostro. Nelle miserie che ci accomunano. Usatemi a vostro vantaggio. Il gusto attuale non se ne compiacerà, ma il tempo saprà che farne." (L'autrice)
12,00

Cuore fratto zero

Cuore fratto zero

Paola De Benedictis

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2016

pagine: 28

Bisogna esercitare con costanza il muscolo del dolore. Dare ciò che non si ha. Accettare la perdita, l'abbandono, la fine e nonostante questo, o forse proprio a causa di questo, sentire con maggior forza la verità del proprio sentimento amoroso. E la sua estrema solitudine. La consapevolezza che ciò che ti nutre, un giorno ti affamerà. Che la stretta salvifica tira fuori dai guai per piegarti meglio alla volonta dell'amato. Eppure si va avanti. E attraverso la costanza delle proprie contraddizioni si costruisce un sentiero. Un percorso che segna la carne con la disperazione amorosa. Sempre meno disperata, sempre più amorosa. Perché la meta del guadagno di se passa necessariamente attraverso la cruna della perdita di un "noi". Ovvero il luogo e il tempo in cui si smette di a stare al fianco di qualcuno che manca.
7,00

Cuore fratto zero

Cuore fratto zero

Paola De Benedictis

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2015

pagine: 28

Bisogna esercitare con costanza il muscolo del dolore. Dare ciò che non si ha. Accettare la perdita, l'abbandono, la fine e nonostante questo, o forse proprio a causa di questo, sentire con maggior forza la verita del proprio sentimento (amoroso). E la sua estrema solitudine. La consapevolezza che ciò che ti nutre, un giorno ti affamerà. Che la stretta salvifica tira fuori dai guai per piegarti meglio alla volontà dell'amato. Eppure si va avanti. E attraverso la costanza delle proprie contraddizioni si costruisce un sentiero. Un percorso che segna la carne con la disperazione amorosa. Sempre meno disperata, sempre piu amorosa. Perché la meta del guadagno di sé passa necessariamente attraverso la cruna della perdita di un "noi". Ovvero il luogo e il tempo in cui si smette di a stare al fianco di qualcuno che manca.
7,00

Le mappe di Walcott

Le mappe di Walcott

Paola De Benedictis

Libro: Libro in brossura

editore: LietoColle

anno edizione: 2012

13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.