Libri di Paola Biondi
L'amore sottile
Paola Biondi
Libro: Libro in brossura
editore: Brè
anno edizione: 2023
pagine: 269
Lara è una giornalista affermata, felicemente sposata e madre di due ragazze. Nel cuore custodisce un tenero ricordo legato a una collana di perle. Quando il suo lavoro la conduce inaspettatamente nella dimensione dell'insolito e del mistero, ha modo di incontrare scienziati, ricercatori di scienze di confine, guaritori, personaggi famosi e gente comune alle prese con esperienze paranormali, esperti di conoscenze esoteriche e di civiltà scomparse, filosofi. Il suo resta un approccio professionale e distaccato, tuttavia i fenomeni inspiegabili iniziano a incuriosirla e, affascinata, scopre la profondità di insegnamenti antichissimi. A un tratto, però, il suo mondo privato crolla, togliendole di colpo serenità e certezze, ma da quel momento saranno proprio gli incontri, anche personali, ad aiutarla a uscire dalle macerie. I fatti che accadono in apparenza disordinata e casuale le svelano insospettabili interconnessioni e significati. Lara realizza che il mistero più grandioso non è teoria da massimi sistemi, ma la vita quotidiana. A insegnarglielo è l'amore: in tutte le sue forme, che si manifesta non solo nelle relazioni, negli affetti e nell'erotismo, ma proprio nella dimensione sottile dell'esistenza, attraverso la vecchiaia e la morte, il passato e il presente. Nonostante le ferite, la protagonista riuscirà a guardare al futuro, e a ritrovare l'ironia e la forza di ricominciare, traendone insegnamento per le sue figlie. Gli studiosi citati sono realmente esistenti e le informazioni derivano da interviste rilasciate personalmente all'autrice. Alcuni dei personaggi più noti di cui si parla nel romanzo: Tonino Guerra, Alejandro Jodorowsky, Lorenzo Ostuni, Leonard Susskind, José Argüelles, Deepak Chopra, Daisaku Ikeda.
L'amore sottile
Paola Biondi
Libro: Libro in brossura
editore: BastogiLibri
anno edizione: 2017
Lara è una giornalista affermata, felicemente sposata e madre di due ragazze. Nel cuore custodisce un tenero ricordo legato a una collana di perle. Quando il suo lavoro la conduce nella dimensione dell’insolito e del mistero, ha modo di incontrare scienziati, ricercatori, personaggi famosi e gente comune alle prese con il paranormale. Il suo resta un approccio distaccato, tuttavia i fenomeni inspiegabili iniziano a incuriosirla. A un tratto, però, il suo mondo privato crolla ma saranno proprio gli incontri ad aiutarla. Lara realizza che il mistero più grandioso non è teoria da massimi sistemi, ma vita quotidiana. A insegnarglielo è l’amore: in tutte le sue forme, che si manifesta non solo nelle relazioni, ma proprio nella dimensione sottile dell’esistenza, attraverso la vecchiaia e la morte, il passato e il presente e nonostante le ferite, la protagonista riuscirà a guardare al futuro. Gli studiosi citati sono realmente esistenti e le informazioni derivano da interviste rilasciate personalmente all’autrice. Alcuni dei personaggi più noti di cui si parla nel romanzo: Tonino Guerra, Alejandro Jodorowsky, Lorenzo Ostuni, Leonard Susskind, José Argüelles, Deepak Chopra, Daisaku Ikeda.
Psicofonia psicografia chiaroveggenza divinazione ufo e incontri ravvicinati. Volume Vol. 3
Omero Pesenti, Paola Biondi
Libro: Libro in brossura
editore: BastogiLibri
anno edizione: 2016
pagine: 150
Il primo dei tre argomenti affrontati in questo volume è la Psico-Fono-Grafia, un aspetto particolarmente tecnico delle esperienze medianiche. Si prosegue con la Chiaroveggenza e le doti divinatorie e, infine, passando da ciò che ci può essere al di là della vita a quello che potrebbe trovarsi al di là dello spazio, si parla di chi si interessa di UFO ed extraterrestri. Fra gli altri, Dalila di Lazzaro, Eder Lorenzi, Maurizio Verga, ciascuno per il tema nel quale è coinvolto, ci offrono le loro storie, senza magniloquenze. Da chi percepisce voci che non si dovrebbero più poter ascoltare a chi legge nei fondi di caffè, a chi cataloga oggetti volanti non identificati. Sempre in compagnia del mistero.
Spiritismo e medianità
Omero Pesenti, Paola Biondi
Libro: Libro in brossura
editore: BastogiLibri
anno edizione: 2015
pagine: 142
"Questa collana di 6 volumi raccoglie le interviste di costume, sul paranormale e i misteri, realizzate da Paola Biondi, giornalista professionista. Omero Pesenti, scrittore, ha contribuito alla loro revisione, con riferimenti generali e storici. Per appassionati o curiosi, vengono fornite informazioni obiettive e tracce di approfondimento che traggono spunto dalle esperienze di personaggi noti e gente comune, di esperti, studiosi e scienziati. Il prologo di questo secondo libro, se si tiene solo conto del titolo in copertina, può apparire di primo acchito inaspettato, ma in realtà costituisce un'ulteriore prova di attualità nel contesto anche delle vicende tragiche del nostro recentissimo passato, al di là delle verità che non sono state ancora tutte portate alla luce. Inoltre, dalle parole di Padre Andrea Resch, di Alberto Serena e degli altri personaggi che si sono raccontati, si comprenderà come ci sia chi ha dedicato una vita intera a cercare risposte, osservando questo mondo da punti di vista diversi: laico oppure religioso, scientifico o umanistico, fermo restando l'interrogativo che li riunisce tutti: 'Esiste una diversa realtà dopo la morte'?"
Curare con l'energia
Omero Pesenti, Paola Biondi
Libro: Libro in brossura
editore: BastogiLibri
anno edizione: 2015
pagine: 148
Questo primo libro contiene testimonianze sull'energia che porta sollievo e benessere integrandosi con le scoperte della scienza e della tecnica. Con Liliano Frattini, Pippo Franco, Gianni Ippoliti e tanti altri profondi conoscitori e sperimentatori, qui intervistati, si può procedere lungo questo percorso di consapevolezza e di etica. Gli autori, Paola Biondi e Omero Pesenti, che hanno curato quest'opera, sono una giornalista professionista e uno scrittore che operano con rigorosa obiettività.
Dedicato a te.... le poesie di Cristal
Paola Biondi
Libro: Copertina morbida
editore: Montedit
anno edizione: 2006
pagine: 52
Nel mondo di oggi, così proteso verso il materialismo, l'edonismo e il guadagno ad ogni costo, anche a danno del prossimo, mentre da un lato si sente irresistibile il desiderio di spiritualità e di armonia, dall'altro si calpestano i sentimenti o si nascondono, quasi vergognosi di mostrarci quali siamo. Non così nelle poesie di Cristal che canta i sentimenti più comuni ad ogni persona, espressi in un linguaggio semplice, ma proprio per questo comprensibile a tutti.
Mistero. Interviste sull'ignoto
Paola Biondi
Libro: Libro in brossura
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 416
Che cosa sono le "energie sottili"? Il "paranormale" è "normale"? Esistono altre dimensioni dell'esistenza? Si deve credere ai fantasmi? E gli UFO? Si può davvero prevedere il futuro? Che cosa conoscevano le antiche civiltà, che noi non sappiamo? Come si può diventare più felici nella vita quotidiana? È vero che i luoghi magici e le leggende hanno in sé più verità di quanto non sembri? Un percorso attraverso le esperienze di personaggi noti e gente comune, di esperti, studiosi e anche scienziati, all'insegna dell'obiettività. La responsabilità dell'informazione e della divulgazione nell'ambito della "scienza dello spirito" è cruciale, anche perché i temi trattati vorrebbero innalzare il livello di consapevolezza e di etica, tendenza del tutto controcorrente in quest'epoca incerta.